Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 01, 2008, 05:36:07 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  OffTopics / OffTopic / Re: Come utilizzate il tasto Super ( il tastino di windows) ? inserita:: Giugno 07, 2008, 06:56:45 pm
... non ci ruscirei... odio restare legato a un wm... figurati che da una sidux ho levato kde     grin   così... nemmeno per antipatia, ma solo per vedere quanto potevo spogliarla... l'ho lasciata con fluxbox.. e tutto funge
2  OffTopics / OffTopic / Re: Come utilizzate il tasto Super ( il tastino di windows) ? inserita:: Giugno 07, 2008, 08:35:08 am
Ops forse preso dalla foga della domanda (dai ditelo che non ve la aspettavate) ci ho lasciato il ditino sul tastino...   grin
dei punti interrogativi al numero che mi sembrava più normale quando si pone una domanda, cioè uno.
In ogni caso xbindkeys devo ancora testarlo per i mouse con 5 tasti, e pulsanti speciali delle tastiere particolari...
3  OffTopics / OffTopic / Re: Come utilizzate il tasto Super ( il tastino di windows) ? inserita:: Giugno 06, 2008, 11:07:35 am
ecco... il mio problema era proprio quello ...rendere la cosa anche esportabile sullo stesso SO con altri WM  (uso fluxbox) e su altri SO con il mimino sforzo...
se cambio so o reinstallo tutto (ma dovrebbe funzionare anche cambiando pc e usando la stessa tastiera, alla fine il kernel 2.6 quello è)
installo xbindkeys e copio il file .xbindkeysrc sulla home in più carico meno roba in ram...
altre soluzioni?

inoltre quel prog lo uso anche per gestirmi i tastini del volume e  il tasto mail del portatile
4  OffTopics / OffTopic / Re: Il Forum: le cose che mi danno più fastidio! inserita:: Giugno 06, 2008, 11:04:04 am
Beh infatti, quando si ha una risposta o si risolve è segno di cortesia e rispetto per il forum (qualsiasi esso sia), dire si non ci son riuscito oppure si ho risolto, poi il forum e l'esperienza collettiva ( che altro sta roba non è) cresce quando si dice si ho risolto e cosi:   bla bla bla etc...
in modo che io che ho lo stesso problema entro leggo la domanda e alla fine come ha risolto..  Kiss
5  OffTopics / OffTopic / Re: Debian sta morendo? inserita:: Giugno 06, 2008, 10:57:08 am
Usavo RedHat e si è spaccata in due tronconi, usavo Kanotix ed il gruppo si è sfasciato... Che dite: cosa dovrei pensare, che sono sfigato io oppure che porto iella?  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

[serious mode]
No, ma perché poi?
[/serious mode]

Comunque, le distribuzioni vanno e vengono, il rischio esiste e sempre è esistito, il problema c'è ed averne preso coscienza è già un passo avanti. C'è chi sta peggio: i progetti nati open e presi d'assalto dagli squali del business, ad esempio... (citazione non necessaria, tanto è attuale e palese Cool).
Sembra cinico, ma a ben guardare l'utente medio può farci qualcosa? Si tratta di un problema di gestione, devono metterci mano per primi i "governanti" della distro e per secondi i candidati sviluppatori a bombardare i primi di solleciti a curare meglio il proprio parco risorse. Se tra voi esistono figure del primo o del secondo tipo, pregansi prenderne nota. Se poi i primi od i secondi non intervengono, allora i terzi alias noialtri dovremo fare le nostre, seppur spiacevoli, scelte.

Anch'io usavo kanotix... la distro che mi insegnò a collegarmi ad internet col cell...   ora son passato a sidux
6  OffTopics / OffTopic / Re: Utnubu inserita:: Giugno 06, 2008, 10:55:34 am
Brivido? Mah... perchè? Alla fine gran parte dei pacchetti debian vengono compilati per ubuntu&co. Al max potrebbero esserci delle evoluzioni interessanti... figurati che non trovavo truecrypt per la mia sid e piuttosto di cercare mille dipendenze ho scaricato e installato quello per ubuntu... e tutto fila   grin
7  OffTopics / OffTopic / Come utilizzate il tasto Super ( il tastino di windows) ? inserita:: Giugno 06, 2008, 10:50:47 am
Io personalmente per aprirmi un terminale...    grin
il tutto configurato con xbindkeys... ci son modi migliori?
8  Generale / Laptop / Re: [risolto]cpu scaling inserita:: Giugno 05, 2008, 06:53:06 pm
si, dovrebbe... hai anche gnome installato? nel caso ti consigliavo emifreq, un applet molto utile, ti permette di bloccare con un clic la frequenza da te desiderata se prevista dal processore...
Ora son passato a sidux e causa poco tempo (tesi) e linea lenta (gprs-umts) ho lasciato alcune applicazioni da usare con fluxbox e quindi kpowersave, che non mi da mai nessunissimo problema... senno si usa solo powersave
Pagine: [1]