Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 06:24:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 13
1  Generale / Multimedia / Re: [fglrx] build del modulo fglrx kernel fallisce il: Luglio 24, 2008, 01:45:55
Credo che per completezza sia bene copiare i vari Makefile che trovi in dir_dei_sorgenti/arch/x86 nella relativa directory degli headers, comunque se le applicazioni 3D ti funzionano quel segmentation fault potrebbe non essere un problema.
2  Gestione Pacchetti / Repository / Re: [IRRISOLVIBILE]Backports Gnome 2.16 su Etch il: Luglio 24, 2008, 01:41:08
Forse è un errore della guida, o forse sono state riorganizzate le directory, i pacchetti sono qui

http://people.debian.org/~nobse/gnome/etch/2.16/
3  OffTopics / OffTopic / 42 il: Luglio 24, 2008, 01:38:28
Cambio vita. Dopo oltre vent'anni di sbattimenti tra workstations CAD/CAM e controlli a bordo macchina mi sono irrimediabilmente e irreversibilmente rotto i coyotes; torno alla terra, all'aria aperta, a guadagnarmi di che vivere in maniera più sostenibile, per me, e per questo martoriato pianeta. O almeno ci provo, debbo provarci, e debbo farlo adesso.

Naturalmente non butterò i computers, ma inevitabilmente l'informatica assumerà un diverso significato e una diversa dimensione (quale che sia), nella mia "nuova" vita.

E di tanto in tanto verrò senz'altro a farvi visita, sperando di trovarvi sempre più numerosi, sempre più agguerriti.

Nel frattempo, addio e grazie per tutto il pesce Cheesy

Chris
4  Generale / Multimedia / Re: raiclick il: Giugno 23, 2008, 11:53:11
Mi sa che è Iceweasel, con gli stessi plugins la build ufficiale di Firefox (sia 2 sia 3) funziona, Iceweasel (2) no.

Citato da: Underpass
Mi permetto comunque di suggerirvi questa estensione che utilizzo da diversi anni anche prima di passare definitivamente a Linux
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=241

Grande, è stata aggiornata! Grazie per la segnalazione, assieme a NoScript è la mia estensione preferita, ma fino a pochi giorni fa era ancora incompatibile con FF3 Cheesy
5  Generale / Multimedia / Re: raiclick il: Giugno 21, 2008, 11:44:39
A me funziona, uso il plugin mplayer di debian-multimedia, su Sid e Lenny, al momento non ho nessuna Etch sotto mano.
6  Generale / Generale / Re: Problemi exim4 il: Giugno 21, 2008, 11:35:32
Ciao
Codice:
# dpkg-reconfigure exim4-config
nel wizard scegli di "mantenere al minimo le richieste dns" (o qualcosa di simile); a qualcuno è servito anche lasciare il campo vuoto in "altre destinazioni per conto della quali accettare posta". Se poi non ti interessa specificatamente exim4 considerane la sostituzione con postfix.
7  Generale / Installazione / Re: modulo user group non funziona (KDE 3.5.9 - Debian Lenny) il: Giugno 18, 2008, 07:30:06
Credo sia normale, su Lenny quei backends non vanno, su Sid invece sono stati appena aggiornati e ora funzionano.
8  Generale / X / Re: Driver proprietari ati il: Giugno 08, 2008, 08:33:57
mmm... supponendo che tu abbia fatto una installazione a modo e senza "strascichi" da precedenti esperimenti (ergo, hai piallato accuratamente eventuali pacchetti dai non-free prima di procedere con l'installazione dal .run amd/ati ufficiale), al mio occhio -piuttosto inesperto- quel problema potrebbe essere effettivamente aggirabile con
Codice:
Option "UseInternalAGPGART" "no"
in xorg.conf, tieni però presente che un driver agp servirà per fare funzionare il bus, quindi assicurati che Debian carichi il driver per il tuo chipset. Eventualmente posta gli interi output di
Codice:
grep fglrx /var/log/Xorg.0.log
dmesg | grep fglrx
lsmod
9  Generale / Network / Re: Pacchetto mancante il: Giugno 06, 2008, 06:58:23
Ciao, è un po' che non uso gnome, ma il pacchetto dovrebbe essere gnome-network-admin
10  Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / Re: Apt vorrebbe togliermi una 50ina di pacchetti con autoremove il: Giugno 04, 2008, 08:42:58
mmm... non ho capito cosa non hai capito Cheesy Comunque, supponiamo che domani installi OOo, e che il writer, installato automaticamente, ti venga marcato come autorimovibile; apri aptitude, cerchi OOo writer, e schiacci "m".
11  Generale / Laptop / Re: problemi installazione notebook il: Giugno 04, 2008, 08:37:20
guarda se con queste ISO cambia qualcosa: http://kmuto.jp/debian/d-i/
12  Generale / Hardware / Re: driver 8139too e eth0 non funzionante il: Giugno 04, 2008, 08:29:23
Quoto il sempre ottimo metaldaze, ma aggiungo che il driver forcedeth incluso nel kernel 2.6.24 a mio avviso funziona molto bene, quindi prima di altro io riproverei la nvidia integrata. Se poi non funziona potresti anche provare a cambiare lo slot della eth pci. Per ultima cosa, dato che sono problemi piuttosto insoliti, farei anche un giro di memtest, sai mai...
13  Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / Re: Apt vorrebbe togliermi una 50ina di pacchetti con autoremove il: Giugno 03, 2008, 09:49:37
ciao, dal manuale di aptitude:

Citazione
m      Segna un pacchetto come installato manualmente.
14  Generale / Generale / Re: installazione Ubuntu - Ho combinato dei casini il: Giugno 02, 2008, 04:20:43
Nein, o per lo meno, non dovrebbe essere il tuo caso, è normale che Debian chiami le partizioni hda e Ubuntu sda, l'importante è il numero, e in quest'ultimo tuo post sono chiare le incongruenze: Ubuntu identifica la home Debian come partizione n.5, quando nello fstab di Debian la home è identificata come partizione n.6, e la 5 è assegnata alla swap; assegna hda5 alla home e scopri cos'è diventata la swap nel frattempo. Se hai ancora problemi posta l'output di
Codice:
sudo fdisk -l
15  Generale / Installazione / Re: Grub non si vuole installare il: Maggio 30, 2008, 11:17:59
Hurgh... io dopo un anno di GNU/Linux non mi sentivo neanche un primate (ora sono -forse- un Neanderthal); comunque qua dentro ci sono certi animalacci che se hai voglia non fai fatica a imparare Cheesy
Pagine: [1] 2 3 ... 13