Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 02:32:57 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Gestione Pacchetti / Installazione / ntfs-3g inserita:: Giugno 09, 2008, 10:05:04 am
ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio quì, rolleyes  da tempo mi servo delle guide ben fatte ed efficaci di questo sito e mi sono deciso di unirmi a voi (x darvi grane con i miei fallimenti) grin grin .
in poche parole per chiedervi una mano.
io uso debian da parecchi anni ed ancora non mi so muovere bene, sarò impedito ma non mollo, ho la etch ed ho installato i sorgenti di ntfs-3g da terminale e ho seguito le varie guide sempre dal sito di ntfs-3g, il problema è questo, ho un hd esterno e non potevo accedervi in scrittura, ora dopo l'installazione dei driver ntfs-3g non mi vede l'hd neanche il lettura, mi dice impossibile accedervi, vi posto il mio fstab per darvi un'idea del caos, forse dovuto alla periferica attaccata nella fase di installazione di debian, l'unica cosa che mi viene in mente ora.

# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point>   <type>  <options>       <dump>  <pass>
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hda5       /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
/dev/hda6       none            swap    sw              0       0
/dev/hdc        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0
/dev/scsi/host1/bus0/target0/lun0/part1 /media/usb0     auto    rw,user,noauto  0       0
/dev/sda1 /media/IOMEGA_HDD ntfs rw,umask=077,iocharset=utf8

allora, se passo a sid mi rimane in carica ancora prima della finestra di login per ore e credo per sempre, ho provato 2 volte con uguale successo, quindi provo a risolvere i problemi con hetc.
grazie per l'attenzione che credo mi darete e spero in un aiuto miracoloso per poter scrivere questo benedetto hd che altrimenti imparerà a volare  grin grazie.
Pagine: [1]