Ciao a tutti,
ho letto alcuni post su problemi legati ai pacchetti update-manager e update-notifier, ma nessuno che riporti un problema simile al mio.
Espongo:
Ricevo correttamente (almeno sembra) le notifiche relative alla presenza di aggiornamenti (iconcina con stellina bianca in campo arancio nella barra di sistema).
Quando vado a cliccare sulla stessa ricevo correttamente la richiesta di inserimento della password di root.
Dopodichè il programma sembra avviarsi ... e invece non si avvia.
Se provo a lanciare update-manager da console (loggato come root, ovviamente) ricevo questi messaggi che non so interpretare:
/usr/lib/python2.4/site-packages/apt/__init__.py:17: FutureWarning: apt API not stable yet
warnings.warn("apt API not stable yet", FutureWarning)
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/update-manager", line 70, in ?
app = UpdateManager(data_dir)
File "/var/lib/python-support/python2.4/UpdateManager/UpdateManager.py", line 254, in __init__
dinfo = DistInfo (base_dir=datadir+"channels/")
File "/var/lib/python-support/python2.4/UpdateManager/Common/DistInfo.py", line 58, in __init__
dist_file = open (dist_fname)
IOError: [Errno 2] No such file or directory: '/usr/share/update-manager/channels//.info'
Ho provato a rimuovere (completamente) e a reinstallare sia update-manager che update-notifier, ma senza risultati.
Google non mi è stato di particolare aiuto, ma forse non ho cercato bene...
qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
P.S.: apt-get (da console) e synaptic funzionano correttamente (per fortuna)

)
sembra non riconoscere il chip della scheda, ma il modulo snd-atiixp è caricato correttamente.