Mostra Posts
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
1
|
Generale / Generale / Re: Ho installato debian, e ora?
|
il: Giugno 07, 2008, 11:48:37 am
|
ok, ma debian testing non è instabile? se si, fino a che punto? ah e perché devo commentare le righe dei soruce (deb-src)? funziona così su debian? su ubuntu non si commentavano  (ma questa è pura curiosità  ) Debian Testing è sicuramente meno stabile di Etch, ma credo sia stabile almeno quanto Ubuntu, se non di più  I sorgenti li puoi tranquillamente commentare a meno che tu non necessiti di ricompilare (modificando) qualche pacchetto-libreria...
|
|
|
|
|
3
|
Generale / Generale / Re: non riesco ad accedere alle partizioni ntfs
|
il: Maggio 24, 2008, 05:19:50 pm
|
|
Concordo con Marbel, datti una letta alla pagina delle guide di debianizzati.org (trovi il link in alto a sx), li hai un buon punto di partenza. Cerca di informarti anche su come funziona il sistema gnu/linux, le cose basilari che impari ti serviranno poi per mantenere il sistema funzionante e prestante.
|
|
|
|
|
5
|
Generale / Installazione / Re: Installazione su pen drive: debian live or only debian ?
|
il: Maggio 21, 2008, 04:28:51 pm
|
Se non ci fosse la richiesta di essere scalabile, io personalmente metterei un sistema classico minimale, ma questo direi che non è conveniente nel tuo caso (almeno credo, magari arrivano Tindal, Marbel, Maxer, Finn, e GipPasso, e mi legnano  ), forse per la scalabilità vai meglio con un sistema live... Sul discorso filesystem, credo ti convenga partizionare la chiavetta, in modo tale da avere una partizione fat dove mettere eventuali file condivisi. Curiosità, dimensione della chiavetta? Edit: dimenticavo, ovviamente installerei un sistema standard senza server grafico.
|
|
|
|
|
7
|
Generale / Generale / Re: programmi necessari
|
il: Maggio 19, 2008, 10:29:42 pm
|
|
La personalizzazione è molto relativa alle esigenze dell'utente... Il metodo di Marbel è forse il migliore. O meglio, almeno ti fai un idea dei pacchetti che ci sono, poi tra questi ne possiamo parlare insieme...
|
|
|
|
|
8
|
Generale / Generale / Re: Gnome-appearance e CPU al massimo...
|
il: Maggio 19, 2008, 03:46:06 pm
|
Certo, scusa non le avevo inserite perchè, se commentavo le due righe, il file stesso era vuoto. Quindi l'avevo rimosso. Questo il contenuto # -- THEME AUTO-WRITTEN DO NOT EDIT #include "/usr/share/themes/Raleigh/gtk-2.0/gtkrc"
#include "/home/simone/.gtkrc-2.0.mine"
# -- THEME AUTO-WRITTEN DO NOT EDIT
|
|
|
|
|
11
|
|
il: Maggio 18, 2008, 10:30:36 am
|
|
Ho controllato, il nome corretto del processo che da il problema è "gnome-appearance-properties" che fa parte di gnome-control-center, ma non ci sono riferimenti al problema che ho riscontrato io...
|
|
|
|
|
12
|
|
il: Maggio 18, 2008, 09:56:27 am
|
|
Ciao MaXeR, grazie per la risposta. Uso debian Lenny, mi ero dimenticato di segnarlo. Non ho ancora controllato, perchè ho fatto già diversi aggiornamenti ma non è cambiato nulla. Ora controllo.
|
|
|
|
|
13
|
Generale / Generale / [risolto]: Gnome-appearance e CPU al massimo...
|
il: Maggio 16, 2008, 05:45:00 pm
|
Ho riscontrato un problema nell'utilizzo di Gnome-appearance, e tutte le applicazioni collegate. Mi spiego: nel cambiare/modificare il tema di Gnome, una volta terminate le modifiche, Gnome non chiude il processo Gnome-appearance, che consuma praticamente più dell'80% della CPU. Le modifiche vengono effettuate con successo, ma sebbene tutto sembri a posto, noto che dando da terminale il comando: ps aux il processo Gnome-appearance è ancora attivo. Qualcuno mi può dare un paio di dritte su come risolvere il problema (non so, tipo se esistono dei log collegati a questo processo o che altro..) Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
14
|
Generale / Generale / Re: curiosita'
|
il: Maggio 09, 2008, 11:41:49 am
|
|
Parlando "alla pecos" se si blocca la "parte grafica" (ovvero il server grafico X ) esiste il comando Ctrl+Alt+BackSpace che ti permette di chiudere la sessione e rieffettuare login.
|
|
|
|
|