Visualizza messaggi
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16
|
|
31
|
Generale / Generale / Re: Alacarte non mi crea le voci
|
inserita:: Novembre 11, 2008, 09:03:50 pm
|
|
Non usando GNOME, il consiglio che posso darti è avviare alacarte da un terminale, per vedere cosa succede quando non ti salva il link, se ho capito bene.
|
|
|
|
|
32
|
Generale / Generale / Re: debian e nvidia 9500 gt...aiuto x favore..
|
inserita:: Novembre 11, 2008, 08:59:41 pm
|
Beh, è proprio li la soluzione: ti sta dicendo che il server X non sta usando il driver nvidia, perchè probabilmente nessuno gli ha detto di farlo, puoi scegliere se eseguire (come utente root) # nvidia-xconfig oppure, sempre come root, edita lo xorg.conf # nano /etc/X11/xorg.conf e nella Section "Device" aggiungi (o modifica, se esistente) Driver "nvidia" quindi salva, chiudi e riavvia X; tutto questo meglio se dopo una copia di backup di xorg.conf.
|
|
|
|
|
34
|
Generale / Generale / Re: Sessione e pacchetti...
|
inserita:: Novembre 11, 2008, 02:37:44 pm
|
|
L'esimio HomerCube mi ha preceduto. Comunque per KDE e GNOME i pacchetti si chiamano kscreensaver e gnome-screensaver. Poi volendo c'è xscreensaver, ma non credo sia il tuo caso (se lo è: man xscreensaver).
|
|
|
|
|
39
|
Generale / Kernel / Re: Kernel ricompilato funziona solo in gnome d'emergenza
|
inserita:: Novembre 11, 2008, 10:37:30 am
|
Dunque, parliamo di Ubuntu, che non è una Debian in senso stretto: nello specifico su Ubuntu esistono i moduli "restricted", che mi pare ricordare creino conflitti con i driver installati tramite gli installers ufficiali di nVidia e ATI; seconda cosa, un nuovo kernel non richiede la disinstallazione + reinstallazione del driver, ma la semplice compilazione del modulo # m-a update,prepare # m-a build fglrx # m-a install fglrx Infine, che versione del driver stai tentando di installare su quel kernel? Spero non la 8.26, che ho i miei dubbi si possa compilare su un 2.6.24.
|
|
|
|
|
44
|
Generale / Multimedia / Re: Schermo nero con driver proprietari scheda nVidia GeForce 8400M GS
|
inserita:: Novembre 05, 2008, 07:40:27 pm
|
|
Forse non ho capito, il problema ce l'hai con entrambe Ubuntu e Sid? Mentre con driver "nv" o "vesa" funziona? Hai provato un live-cd che includa il driver proprietario (tipo Sabayon o Elive, Ubuntu non so)? In caso di eguale malfunzionamento è possibile un problema hardware. Se la tua scheda video richiede alimentazione aggiuntiva controlla la connessione.
|
|
|
|
|