Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 02:39:18 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Gestione Pacchetti / Installazione / Re: Pacchetti unstable su Etch inserita:: Aprile 22, 2008, 07:50:34 pm
Come si segnala che un problema è RISOLTO?si cambia il titolo del post e lo si blocca?
2  Gestione Pacchetti / Installazione / Re: Pacchetti unstable su Etch inserita:: Aprile 22, 2008, 07:47:48 pm
Problema risolto!!! Il nocciolo della questione stava nello script /var/lib/dpkg/info/slim.prerm che mandava in tilt dpkg:

#!/bin/sh
set -e
# Automatically added by dh_installinit
if [ -x "/etc/init.d/slim" ]; then
        if [ -x "`which invoke-rc.d 2>/dev/null`" ]; then
                invoke-rc.d slim stop || exit $?
        else
                /etc/init.d/slim stop || exit $?
        fi
fi
# End automatically added section

è bastato rimuovere il file e ho potuto rimuovere slim senza problemi. Vi ringrazio tutti per i consigli...lascio questo post per chi come me, nella smania di provare tutto e subito, tralascia di documentarsi per bene... Wink
3  Gestione Pacchetti / Installazione / Re: Pacchetti unstable su Etch inserita:: Aprile 15, 2008, 07:18:23 pm
Nessuno mi può aiutare??
Ho provato a reinstallare xdm per vedere se magari lo impostava come predefinito, ma niente...parte sempre e comunque slim. Devo andare in altra console, killare il comando e far partire xdm...
4  Gestione Pacchetti / Installazione / Re: Pacchetti unstable su Etch inserita:: Aprile 10, 2008, 04:59:17 pm
Intanto vi ringrazio di avermi risposto... Smiley
Facendo dpkg-reconfigure xdm mi torna:

System startup links for /etc/init.d/xdm already exist.

Dal poco inglese che conosco mi sembra di capire che il sistema lo riconosce già come predefinito: tuttavia continua a lanciarmi slim.
Sono entrato in modalità single-user, provando sia a riconfigurare xdm sia a rimuovere con dpkg -P slim, ma non cambia niente, l'errore che mi dà è sempre quello che ho postato in precedenza... Sad
Suggerimenti?
5  Gestione Pacchetti / Installazione / [risolto] Pacchetti unstable su Etch inserita:: Aprile 06, 2008, 11:11:26 pm
Salve a tutti, dopo una esperienza con Fedora, sono passato a Debian. Purtroppo nell'entusiasmo ho fatto un enorme stupidaggine dovuta all'ignoranza e ho installato un pacchetto .deb (nella fattispecie SLIM, login manager) della repository unstable su un sistema stable, utilizzando il comando dpkg --install. Durante l'installazione ha dato qualche errore, e difatti ora al login parte il programma, ma poi si blocca il computer senza poter accedere alla sessione. Come posso fare per disinstallare SLIM e reimpostare xdm come programma di login predefinito?
Ho provato a disinstallare con synaptic e mi da l'errore:
E: slim: il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 143

dpkg -P slim invece:
(Lettura del database ... 101413 file e directory attualmente installati.)
Rimuovo slim ...
/usr/sbin/invoke-rc.d: line 437:  3657 Terminated              "${INITDPREFIX}${INITSCRIPTID}" "${saction}" "$@"
invoke-rc.d: initscript slim, action "stop" failed.
dpkg: errore processando slim (--purge):
 il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di errore 143
slim: Stale lockfile found, removing it
Sono occorsi degli errori processando:
 slim

Vi ringrazio per ogni aiuto che mi potrete dare
Pagine: [1]