Visualizza messaggi
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
1
|
Generale / Multimedia / Gnome-appearance-properties Segfaulta
|
inserita:: Settembre 21, 2008, 12:40:38 am
|
Ciao, ultimamente gnome-appearance-properties crasha alla grande. Però è strano, perchè ad esempio se apro un'immagine e faccio imposta come rivestimento.. mi si apre per un micro secondo la finestra di Aspetto, cambia lo sfondo e si richiude.. ho provato ad avviare da terminale e mi ritrovo ciò: rita@neckers:~/Desktop$ gnome-appearance-properties
(gnome-appearance-properties:6511): appearance-properties-WARNING **: Unknown Tag: comment
(gnome-appearance-properties:6511): appearance-properties-WARNING **: Unknown Tag: comment
Segmentation fault
 Uso sid
|
|
|
|
|
3
|
Scripting e Programmazione / Programmazione / [C] Librerie per la decompressione di archivi gz, bz2 e altri se possibile..
|
inserita:: Agosto 26, 2008, 07:53:10 pm
|
Salve, sto cercando in giro qualche libreria in C per la sola decompressione ( cioè va bene anche se ce ne sono altre che eseguono più operazioni, ma comunque io dovrei eseguire solo la decompressione ) di archivi principalmente gz e bz2.. ma se ne gestisce altri ben venga  potrei anche utilizzare più di una libreria, una magari che si gestisce un suo formato.. ma è meglio se non creo 1029381092 dipendenze.. Bye e grazie anticipatamente per le segnalazioni =D
|
|
|
|
|
5
|
Generale / Generale / [RISOLTO] Aptitude, problema con l'"update"
|
inserita:: Luglio 30, 2008, 11:28:44 pm
|
Ciao, oggi come di consueto ho dato apt-get update e dopo aver scaricato tutto mi dò questo warning W: Impossibile ottenere http://ftp.it.debian.org/debian/dists/lenny/main/source/Sources.bz2 Somma Hash non corrispondente
Seguito da questo errore E: Impossibile scaricare alcune i useranno quelli precedenti.
Il mio sources.list è quello di default #deb cdrom:[Debian GNU/Linux testing _Lenny_ - Official Snapshot i386 DVD Binary-1 20080605-14:40]/ lenny contrib main
#deb cdrom:[Debian GNU/Linux testing _Lenny_ - Official Snapshot i386 DVD Binary-1 20080605-14:40]/ lenny contrib main
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ lenny main contrib non-free deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ lenny main
deb http://security.debian.org/ lenny/updates main contrib non-free deb-src http://security.debian.org/ lenny/updates main contrib non-free # deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
C'è qualche problema col server?
|
|
|
|
|
6
|
OffTopics / OffTopic / Re: Conosciamoci
|
inserita:: Luglio 21, 2008, 05:15:47 pm
|
Ma non sarò mica il più piccolo del forum ?  Vabbuò, comunque ciao a tutti sono Davide, 15 anni. Uso Linux da quasi 2 anni ormai e sono sempre stato affascinato da Debian peccato che non riconosceva la mia scheda di rete ( vale a dire "no netinstall" ) e non avevo nè la voglia nè la possibilità di scaricare 22 CD xD, dall'uscita di lenny mi son fatto prendere la voglia e armato di torrent e tanta pazienza me li sono scaricati ( i 4 dvd però  ), una volta scaricati noto che con il kernel di lenny la mia scheda di rete viene riconosciuta. Bestemmio qualche oretta e poi inizio a girar per il sistema cercado di installare i famosi driver nvidia ( aprendo poi il topic su sto forum in Multimedia ). Direi che appena iniziata la mia esperienza su debian ( venendo da ubuntu ) ricompilare il kernel non è stato il massimo ma è molto "fiquo", una volta riuscito a installare quei benedetti driver è tutta un ascesa fantastica, funziona tutto a meraviglia ed è stabilissimo. Programmo in C ( giusto per fare un pò di spam questo è il progetto a cui sto lavorando da quasi 4 mesi ormai ) ed avere un sistema che non va in kernel panic "casualmente" mentre scrivo del codice è fantastico, se continua così probabilmente cancellerò la partizione di ubuntu  Ciauz e scusate il papiro 
|
|
|
|
|
7
|
Generale / Multimedia / Re: Driver nvidia che non si vogliono installare :'(
|
inserita:: Luglio 20, 2008, 08:24:38 am
|
|
SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII
Ho sostituito il file xorg.conf che ho qui su debian con quello che avevo su ubuntu, praticamente dovevo caricare i moduli glx, ecc.. ora va!!! finalmente vanno!!! E in questa avventura ho pure imparato a ricompilare il kernel cosa c'è da dire?
I love gnu, linux, debian and you!!
Hahahaha oddio sto andando di testa son troppo felice, grazie a tutti ragazzi!!!
|
|
|
|
|
8
|
|
inserita:: Luglio 20, 2008, 08:14:22 am
|
Dunque ho 2 notizie buone e 1 cattiva La prima notizia buona è che dopo aver ricompilato il kernel 2.6.26 ( Il mio primo kernel compilato della mia vita senza kernel panic all'avvio =D fatemi gli applausi! ) ho un sistema pronto in 12 secondi. La seconda buona notizia è che sono riuscisto a installare nvidia-glx, nvidia-kernel-source & co. con module assistant e apt-get ( per nvidia-glx ) La prima brutta notizia invece è che quando ad esempio provo ad avviare xmoto ottengo questo errore: hds619@neckers:~$ xmoto fatal exception : SDL_SetVideoMode : Couldn't find matching GLX visual
Cosa che prima non faceva anche se non avevo i driver nvidia, e inoltre non vedo nemmeno il logo dell'nvidia al login grafico che invece mi "appare" su ubuntu 
|
|
|
|
|
9
|
|
inserita:: Luglio 17, 2008, 05:03:38 am
|
Adesso provo anche quello.. [EDIT] Niente, sempre quell'errore del file version.h no no ma quando tu installi quelli del sito di nvidia non fargli scaricare i sorgenti dagli no alla domanda e continua anche se ti da errore al cc vedrai che funziona tutto senza problemi
Ho dato NO a tutte e due le domande naturalmente.
|
|
|
|
|
10
|
|
inserita:: Luglio 15, 2008, 04:05:47 am
|
Hai installato un kernel Debian o lo hai ricompilato tu? Il messaggio è abbastanza chiaro: non trova gli header del kernel. Bisogna solo capire perché.
Quello di default di debian. ma usa quelli del sito della nvidia, con due semplici passi funziona tutto, tranne sul kernel 2.6.25 non vanno anche se sui vari forum dico di si, ma il supporto per xen scazza la nvidia e non si installano, anzi qualcuno ne sa qualcosa??
Ho provato con i driver del sito della nvidia, non trovava i sorgenti del kernel li ho scaricati ( il 2.6.24-9 se non sbaglio ho adesso ) ma mi dice che non trova il file version.h MAh!
|
|
|
|
|
11
|
|
inserita:: Luglio 14, 2008, 01:01:53 am
|
Scusate per il tanto tempo trascorso.. comunque qui siamo ancora in alto mare.. nvidia-kernel-source module assistant non lo trova e mi dà nella sua simpatica interfaccia con le ncurses Bad luck, the kernel headers for the target kernel version could not be found and you did not specify other valid kernel headers to use.
e However, you can install the header files for your kernel which are provided by the linux-headers-2.6.24-1-686 package. For most modules packages, these files are perfectly sufficient without having the original kernel source.
To install the package, run the PREPARE command from the main menu, or on the command line: module-assistant prepare
naturalmente ho fatto tutti gli update, prepare, ecc... ecc... da apt-get dando un apt-get install nvidia-kernel-source ( naturalmente da root ) me lo installa ed è, a quanto dice, apposto. il sistema è aggiornato e ho i repository di sid. Con nvidia-glx c'è sempre quel problema detto sopra. Mi sto veramente scoraggiando 
|
|
|
|
|
12
|
|
inserita:: Giugno 13, 2008, 11:03:29 pm
|
Eccomi, scusate il ritardo.. ho aggiunto i repository di sid. nvidia-kernel-source l'ha trovato e l'ho installato, installando però nvidia-glx hds619@neckers:~$ sudo apt-get install nvidia-glx Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura informazioni sullo stato... Fatto Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia di inviare un "bug report" per tale pacchetto. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: nvidia-glx: Dipende: nvidia-kernel-169.12 ma non è installabile E: Pacchetto non integro
come risolvo?
|
|
|
|
|
14
|
|
inserita:: Giugno 11, 2008, 05:37:00 pm
|
dunque, alla source list si ho aggiunte contrib e non free.. ve la posto per sicurezza: deb cdrom:[Debian GNU/Linux testing _Lenny_ - Official Snapshot i386 DVD Binary-1 20080605-14:40]/ lenny contrib main
deb cdrom:[Debian GNU/Linux testing _Lenny_ - Official Snapshot i386 DVD Binary-1 20080605-14:40]/ lenny contrib main
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ lenny main contrib non-free deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ lenny main
deb http://security.debian.org/ lenny/updates main contrib non-free deb-src http://security.debian.org/ lenny/updates main contrib non-free
Per il module assistant ( o come si chiama lui ) anche quello l'ho provato.. ma quando vado a fare get dei driver nvidia-kernel fallisce 
|
|
|
|
|
15
|
Generale / Multimedia / [RISOLTO] Driver nvidia che non si vogliono installare :'(
|
inserita:: Giugno 11, 2008, 04:58:41 pm
|
Ciao, sto provando da 2 giorni a mettere i driver nvidia così da non vedere più le finestre che si portano la striscia dietro.. ho seguito 3/4 guide ma niente c'è sempre qualche problema  Potreste dirmi come fare? darmi una mano.. :'( P.s.: Secondo me manca qualcosa nella sources.list.. mi sembra più vuota di quanto dovrebbe essere [EDIT] Mi sono accorto di aver dato poche informazioni, uso debian lenny e ho una nvidia geforce 8500 gt da 512 MB..
|
|
|
|
|