Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 03, 2008, 01:18:25 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Generale / X / [risolto]: Re: Problema installazione driver proprietri ATI inserita:: Luglio 04, 2008, 09:53:25 pm
Perfetto,scusate per la cavolata Smiley
Grazie mille.
2  Generale / X / Problema installazione driver proprietri ATI inserita:: Luglio 02, 2008, 11:53:22 pm
ciao ragaz,
quando vado ad installare per compilare il modulo flglrx (sulla mia lenny) dei driver come descritto nella guida di debianizzati incappo in un errore,ovvero:
Mi sposto in /lib/modules/fglrx/build_mod/ e do un ./make.sh e l'errore che compare è questo:

ATI module generator V 2.0
==========================
initializing...
cleaning...
patching 'highmem.h'...
assuming new VMA API since we do have kernel 2.6.x...
 Assuming default VMAP API
 Assuming default munmap API
doing Makefile based build for kernel 2.6.x and higher
./make.sh: line 953: make: command not found
build failed with return value 127

Qualche idea?..grazie mille
3  Generale / Network / Re: Informazione inserita:: Maggio 30, 2008, 02:14:00 pm
grazie mille,avrete presto mie notizie Smiley
4  Generale / Network / Re: Informazione inserita:: Maggio 29, 2008, 11:01:21 pm
Intanto grazie mille ragazzi per tutte le vostre risposte.
L'unica funzione del pc sul quale instalarò debian sarà di file server per il quale mi sembra di aver capito che vado sicuro con una debian stable impostata correttamente,per un file server non mi serve il pdc giusto?
Per fare in modo che la macchina faccia da file server c'è un impostazione di default all'inizio dell'installazone di debian?(o mi basta aggiungere samba alla distro di default?)...
Quoto in pieno sulla necessità della disponibilità continua per eventuali correzioni/configurazioni errate...
5  Generale / Network / Informazione inserita:: Maggio 29, 2008, 04:03:10 pm
Un tipo mi ha detto che nella sua piccola rete di tre pc aveva come pc "server" Windows Vista e siccome (stranamente) è crashato mi chiedeva se fosse possibile mettere linux al suo posto.
In sostanza questo pc dovrebbe fare da server su cui i tre pc della rete (con sopra xp o vista) salverebbero i dati,un serverino diciamo.
Gli ho detto che è fattibile.
Domande:
-la configurazione per un utilizzo del genere quanto sarebbe difficile?
-bisogna usare ubuntu server(o debian) o basterebbe la versione client con samba?
6  Generale / Installazione / Re: Da etch a lenny inserita:: Aprile 23, 2008, 09:25:46 pm
non mi da errori,ho fatto alcuni aggiornamenti,vedo anche che tra i pacchetti c'è openoffice 2.4(che mi servirebbe) però non riesco ad installarlo perchè premendo 'g' mi dice che devo "preparare un installazione"...help...
7  Generale / Installazione / Re: Da etch a lenny inserita:: Aprile 23, 2008, 04:49:58 pm
Ho cambiato i miei repository con quelli di lenny poi ho dato apt-get update,ora i pacchetti non hanno più descrizione e quando cerco di installarli:
2vcard:

Il pacchetto 2vcard non ha una versione disponibile, ma esiste nel database.
Questo solitamente significa che il pacchetto è menzionato in qualche
dipendenza ma non è mai stato caricato nell'archivio, è diventato
obsoleto o non è disponibile in base al contenuto di sources.list

Huh?
8  Generale / Installazione / Da etch a lenny inserita:: Aprile 22, 2008, 10:39:49 pm
C'è un comando che corrisponde ad aptitude dist upgrade per cambiare la versione da etch a lenny?
9  Generale / Installazione / Re: Openoffice 2.4 inserita:: Aprile 22, 2008, 10:19:53 pm
Citazione
se sei su stable e vuoi cmq installare la versione 2.4 prova in questo modo:
 - Scarica i .deb ufficiali dal sito di openoffice.org
 - li estrai nella /home o dove vuoi tu
 - poi da root esegui
 - #dpkg -i /percorso directory/*.deb
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato,il problema è nei pacchetti .deb (non sono proprio alle prime armi quindi so che è un problema insolito),ho fatto esattamente come dici tu...
Citazione
Adesso provo poi vi dico.
Grazie a tutti intanto.
10  Generale / Installazione / Re: Openoffice 2.4 inserita:: Aprile 18, 2008, 10:03:53 pm
Citazione
ma usare apt??
Se utilizzo apt con i repository stable che ho mi da solo la versione 2.0,io voglio la 2.4.
Citazione
è cmq ovvio che ti vengano continuamente chiesti i pacchetti da cui dipende quello che stai installando. un'applicazione normalmente non è costituita da un solo pacchetto, ma se ne tira dietro parecchi...
Fin li c'ero arrivato e comunque il belo di un .deb è che è gia pacchettizzato o no?!
Citazione
una domanda banale...
Più che altro direi una risposta banale... Tongue
11  Generale / Installazione / Openoffice 2.4 inserita:: Aprile 18, 2008, 05:45:24 pm
Ciao,adando ad installare openoffice mi spunta un problema veramente imbecille.
Se provo ad installare openofficebase mi dice che dipende da openoffice-core01 che non è installato.
Allora provo ad installare openoffice-core01 e mi dice che dipende da openoffice-core02 che non è installato.
Installando openoffice-core02 mi dice che dipende da openoffice-core01 che OVVIAMENTE non è installato.(sono tutti .deb e utilizzo dpkg)
Consigli?
Pagine: [1]