Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 04, 2008, 09:27:30 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 ... 8
1  Generale / Generale / Re: Debian scalda troppo il portatile rispetto a windows ventole sempre in funzione inserita:: Ottobre 19, 2008, 10:09:38 am
Mi permetto di darti un consiglio:
quando chiedi aiuto elenca ordinatamente tutte le specifiche del tuo notebook e i processi che girano con ps -aux o top  altrimenti difficilmente potranno aiutarti....
ciao
2  Generale / Generale / Re: FlighGear inserita:: Settembre 28, 2008, 02:29:51 pm
Dimenticavo....se non hai il 3d attivato della scheda  i due o tre fotogrammi al sec non sono certo una goduria...però se il 3d è a posto allora il sw non dà problemi.
Semmai per la scelta dell'aereo e della zona di partenza, oltre al multiuser bisogna leggersi bene quali righe di comando dare. Comunque sul sito che ti ho mandato ci sono altre interessanti notizie in merito al multiuser.
Se ti armi di pazienza (tanta) e di passione e di una  macchina potente il divertimento non manca.
ciao

PS
notevole il modello delle frecce tricolori da scaricare a parte.
Anche gli scenari vanno aggiunti oltre quello base di San francisco.
3  Generale / Generale / Re: FlighGear inserita:: Settembre 28, 2008, 02:23:02 pm
ciao,
io uso FGFS sia con win che con Deian.
La versione per win è più amichevole e non devi scrivere neppure una riga di comando (purtroppo...)
I pacchetti esistono anche se per la stable sono leggermente indietro rispeto all'ultimissima versione.
Comunque sotto win la versione 1 a me funge peggio della 0.9 quindi....
Come al solito è determinante la scheda video che hai.
Bella la possibilità di volare in compagnia in uno spazio virtuale collegandosi al sito
http://mpmap02.flightgear.org/
Bisognerebbe dare una mano a creare scenari ma io non ne sono ancora capace nè ne ho il tempo per farlo.
PS
ci vuole un pò di tempo per leggere il manuale...e tanta pazienza!
4  OffTopics / OffTopic / Re: Nuovo su debian, alcuni problemi riscontrati inserita:: Settembre 24, 2008, 08:36:41 pm
Scusa  ho lanciato Gnome apposta per risponderti ma ho sbagliato..........
anche nel mio caso ha lo stesso comportamento.
Bisogna cercare altrove
purtroppo non uso Gnome da anni e si vede........scusa ancora!
5  OffTopics / OffTopic / Re: Nuovo su debian, alcuni problemi riscontrati inserita:: Settembre 24, 2008, 08:33:15 pm
Per caso hai mica attivato
aprire sempre in finestre di esplorazione    Huh?

Se si togli il segno di spunta
6  OffTopics / OffTopic / Re: Nuovo su debian, alcuni problemi riscontrati inserita:: Settembre 24, 2008, 08:31:12 pm
In Gnome
Modifica
Preferenze
comportamento

dovrebbe esserci qualche voce che fa al caso tuo
7  OffTopics / OffTopic / Re: Nuovo su debian, alcuni problemi riscontrati inserita:: Settembre 24, 2008, 08:13:00 pm
Per quanto riguarda l'apertura di nuove finestre cerca nel menu qualcosa del tipo "opzioni"
In konqueror basta andare su
impostazioni
poi configura Konqueror
e togliere il segno di spunta su apri in finestre separate
nel programma che usi esiste probabilmente una cosa del genere
8  OffTopics / OffTopic / Re: Nuovo su debian, alcuni problemi riscontrati inserita:: Settembre 24, 2008, 03:07:51 pm
Se sei nuovo di Linux magari ti è sfuggito che esistono un gruppo di browser tutti abbastanza simili
1) iceape
2) galeon
3) konqueror (con cui gestisci anche benissimo i file )
4) nautilus (se hai gnome)
etc

se non li hai mai provati puoi confrontare come si comportano con pagine "ribelli"

ovviamente dopo averli installati (se non lo sono già) Cheesy
Io uso iceweasel, iceape, e konqueror contemporaneamente.........
ciao
9  OffTopics / OffTopic / Re: Debian sta morendo? inserita:: Agosto 12, 2008, 02:37:39 pm
Credo fermamente in un'altra possibilità: Google in un certo modo ne ha compreso il senso:
la CONDIVISIONE gratuita realizzata in modo corretto porta benefici ai collaboranti e può fornire opportunità di far soldi innestando attività collaterali legate a progetti ampi di condivisione.
Il problema è che la logica del discorso sfugge ancora ai più (che tra l'altro trovano strano condividere qualcosa senza un ritorno immediato.......

10  OffTopics / OffTopic / Re: consigli unità NAS domestica inserita:: Luglio 04, 2008, 02:24:18 pm
mi sa che walrus e gli altri hanno ragione anche nel caso del nasg302d..........i filmati in dvx si leggono QUASI senza interruzioni (è bastato attendere qualche minuto e si sono riproposte regolarmente più rare ma........ fastidiose comunque) . Ovviamente più il filmato è in bassa risoluzione meno info servono e si rientra nei parametri accettabili della ethernet che ho io, però per un uso assolutamente generale...
11  OffTopics / OffTopic / Re: consigli unità NAS domestica inserita:: Luglio 04, 2008, 02:12:27 pm
Mi correggo:
non per TUTTI i filmati. Quelli in definizione più alta (tipo l'ultimo della Blender foundation) 1280x720 ogni tanto si interrompono..............evidentemente la velocità di trasmissione non è suff..............ARGHH
12  OffTopics / OffTopic / Re: consigli unità NAS domestica inserita:: Luglio 04, 2008, 01:49:11 pm
Aggiornamento:
FATTO POSITIVO:
da winXP (uno dei pc collegati al mio router è deliziato dal mitico  :confused:sistema operativo (ehm....) si riesce a lanciare videolan e vedere film e filmati senza problemi di lentezza trasmissione dati... per Debian a parte ftp non ho ancora provato nulla ma se funge con Win .........sono pronto a scommettere tutto ok.............
13  OffTopics / OffTopic / Re: consigli unità NAS domestica inserita:: Luglio 03, 2008, 10:43:50 pm
Ho appena acquistato un Atlantis G302D ispirato da Linux Magazine.
Costa 160 euro iva compresa senza hd. Il raid si può usare solo con ext2 o 3 e non con fat32 (ma noi siamo abituati agli ext  ...no?)  grin
Ho incontrato difficoltà ad impostare il raid di qualsiasi tipo per motivi ancora poco chiari ...........(per non dire che non ci capisco mica un gran che).
Dopo la formattazione i due hd risultano leggermente diversi......(Huh???) huh
Il trasferimento in ftp funge. Per il resto devo ancora provare.
La scatola è di dimensioni molto ridotte (forse anche troppo........) Due hd così vicini si scaldano che è una meraviglia e la ventolina è minuscola..........
Non sono soddisfattissimo per ora ma è la prima volta che ne vedo uno da vicino e quindi............
ciao
14  Debianizzati.Org / Suggerimenti, Critiche, Iniziative / Re: Il << blog.debianizzati.org >> inserita:: Maggio 01, 2008, 01:13:05 pm
Mi associo a Gip..purchè che non vi attendiate notizie straordinarie.........sono  disponibilissimo a segnalare notizie sul mondo del SW ed HW libero e Debian man mano che mi capita di leggere.
Se sono cose già segnalate altrove (può sfuggire sempre qualcosa) o considerate inutili o ridondanti se vengono  eliminate non mi offendo mica.......anzi!
Basta che qualcuno non organizzi un Vaff day a me dedicato.......... Grin
Ad es io seguo con interesse FGFS ed il gruppo del VTP ed in genere propendo per utilizzi di Debian in campo  scientifico (anche molto soft, a livello amatoriale, only for fun) e quindi propendo per quel settore ma non pretendo che sia di interesse generale.
Basta che non mi si bruci la casa se commetto qualche "cappellina" (dalle nostre parti si dice così per indicare un errore.......) Grin
Attendo indicazioni e ciao a tutti.
15  OffTopics / OffTopic / Re: Senza Marbel...... inserita:: Aprile 30, 2008, 04:28:53 pm
Sulla censura non avevo nessun dubbio.......non mi pare proprio lo spirito di questo forum! Smiley

La mia era solo una battuta perchè effettivamente ho ricevuto i ringraziamenti (automatici) tramite mail ma non ho visto niente.......

ciao

PS
la notizia era riportata dal LUG di Torino e riguardava  CHI DAVVERO LAVORA su Linux
Pagine: [1] 2 3 ... 8