Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 09:03:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home Help Ricerca Calendario Login Registrati  
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 9
1  Generale / Network / Re: network manager il: Ottobre 02, 2008, 08:42:35
no mi sa che stiamo andando fuori discorso... il mio router è configurato benissimo non ho mai avuto problemi e soprattutto ho gia il blocco mac adress senza criptazione perche non mi va di avere una linea pesante e sono in una zona sicura. E da 4 anni che vado avanti cosi.. il fatto era che solo di recente network manager non si collegava in automatico alla mia rete (mentre prima con etch lo faceva senza problemi). Alle volte si collega automaticamente all'accesso in debian altre no come se si dimenticasse di conoscerla per dire. A parte questo dubbio la mia domanda si è poi spostata su come mettere un ip statico e a cio che esso comportava (tipo rimozione di network manager o simile). Tutto qui :-) per il resto il router è configurato da mo e va benissimo in dhcp. Ma cmq grazie per l'aiuto
2  Generale / Network / Re: network manager il: Ottobre 02, 2008, 10:33:31
Questo è il mio network interfaces attuale:
Citazione
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
allow-hotplug eth0
iface eth0 inet dhcp

Il mio esempio di ipfisso è relativo all'impostazione su pc stesso, perche il router che ho è configurato con dhcp attivo non da lui gli indirizzi ip fissi.
3  Generale / Multimedia / errore riproduzione da dispositivo remoto il: Ottobre 02, 2008, 09:59:07
Salve a tutti ho installato da poco debian lenny e ho riscontrato un problema nell'utilizzo si rhythmbox: non riesco a ripordurre la musica dal dispositivo remoto attaccato (un ipod nano). Ho controllato anche i plugin e quello per gli ipod apple è abilitato. L'errore che mi compare è il seguente: "Errore nella riproduzione risorsa non trovata". Un'errore che sicuramente da poche indicazioni. Ho pensato fosse un problema di codec mp3 ma le stesse canzoni messe sul pc e riprodotte funzionano perfettamente quindi il problema sta nel dispositivo remoto sicuramente... qualcno sa darmi una mano? Ah dimenticavo la versione di rhythmbox è la 0.11.6
4  Generale / Network / Re: network manager il: Ottobre 02, 2008, 08:21:40
Questo significa che mettendo ad esempio un ip statico, network manager non devo piu usarlo?  huh
5  Generale / Network / Re: network manager il: Ottobre 01, 2008, 08:47:13
mmm ok ma tipo cosa dovrei scrivere?  huh
6  Generale / Network / network manager il: Ottobre 01, 2008, 06:49:09
Salve a tutti sono passato di recente dalla distribuzione etch alla distribuzione lenny di debian. Tutto funziona a meraviglia. Ho solo un difetto di poco conto che pero vorrei risolvere: sostanzialmente network manager non si connette alla mia rete senza fili domestica, automaticamente. Ogni volta che accendo il pc devo cliccare sull'icona e scegliere la mia rete (in questo caso dal nome home_emile) e magicamente si connette. Non c'e in debian un'impostazione da settare per dire di connettersi alle reti conosciute se dentro l'area? In debian etch questo non mi era mai successo e non so proprio come fare a risolvere il problema.
Vi ringrazio in anticipo :-)
7  Generale / Generale / Re: problemi installazione il: Ottobre 01, 2008, 06:27:09
Si io amsn l'ho installato con l'autopackage in effetti!
Ma al momento di purgarlo mi dice:
Citazione
Impossibile trovare un pacchetto il cui nome o descrizione corrispondano a «autopackage»
Possibile?
8  Generale / Generale / Re: problemi installazione il: Settembre 30, 2008, 07:42:19
Distro debian lenny l'ultimo programma ad avermi fatto questo scherzo era GanttProject ed era un pacchetto .deb
9  Generale / Generale / problemi installazione il: Settembre 30, 2008, 10:34:18
Salve a tutti di recente ho notato che all'installazione di alcuni programmi mi compare il seguente errore:
Citazione
Nel file "/usr/share/menu/autopackage-gtk", alla (o nella definizione che finisce alla) linea 1:
[...]ним ПО\\nName[sq]=Administro \"software" palësh të treta\\nName[sv]=Hantera tredjepartsprogramvara\\nStartupNotify=true\\nTerminal=false\\nType=Application\\n"
[...]                                                 ^
Attendevo: "="
Si sta saltando il file a causa di errori
Devo precisare che nonostante cio i programmi si installano e funzionano nella maggior parte dei casi, tranne in questo dove al lancio del programma il computer carica ma non mi apre il programma.
Grazie in anticipo per l'aiuto
10  Generale / Generale / Re: ip+outlook il: Settembre 24, 2008, 07:53:03
Ti ringrazio per la risposta e scusa il disordine ma avevo una fretta assurda.  tongue
11  Generale / Generale / ip+outlook il: Settembre 23, 2008, 09:50:03
Salve a tutti volevo chiedere 2 cose:
1) Come posso settare gli ip fissi in debian?
2) se ho esportato da outlook in windows delle mail e le voglio portare in evolution o in thunderbird, riscontro problemi? Magari derivati dal formato in cui si salvano (anche se non credo...) Premetto che la versione di outlook è la express. So che è una domanda un po stupida ma non avendo mai provato e sopratutto non avendo tempo di provare ho pensato di chiedere alla grande comunita in modo da sapere a cosa vado incontro appena avro tempo di fare tutto.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi!
12  Generale / Generale / iceweasel 3 il: Settembre 11, 2008, 07:07:38
Salve a tutti volevo fare una domanda ma per gli utenti di etch esiste un modo per avere iceweasel 3? Ho sentito che in lenny è presente e magari tramite un repository particolare cio puo diventare realta anche su etch! Non è una necessita la mia ma solo una curiosità che se fattibile mi piacerebbe provare! :-)
13  Generale / Generale / Re: greeter crash il: Agosto 26, 2008, 09:15:51
non so se sia normale, ma anche nel mio gdm.conf non c'è.
Anzi, è praticamente vuoto, c'è solo una riga sotto [greeter], per la scelta del tema da usare, e una sotto [servers]; le altre sezioni, [daemon], [security], [xdmcp], [gui], [chooser] e [debug] sono vuote.

La maggior parte delle opzioni è in /usr/share/gdm/defaults.conf, dove troverai anche la riga 'Greeter=/usr/lib/gdm/gdmgreeter'.

Suppongo che in /etc/gdm/gdm.conf vadano solo le opzioni aggiuntive, o modificate, rispetto a quelle di default.

infatti la soluzione della stringa non ha funzionato anche se da come è scritta suppongo che forzi il login senza tema... facendo comparire quello semplice.
Penso che tale soluzione funzioni solo sulle distro ubuntu a questo punto anche se normalmente tutta questa differeza tra il suddetto e debian non esiste di per se... mah... grazie per l'aiuto a tutti comunque!
14  Generale / Generale / Re: greeter crash il: Agosto 25, 2008, 02:48:11
Perfetto l'indizio della sezione daemon è molto utile perche so da dove partire per scrivere qualcosa. In caso faccio sapere.
P.S: ma è normale che in debian non compaia tale stringa??
15  Generale / Generale / Re: greeter crash il: Agosto 25, 2008, 10:46:55
non credo sia lo stesso perche da me funziona tutto non è che si blocca qualcosa... una soluzione l'ho trovata in internet ma diceva di modificare la stringa
Greeter=/usr/lib/gdm/gdmgreeter in Greeter=/usr/lib/gdm/gdmlogin all'interno del file gdm.conf. Il problema è che tale stringa non esiste nel mio file..... o meglio non è presente in quella scrittura....
 huh
Pagine: [1] 2 3 ... 9