Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 02:37:18 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 14
1  Generale / Generale / Re:installare debian inserita:: Novembre 24, 2006, 06:50:02 pm
ciao...

Come riconoscimento hardware non ci
sono asssolutamente problemi...
La prima parte del\'installazione e\' del tutto simile a quella dui *ubuntu..

La differenza logicamente e\' che durante l\'installazione devi configurare la rete....

Una volta trovarta la rete hai la possibilita
di installare anche un WIndow Manager....

Secondo la mia esperienza e\' la scelta migliore
in quanto puoi scegliere una volta avviato il sistema solo i programmi che ti servono veramente... utilizzando
semplicemente apt

Nei 2 DVD ci sono circa 20.000 software... e non
credo che molti li utilizzino tutti...

ciao
2  Generale / Network / Re:Routers ed apt-get inserita:: Settembre 28, 2006, 08:54:31 pm
Confermo tutto quello detto da comi....

setta gli ip statici e tutto funziona.... avevo avuto lo stesso problema e ho risolto cosi...

Ne ho provate tante ma l\'unica soluzione e\' questa....

L\'unica cosa che mi dispiace e\' che non sono mai riuscito a capire il perche\' bisogna fare una cosa del genere...:angry:

ciao
3  Generale / X / Re:problemi gnome inserita:: Settembre 28, 2006, 08:39:55 pm
ciao a tutti...

scusate se non ho piu\' postato ma ero impeganato a lavoro..

Comunque ho provato a rimuovere il file .xautority e a rinominare la cartella .gnome2 ma nulla di fatto...

adesso provo a guardare i log di xorg e vedo...
4  Generale / X / Re:problemi gnome inserita:: Settembre 25, 2006, 06:38:55 pm
ciao a tutti...

Per lo spazio su disco non credo dio aver problemi in quanto ho 36 GB liberi...

Adesso sono in ufficio e non posso provare appena vado a casa provo rimuovendo il file .ICEauthority come suggerito da fulvio...

In caso di problemi posto...

grazie a tutti...

ciao Tongue
5  Generale / X / problemi gnome inserita:: Settembre 23, 2006, 09:36:29 pm
ciao a tutti...

oggi quando ho acceso il pc ho inizaito ad avere un problema che fino a ieri non si verificava...

Gdm parte correttamente ma una volta loggato mi compare un messaggio d\'errore che indica una cosa del genere:

la sessione e\' durata meno di dieci secondi, se non hai effettuato un logout questo potrebbe essere dovuto a problemi durante l\'installazione o insufficinte spazio su disco...

Sinceramente non mi era mai capitato...

Voi cosa consigliereste,...

Ciao e grazie
6  Generale / Hardware / Re:webcam wb-1400T inserita:: Settembre 20, 2006, 01:20:04 am
funziona tutto...

Mi imangono comunque dei dubbi....

Ho dovuto utilizzar il kernel 2.16-2 e in questo caso una volta lanciato module-assistant si e\' preoccupato lui di installare gli header quando ho eseguito il prepare...
All\'inizio mi dava ancora problemi nella compilazione ma consigliava direttamente lui di usare il prepare

Una voltra fatto questo ho installato il modulo per il kernel e lanciato tramite modprobe....

Le mie curiosità sono....

1--> Come ha fatto a scaricare gli header se lanciando apt-get istall header 2.16.2... non trovava nulla...?
2--> E come mai pur avendo installato gli geader per il kernel 2.16.17 non me li trovava....?

ciao e grazie a tutti per il tempo dedicatomi
7  Generale / Hardware / Re:webcam wb-1400T inserita:: Settembre 20, 2006, 12:46:36 am
ciao...

Ho selezionato il modulo dalla lista  ma quando cerco di compilarlo mi segnala che non trova gli header per il kernel 2.16.17... il fatto e\' che non li trovo nemmeno nel mio repository...
mi correggo ho provato a vedere e ho visto che gli header ci cono e sono 2.16.17-686..

Non capisco perche\' non li trova visto che per installare il kernel avevo fatto un dist-upgrade....

ciao e grazie di tutto

Post modificato da: chain_alby, alle: 19/09/2006 18:56
8  Generale / Hardware / Re:webcam wb-1400T inserita:: Settembre 19, 2006, 06:05:15 pm
ciao...

Adesso sono in ufficio... quando torno a casa provo e posto eventuiali problemi...

ciao e grazie...
9  Generale / Hardware / Re:webcam wb-1400T inserita:: Settembre 19, 2006, 03:34:21 am
ciao....

Allora ho scaricato i sorgenti del kernel ma appena inizio ad effettuare la compilazione mi restituisce questi errori..

per punkprince

Hop provato ad usare module-assistant mi trova i pacchetti ma quando cerco di installarli mi segnala che non trovo gli header delk kernel....

Sai per caso indicarmi che repository devo aggiungere per avere gli header del kernel 2.6.17....?

ciao e grazie di tutto

Post modificato da: chain_alby, alle: 18/09/2006 21:36

Post modificato da: chain_alby, alle: 18/09/2006 21:42
10  Generale / Kernel / Re:differenze kernel inserita:: Settembre 19, 2006, 03:13:06 am
Ti ringrazio molto per la delucidazione... Wink

ciao
11  Generale / Kernel / differenze kernel inserita:: Settembre 18, 2006, 09:58:14 pm
ciao  a tutti...

Volevo chiedere una stupidata....

Mi spiegate che differenza c\'e\' tra compilare un kernel in modo normale e la compilazione per Debian....?

Come si effttaubo l\'ho visto tramite le guide...  ma quello che mi interessa e\' capire che vantaggio ho nel compilarlo creando un pacchetto .deb....

Ciao e grazie...
12  Generale / Hardware / Re:webcam wb-1400T inserita:: Settembre 17, 2006, 08:43:33 am
ok....domani provo tanto ho gia scarito i sorgenti da www.kernel.org

Se ho problemi posto...

cioa e grazie
13  Generale / Hardware / Re:webcam wb-1400T inserita:: Settembre 16, 2006, 10:01:52 pm
ciao...

La webcam e\' supportata... quello che non capisco e\' perche tutti riescono a farla funzionare correttamente e io invece devo impazzire... :sick:

comunque gli header gli ho scaricati ma non riesce ad effettuare nulla...

L\'unico modo per far procedere almeno un pezzo della compilazione e\' stato quello di cscaricare i sorgenti creare un link  simbolico dal nome /lib/modules/2.6.17-1/build...
,a lla fiune mi seganala comunque degli errori....

non so piu\' che fare....Sad

Come kernel ho il 2.6.17-1...

Tu che kernel utilizzi...?

ciao e grazie,....
14  Generale / Hardware / webcam wb-1400T inserita:: Settembre 16, 2006, 07:47:28 pm
ciao a tutti... ho appena acquistato una webcam e\' ho scopert oche e\' possibili installare i driver spca5xx-20060501 per permettre il corretto funzionamento...

Ho visto che un utente era gia riuscito  a farli funzionare correttamente.... ma indicando di compilarli con il medesimo compilatore utilizzato per compilare il kernel(che frase...:sick: )...ma io non l\'ho mai compilato... ho scaricato gli header dekl 2.16.17-1...niente di piu

Comunque il problema e\' questo...
leggendo nel file INSTALL e\' indicato di lanciare il comando make...

L\'output e\' questo....
Codice:

Homer:/opt/spca5xx-20060501# make
   Building SPCA5XX driver for 2.5/2.6 kernel.
   Remember: you must have read/write access to your kernel source tree.
make -C /lib/modules/`uname -r`/build SUBDIRS=/opt/spca5xx-20060501 CC=cc modules
make: *** /lib/modules/2.6.17-1-686/build: No such file or directory.  Stop.
make: *** [default] Error 2

Ho capito come indicato che non esiste la cartella build... ho deciso quindi di andare su kernel.org per scaricare i sorgenti(visto che che con apt trovavo solo gli header)..convinto di trovare all\'interno questa fatidica cartaella build....

Non avendola troavta volevo chiedervi se per far funzionare questa webcam ho bisogno di ricompilare il kernel o  esiste un  a strada  piu\' comoda...?

ciao e scusate per il lungo messaggio

Post modificato da: chain_alby, alle: 16/09/2006 13:49
15  Generale / X / Re:x non parte su ububtu inserita:: Settembre 14, 2006, 04:47:06 pm
ciao....

hai provato (almeno  all\'inizio) a settare come driver i vesa....?
Con quelli almeno sei sicuro che tutto funzioni.... dopo puoi utilizzare direttamente i driver ufficiali di ati....

ciao
Pagine: [1] 2 3 ... 14