Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 02:25:31 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 4
1  Generale / Generale / Re: [risolto]: Bug GDM gdm[2940]: GLib-CRITICAL inserita:: Giugno 08, 2008, 08:55:43 pm
Ho risolto , era il tema gdm lo cambiato e ora non me lo scrive piu.

Ci avevo messo come tema una donnina niuda forse il deb si era scandalizzato XD  grin
2  Generale / Generale / Re: Bug GDM gdm[2940]: GLib-CRITICAL inserita:: Giugno 08, 2008, 04:01:19 pm
forse quando ho aggiornato da testing a sid se non ricordo male mi ha cominciato a dare quel messaggio all'arresto. ^^ huh
3  Generale / Generale / Re: Bug GDM gdm[2940]: GLib-CRITICAL inserita:: Giugno 07, 2008, 10:07:35 pm
Ho trovato il file si chiama gdm.conf  non gdm-conf  grin
Ma non ho capito cosa devo modificare, lo posto .

By MaXeR: ho allegato il file Wink
4  Generale / Generale / Re: Bug GDM gdm[2940]: GLib-CRITICAL inserita:: Giugno 07, 2008, 04:05:48 pm
Non stato smanettando nulla, mi sono accorto del problema quando ho spento il pc.

il file gdm-config non esiste non lo trovo nel mio pc
5  Generale / Multimedia / Re: Amule CVS Impossible to set permissions for the file inserita:: Giugno 07, 2008, 03:54:12 pm
si è una partizione fat32
6  Generale / Generale / Re: Ho installato debian, e ora? inserita:: Giugno 07, 2008, 01:01:13 pm
Tranquillo testing ha una buona stabilita e aggiornamenti buoni.

Di solito la Debian etch (stable) deve essere usata per i server. ma su un desktop testing va benissimo !
7  Generale / Multimedia / Amule CVS Impossible to set permissions for the file inserita:: Giugno 07, 2008, 11:18:34 am
Salve ho installato Amule CVS funziona tutto ok ma mi si presentano in continuazione sempre questi log non capisco come risolvere

2008-06-07 11:17:46: Logger.cpp(272): Errore: Impossible to set permissions for the file '/media/hda2/Incompleti/003.part.met.backup' (error 1: Operation not permitted)
2008-06-07 11:17:46: Logger.cpp(272): Errore: Impossible to set permissions for the file '/media/hda2/Incompleti/003.part.met.bak' (error 1: Operation not permitted)
8  Generale / Generale / Re: Ho installato debian, e ora? inserita:: Giugno 07, 2008, 09:59:32 am
Per avere pacchetti piu aggiornati ti conviene aggiornare la distro a Debian testing.
Da terminale dai --> gedit /etc/apt/sources.list  cancella quello che hai dentro e metti questi repository .

## Debian Testing (lenny)
 deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
 #deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

## Aggiornamenti della sicurezza
 deb http://security.debian.org/ testing/updates main contrib
 #deb-src http://security.debian.org/ testing/updates main contrib

Salva il file e poi dai apt-get update e poi apt-get dist-upgrade

Cosi ti ritrovi su debian testing che ha piu aggiornamenti con paccheti nuovi.

Infine installa compiz

ciao  smiley
9  Generale / Generale / Re: cfourcc / AVI FourCC Changer inserita:: Giugno 06, 2008, 09:33:15 pm
grazie mille  smiley
10  Generale / Generale / cfourcc / AVI FourCC Changer inserita:: Giugno 06, 2008, 06:58:22 pm
Ciao Volevo sapere se qualcuno di voi conoscesse per linux un programma migliore di cfourcc che non ha la GUI ,
sarebbe tipo l' AVI ForCC Changer di Windows che serve per cambiare codec ad esempio di un xvid a divx .

Grazie!
11  Generale / Generale / [risolto]: Bug GDM gdm[2940]: GLib-CRITICAL inserita:: Giugno 06, 2008, 01:58:28 pm
Ciao, in fase di arresto del pc mi si presenta il seguente messaggio di errore :

gdm[2940]: GLib-CRITICAL: g_hash_table_lookup_extended: assertion `hash_table != NULL' failed
 gdm[2940]: WARNING: Request for invalid configuration key xdmcp/Enable=false

Ho provato a reinstallare gdm ma niente da fare me lo da sempre l'errore.
Ho cercato su google, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

Spero che qualcuno gentilmente possa aiutarmi a risolvere Grazie !
12  Generale / Generale / Re: Come leggere i messaggi di sistema prima dell'halt inserita:: Giugno 06, 2008, 12:59:57 pm
Inkia vero, ho letto stamattina si vede che ero ancora RINGO !  grin
13  Generale / Network / Re: Pacchetto mancante inserita:: Giugno 06, 2008, 12:55:55 pm
si è quello Grazie Mille !  smiley
14  OffTopics / OffTopic / Re: SONDAGGIO: Quale ramo usi? inserita:: Giugno 06, 2008, 07:51:58 am
Sinceramente, è difficile dire se sia meglio il ramo testing o Sid.
Da un lato testing come dice MaXer è un giusto compromesso perche ha software piu aggiornati della etch e con meno bug della Sid.
Ma c'è da dire un altra cosa che se un pacchetto in Testing ha un bug , quest'ultimo viene prima risolto nella SID .
Ho votato SID  grin
15  Generale / Generale / Re: Come leggere i messaggi di sistema prima dell'halt inserita:: Giugno 06, 2008, 07:12:51 am
A tal proposito volevo invece chiedere come si fa per vedere il log della fase di Arresto ?
Pagine: [1] 2 3 4