Visualizza messaggi
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 16
|
|
17
|
Generale / Hardware / Re: Masterizzatore Pioneer.
|
inserita:: Novembre 14, 2008, 07:13:42 pm
|
Non uso GNOME quindi non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembra ci sia una incongruenza, se ti ritrovi Risorse>Computer> CDROM1 quando il punto di mount è /media/ cdrom0. Prova a inserire un disco dati e montarlo da shell # mount /dev/sdc0 /media/cdrom0 -t iso9660 vedi se lo monta e se riesci ad accedere a /media/cdrom0
|
|
|
|
|
20
|
Gestione Pacchetti / Repository / Re: scilab 5.0.3
|
inserita:: Novembre 13, 2008, 02:47:17 pm
|
|
Se parliamo di Sid, mi sa che le cose non si muoveranno granchè fino alla release di Lenny; quanto a quest'ultima, è già Release Candidate, quindi la versione resterà quella; insomma, se ne hai davvero bisogno direi che ti conviene compilare.
|
|
|
|
|
23
|
Generale / Hardware / Re: Compatibilità e installazione driver...
|
inserita:: Novembre 13, 2008, 11:28:51 am
|
Ehmm. guide sull'argomento installazioen driver, troubleshooting etc..?!?! Tra le cose che hai elencato, l'unico driver, non facente parte del kernel, che ti servirà sarà quello per la scheda video (a meno che tu non ti accontenti del driver libero "nv", incluso in X.org, che però non fornisce accelerazione 3D); puoi scegliere se installarlo dai repositories non-free di Debian con module-assistant, oppure scaricarti l'installer dal sito nVidia. In entrambi i casi, le guide@debianizzati e una rapida ricerca con google o questo stesso forum dovrebbero restituirti sufficienti informazioni (se poi hai dubbi siamo qua). Vantaggi e svantaggi: la prima soluzione è "integrata" e molto semplice, lo svantaggio è che la versione del driver quella è e quella resta; se tra sei mesi ti compilerai un kernel -per dire- versione 2.6.34 sul quale il modulo non si compila più, tocca disinstallare e installare un driver aggiornato col secondo metodo. Svantaggi di quest ultimo: è un po' più macchinoso (l'installazione va fatta da tty a tutto schermo con X spento), e va in pappa ad ogni aggiornamento del pacchetto xserver-xorg-core (poi dicono di ATI...), cosa che obbliga a mettere mano a determinati link simbolici, oppure a reinstallare il driver. PS: ecco Lenny http://www.e-moka.net/wordpress/wp-content/uploads/2007/08/lenny.jpgPPS: verifica compatibilità hardware http://kmuto.jp/debian/hcl/
|
|
|
|
|
25
|
Generale / Hardware / Re: Stampante Epson Stylus Photo R245
|
inserita:: Novembre 13, 2008, 10:04:52 am
|
Posto che gutenprint è presente anche nei repositories Debian, quindi IMHO sarebbe stato meglio provare prima i pacchetti nativi della distro, dovresti cercare di definire meglio il problema. La stampante è configurata e "visibile" a CUPS e applicazioni? Se apri un browser e vai a http://localhost:631 quindi in gestione stampanti, dovresti poter vedere lo stato dello stampante, errori compresi. Prova a guardare anche in /var/log/cups/error_log.
|
|
|
|
|
27
|
Generale / Laptop / Re: Risoluzione Monitor in Lenny
|
inserita:: Novembre 12, 2008, 11:13:49 am
|
Trovo strano che se faccio un dpkg-reconfigure xserver-xorg mi fa riconfigurare la tastiera e stop, non mi chiede nulla del video E' il nuovo X.org, capace di autoconfigurarsi "al volo", ciò non toglie che si possa forzarne le impostazioni. Che scheda video hai? Prova a mettere il driver appropriato nella Section "Device", se persistono i problemi cerca i corretti valori di refresh. Dai anche un'occhiata in /var/log/Xorg.0.log, dove si trovano informazioni utili per capire la natura del problema.
|
|
|
|
|
28
|
Generale / Laptop / Re: Risoluzione Monitor in Lenny
|
inserita:: Novembre 12, 2008, 10:04:16 am
|
editavo il mio xorg.cof nella subsection display e mettevo la risoluzione che volevo ci hai provato? Section "Screen" Identifier "Default Screen" Monitor "Configured Monitor" SubSection "Display" Modes "1280x1024" EndSubSection EndSection
|
|
|
|
|
29
|
Generale / Multimedia / Re: [riaperto]: Non sento alcun suono
|
inserita:: Novembre 12, 2008, 07:47:39 am
|
Non ho detto che devi compilarti un nuovo kernel, se leggi il link che ti ho postato, vedi che basta aggiungere una semplice riga al tuo /etc/apt/sources.list, questa: ftp://ftp.debian.org/debian etch-proposed-updates main e dopo avere aggiornato le liste ti ritroverai comodamente i nuovi pacchetti del kernel versione 2.6.24 in synaptic o aptitude o quel che usi. La ragione del kernel datato in Etch è semplicemente che Etch è "stabile", che in gergo informatico non significa che non contiene difetti, ma che non vi verrano aggiunte funzionalità, solo bugfix e aggiornamenti di sicurezza. Ecco perchè il team di Debian ha deciso di mettere in strada questo "aggiornamento di mezza età" per Etch, proprio per consentire di installarla su macchine più recenti, altrimenti non supportare dal kernel 2.6.18. E comunque sono d'accordo con mm-barabba, ormai Lenny è matura per l'utilizzo quotidiano.
|
|
|
|
|