da tempo mi servo delle guide ben fatte ed efficaci di questo sito e mi sono deciso di unirmi a voi (x darvi grane con i miei fallimenti)
.in poche parole per chiedervi una mano.
io uso debian da parecchi anni ed ancora non mi so muovere bene, sarò impedito ma non mollo, ho la etch ed ho installato i sorgenti di ntfs-3g da terminale e ho seguito le varie guide sempre dal sito di ntfs-3g, il problema è questo, ho un hd esterno e non potevo accedervi in scrittura, ora dopo l'installazione dei driver ntfs-3g non mi vede l'hd neanche il lettura, mi dice impossibile accedervi, vi posto il mio fstab per darvi un'idea del caos, forse dovuto alla periferica attaccata nella fase di installazione di debian, l'unica cosa che mi viene in mente ora.
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0 0
/dev/hda5 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1
/dev/hda6 none swap sw 0 0
/dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0
/dev/scsi/host1/bus0/target0/lun0/part1 /media/usb0 auto rw,user,noauto 0 0
/dev/sda1 /media/IOMEGA_HDD ntfs rw,umask=077,iocharset=utf8
allora, se passo a sid mi rimane in carica ancora prima della finestra di login per ore e credo per sempre, ho provato 2 volte con uguale successo, quindi provo a risolvere i problemi con hetc.
grazie per l'attenzione che credo mi darete e spero in un aiuto miracoloso per poter scrivere questo benedetto hd che altrimenti imparerà a volare
grazie.