Visualizza messaggi
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
1
|
Generale / Multimedia / Re: Compiz Fusion debian
|
inserita:: Gennaio 05, 2009, 01:41:13 pm
|
prova a dare da root un apt-get update o sudo apt-get update se usi "sudo" se non lo hai già dato, poi riprova a installare
|
|
|
|
|
2
|
Generale / Network / lan in fibra ottica
|
inserita:: Dicembre 11, 2008, 02:32:12 pm
|
|
Ciao a tutti. La mia intenzione è quella di collegare casa mia dove c'è anche l'ufficio al capannone dove lavora mio padre. Più per voglia che per pura necessità, avevo intenzione di usare la fibra ottica invece del classico rame ma potrei avere le idee sbagliate... Pensavo di mettere uno switch in ufficio dal quale partono 3 distinti cavi che raggiungerebbero i computer appunto dell'ufficio, della sala al piano di sopra e l'ultimo fino al capannone. Ora non so se possibile collegare direttamente lo switch a internet o se devo collegarlo al router che c'è già. Non avendo mai avuto a che fare con la fibra ottica però non so se è il modo giusto per farlo..
|
|
|
|
|
3
|
Generale / Network / Re: wake on lan standby debian server linux
|
inserita:: Novembre 14, 2008, 08:02:54 pm
|
|
Ho sperimentato in WOL pochi giorni fa sulla mia rete e anche se sul bios di un pc abilitavo il wake on lan non ha funzionato finchè non ho scaricato e installato l'ultima versione dei driver della scheda di rete, integrata nella scheda madre. Quelli che c'erano prima (win xp) erano del 2001
|
|
|
|
|
4
|
Generale / Network / [Samba] Home visibile anche se non condivisa
|
inserita:: Novembre 08, 2008, 09:44:18 pm
|
Ho una rete composta da 4 computer, 3 debian e uno windows xp. Su uno dei debian (lenny) ho configurato samba per condividere 3 cartelle con i relativi permessi ma dal pc con XP è possibile vedere oltre a quelle cartelle anche l'intera cartella home.  Allego la parte finale del mio smb.conf, quella relativa alle cartelle condivise, ma se necessario ve lo posto tutto. [share] path = /home/renato/Desktop/share comment = share_mbiza-fisso available = yes public = yes writable = yes browsable = yes
[all] path = /home/renato/all available = yes public = yes writable = no browsable = yes
[fatture] path = /home/renato/documenti/Fatture available = yes public = yes writable = no browsable = yes
|
|
|
|
|
6
|
Generale / Network / Re: Debian lenny & wifi
|
inserita:: Ottobre 30, 2008, 02:04:48 pm
|
prova ad aggiungere auto wlan0 sulla sezione del wireless del file /etc/network/interfaces p.s.: quel comando non edita nulla, fa semplicemente riavviare la rete mentre non mi da nessun problema dopo quando edito da su #/etc/init.d/networking restart .
|
|
|
|
|
7
|
Generale / Installazione / Re: installazione si blocca
|
inserita:: Settembre 30, 2008, 08:48:29 am
|
|
si blocca al momento della copia dei file, a volte prima e a volte dopo, ma non è un rallentamento perchè l'installer dopo un po' che è fermo su un pacchetto manda un messaggio di errore e mi fa tornare al menù delle operazioni... Grazie del consiglio, ora riprovo con il terminale poi posto qualche screenshot e speriamo di venirne a capo.
|
|
|
|
|
8
|
Generale / Installazione / Re: installazione si blocca
|
inserita:: Settembre 29, 2008, 07:11:02 pm
|
|
Si, i test li ho fatti e le partizioni l'installer me le formatta regolarmente senza nessun errore. Con la live non ho provato, ma tempo fa non riuscii a far partire una live di ubuntu, credo per la poca ram (solo 256 Mb). Ho cambiato pure i cavi ide ma senza risultato...
|
|
|
|
|
9
|
Generale / Installazione / installazione si blocca
|
inserita:: Settembre 29, 2008, 02:13:43 pm
|
|
Ho provato diverse volte a installare diverse versioni di debian su un vecchio pentium 450 Mhz, ho provato la etch xfce, etch gnome e lenny xfce ma il risultato è sempre lo stesso, cioè l'installer arriva fino al punto di copiare i pacchetti sull'hard disk e si blocca circa al 10% a volte al 20. Ho provato anche cambiando lettore cd ma il risultato è lo stesso... Prima di formattare ci girava un win Me con un po' di problemi ma andava... mi devo arrendere e lasciarlo inutilizato o avete qualche consiglio?
|
|
|
|
|
10
|
Generale / Network / Re: Problema Wi-fi
|
inserita:: Settembre 15, 2008, 05:35:32 pm
|
|
io ho la stessa identica scheda wireless, basta installare b43 e b43-fwcutter e la scheda funziona ps: i pacchetti sono anche in testing
|
|
|
|
|
11
|
Generale / Network / Re: scheda ethernet realtek va solo a 10Mbit
|
inserita:: Settembre 04, 2008, 02:12:09 pm
|
ecco il risultato di ethtool con la scheda connessa al router: # ethtool eth0 Settings for eth0: Supported ports: [ TP MII ] Supported link modes: 10baseT/Half 10baseT/Full 100baseT/Half 100baseT/Full Supports auto-negotiation: Yes Advertised link modes: 10baseT/Half 10baseT/Full 100baseT/Half 100baseT/Full Advertised auto-negotiation: No Speed: 10Mb/s Duplex: Full Port: MII PHYAD: 32 Transceiver: internal Auto-negotiation: off Supports Wake-on: pumbg Wake-on: d Current message level: 0x00000007 (7) Link detected: yes Ora non posso per lavoro ma in serata lo rilancio e ci perdo un po' di tempo, anche se non conosco ancora questo tool ho visto che ha molte -opzioni.
|
|
|
|
|
12
|
Generale / Network / Re: scheda ethernet realtek va solo a 10Mbit
|
inserita:: Settembre 04, 2008, 01:24:19 pm
|
|
La velocità di connessione la leggo dalle informazioni sull'icona nella barra di gnome e la velocità di trasferimento non supera appena 1 Mb/s La scheda è collegata tramite cavo cross al router (Alice Gate Plus...). Sarà colpa del router? ora provo a collegare la scheda direttamente al portatile così posso escludere il router o cambiarlo.
|
|
|
|
|
13
|
Generale / Network / scheda ethernet realtek va solo a 10Mbit
|
inserita:: Settembre 03, 2008, 06:33:23 pm
|
Ho una scheda di rete ethernet pci Realtek 8139 che invece di andare a 100 Mbit/s va solo a 10.. Ho provato a usare questi comandi ma il risultato non cambia.. mii-tool --force=100baseT4 eth0 inoltre sul sito della realtek non ci sono i driver perchè integrati nel kernel linux Ho una testing che viene costantemente aggiornata..
|
|
|
|
|
14
|
Generale / Multimedia / Re: Compiz Fusion su Lenny
|
inserita:: Luglio 20, 2008, 12:16:58 pm
|
io avevo lo stesso problema di origrafica con una intel 945GM, e ho risolto adattando leggermente questo xorg.conf alle mie necessità, solo che adesso non ricordo da dove l'ho preso (mi sono appena svegliato) # /etc/X11/xorg.conf (xorg X Window System server configuration file) # # This file was generated by dexconf, the Debian X Configuration tool, using # values from the debconf database. # # Edit this file with caution, and see the /etc/X11/xorg.conf manual page. # (Type "man /etc/X11/xorg.conf" at the shell prompt.) # # This file is automatically updated on xserver-xorg package upgrades *only* # if it has not been modified since the last upgrade of the xserver-xorg # package. # # If you have edited this file but would like it to be automatically updated # again, run the following command: # sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
Section "Files" FontPath "/usr/share/fonts/X11/misc" FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc" FontPath "/usr/share/fonts/X11/cyrillic" FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/cyrillic" FontPath "/usr/share/fonts/X11/100dpi/:unscaled" FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/100dpi/:unscaled" FontPath "/usr/share/fonts/X11/75dpi/:unscaled" FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/75dpi/:unscaled" FontPath "/usr/share/fonts/X11/Type1" FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/Type1" FontPath "/usr/share/fonts/X11/100dpi" FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/100dpi" FontPath "/usr/share/fonts/X11/75dpi" FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/75dpi" # path to defoma fonts FontPath "/var/lib/defoma/x-ttcidfont-conf.d/dirs/TrueType" EndSection
Section "Module" Load "i2c" Load "bitmap" Load "ddc" Load "dbe" Load "dri" Load "extmod" Load "freetype" Load "glx" Load "int10" Load "type1" Load "vbe" Load "synaptics" EndSection
Section "InputDevice" Identifier "Generic Keyboard" Driver "kbd" Option "CoreKeyboard" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc104" Option "XkbLayout" "it" Option "XkbOptions" "grp:alt_shift_toggle" EndSection
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" #Option "CorePointer" Option "SendCoreEvents" "true" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" EndSection
Section "InputDevice" Identifier "Synaptics Touchpad" Driver "synaptics" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "auto-dev" Option "HorizScrollDelta" "0" Option "TapButton2" "0" Option "TapButton3" "0" Option "SHMConfig" "true" EndSection
Section "Device" Identifier "Generic Video Card" Driver "intel" BusID "PCI:0:2:0" VideoRam 65536 Option "RenderAccel" "true" Option "backingstore" "true" Option "VBERestore" "true" Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true" EndSection
Section "Monitor" Identifier "Generic Monitor" Option "DPMS" HorizSync 31.5-90 VertRefresh 59-75 EndSection
Section "Screen" Identifier "Default Screen" Device "Generic Video Card" Monitor "Generic Monitor" DefaultDepth 16 SubSection "Display" Depth 1 Modes "1024x768" EndSubSection SubSection "Display" Depth 4 Modes "1024x768" EndSubSection SubSection "Display" Depth 8 Modes "1024x768" EndSubSection SubSection "Display" Depth 15 Modes "1024x768" EndSubSection SubSection "Display" Depth 16 Modes "1024x768" EndSubSection SubSection "Display" Depth 24 Modes "1024x768" EndSubSection EndSection
Section "ServerLayout" Identifier "Default Layout" Screen "Default Screen" InputDevice "Generic Keyboard" InputDevice "Configured Mouse" InputDevice "Synaptics Touchpad" EndSection
Section "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection
Section "DRI" Mode 0666 EndSection Da quello postato da origrafica cambia solo qualcosa nella sezione "Screen" e ci sono in più delle Subsection "Display".
|
|
|
|
|
15
|
Generale / Multimedia / Re: Compiz Fusion su Lenny
|
inserita:: Luglio 17, 2008, 10:56:58 am
|
|
io ho lo stesso problema, la mia scheda è una intel 945 al momento l'ho disabilitato anch'io, oltre a iceweasel è lento anche con rhytmbox e altri programmi
|
|
|
|
|