Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 03, 2008, 08:49:36 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 11
1  Generale / X / Re: compiz-fusion parte solo da root inserita:: Novembre 16, 2007, 09:36:47 am
io ho provato quelli ufficiali e si è installato tutto, ma mi parte solo da root
2  Generale / X / Re: compiz-fusion parte solo da root inserita:: Novembre 15, 2007, 02:37:11 pm
lo visto su
http://osrevolution.wordpress.com/

questa è la versione

0.6.3~git20071104.c9009efd-1: all
3  Generale / X / compiz-fusion parte solo da root inserita:: Novembre 15, 2007, 11:31:06 am
ciao a tutti
ho installato il nuovo compiz-fusion che è appena entrato in unstable....e come al solito funziona solo se do il comando da root (compiz --replace).

Se o do da user scompaiono le finestre e non funziona avete delle idee?

Grazie
4  Generale / Generale / Re: amule i non si connette più inserita:: Ottobre 29, 2007, 03:33:21 pm
OK grazie
provo e ti faccio sapere
5  Generale / Generale / Re: amule i non si connette più inserita:: Ottobre 29, 2007, 03:21:42 pm
no
6  Generale / Generale / Re: amule i non si connette più inserita:: Ottobre 29, 2007, 02:25:50 pm
la rete cad la lascio abilitata e il sito da dove prendo i server è questo:
http://www.gruk.org/server.met.gz
7  Generale / Generale / amule i non si connette più inserita:: Ottobre 29, 2007, 02:16:21 pm
Ciao a tutti da un po di tempo ho amule che non si connette più....(sia la versione CVS che la versione sui repo debian)
ho controllato il firewall (firestarter) e anche il router, le porte che uso (1755 e 1775).
esiste un modo per verificare se in effetti ho qualcosa di buggato nel controllo delle porte per cui il mulo non si collega?
Grazie a tutti
8  Generale / X / Re: Problema driver nvidia e aggiornamento server X (Sid) inserita:: Settembre 20, 2007, 09:12:27 am
nvidia ha già risolto il problema con una nuova release del driver
9  Generale / X / Re: Problema driver nvidia e aggiornamento server X (Sid) inserita:: Settembre 18, 2007, 03:13:22 pm
Ciao leggi qui:
http://osrevolution.wordpress.com/2007/09/17/linarrestabile-avanzata-debian-xorg-73-e-nvidia-driver-closed/
10  Generale / Generale / Re: gnome non si avvia dopo aggiornamento (lenny-sid) inserita:: Luglio 05, 2007, 04:16:47 pm
no non si tratta di permessi.....è una cosa strana che non capisco (forse data dalla poca esperienza) sembrerebbe che dopo l'installazione di compiz-fusion siano sparite le decorazioni delle finestre, anche dopo la sua rimozione completa.
Nel senso che nel log xsession non trovava più un file contenuto in metacity. Inoltre quando, dal menù di gnome, vado a modificare i temi rimane sempre la stessa decorazione delle finestre. Che ho scoperto essere quella di sawfish Huh?
La cosa che mi urta e che avevo beryl che andava benissimo, ora se lo attivo mi si pianta tutto a causa della mancanza delle decorazioni finestre.
11  Generale / Generale / Re: gnome non si avvia dopo aggiornamento (lenny-sid) inserita:: Luglio 05, 2007, 08:53:42 am
Se può essere di aiuto a qualcuno ho risolto compiando la configurazione failsafe in default in gnome/session.
Il problema è stato l'installazione di compiz-fusion e di emerald.
12  Generale / Generale / gnome non si avvia dopo aggiornamento (lenny-sid) inserita:: Luglio 04, 2007, 08:52:29 am
Ciao a tutti ho aggiornato lenny come faccio di solito ed ho anche inserito le repo per compiz fusion.....dopo l'aggiornamento ho provato il tutto è funzionava, dopo un riavvio di X ( startx.... non uso i vari gdm, xdm ecc.)
gnome non di avvia più, arriva al quadretto dove si vedono i vari carimenti e si ferma alla prima iconetta, si avvia solo come root, oppure si avvia lo gnome di emergenza, senza lo script di avvio (che onestamente non so neanche dove si trovi). Sono andato a vedere xsession-error e mi dice che non trova un file in gnome/session/metacity/ ho provato a reinstallare metacity ma niente....qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere?Huh?
In caso servano info più precise ditemi....
grazie.....
13  Generale / X / Re: Nuovo nvidia-xconfig 1.0+20070502-1 su testing....e Beryl?? inserita:: Giugno 08, 2007, 09:15:49 am
ho anch'io lo stesso problema....qualcuno sa?Huh?
14  Generale / X / Re: Problema con nvidia inserita:: Maggio 10, 2007, 05:30:04 pm
STRANO io ho compilato i driver ed il kernel 2.6.20 insieme e funzionano Huh?
15  Generale / X / beryl funziona compiz solo da root inserita:: Aprile 19, 2007, 08:56:10 am
Ciao a tutti
come da titolo se lancio da bash l'ormai vecchio beryl-manager il tutto funziona alla perfezione, se lancio il comando compiz --replace gconf da user mi scompaiono le decorazioni delle finestre e il cubo rotante ed altre cose non vanno, se do lo stesso comando da root il tutto funziona, la cosa strana è che dalla bash non ho indicazioni di quale errore ci sia.....

grazie a tutti
Pagine: [1] 2 3 ... 11