Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 09, 2009, 07:52:58 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
106  Generale / Generale / Re:cd di filmati di \"Debian in azione\" inserita:: Dicembre 03, 2006, 07:23:17 pm
Concordo pienamente!
Tra l\'altro il rilascio non frenetico di release pseudo-nuove ogni tre giorni (come in voga un pò di tempo fa in altre parrocchie) aiuta l\'apprendimento anche dei vari aspetti legati alla grafica (es. dove è finita quell\'icona.......) e poi
l\'esigenza di avere un approccio standard sotto il profilo del file system etc. Insomma io sono alla ricerca di un sistema che migliori e cambi sì ma con gradualità e a cui adeguarmi con sufficiente calma (anch\'io ho poco tempo e non mi piace buttarlo inseguendo mode del momento .....vedi desktop 3d, interessantissimi ma solo se a prova di bomba..sennò per avere un sistema che si pianta spesso.....)

PS
e l\'enorme mole di sw scientifico e non...l\'unico problema è avere il tempo .......
107  Generale / Generale / cd di filmati di \"Debian in azione\" inserita:: Dicembre 03, 2006, 06:29:45 pm
A proposito della filosofia Debian penso che potrebbe contribuire in senso positivo la creazione di documentazione filmata che faccia vedere un sistema in azione.
Se l\'idea è già stata provata con un insuccesso mi scuso per
non esserne al corrente.
Personalmente trovo che il problema della documentazione
sia basilare e pertanto Debian ha anche questo aspetto che
mi \"gusta\" molto. Però questo interessa solo una minoranza di persone. Ho l\'impressione che l\'utente medio-basso (la maggioranza del totale) abbia bisogno come prima cosa di essere
informato visivamente su cosa si può fare con un sistema Debian.
Personalmente mi sarebbe piaciuto trovare un CD o DVD di filmati  che mostrino una descrizione di quali sono i programmi a disposizione e a cosa possono servire.
Potrebbe essere un\'idea ad esempio, partendo dall\'accensione della macchina con relativa login e passwd, far vedere KDE e GNOME, BLENDER, GIMP, FLIGHTGEAR, OPENOFFICE, MOZILLA, K3B, AUDACITY, etc etc.
L\'impresa in solitario è lunga e laboriosa ma
magari con la somma di più contributi ...........qualcuno è interessato a far vedere come lavora con il suo programma preferito? E\' un\'idea completamente sballata?
Forse mettendo assieme le forze e dandoci tempi lunghi a piacere potremmo affiancare al discorso \"manuali\" anche quello di un archivio di filmati.
108  Generale / Generale / far capire la filosofia Debian inserita:: Novembre 30, 2006, 08:41:49 pm
sto cercando discutere con amici e amiche poco avvezzi all\'informatica VERA (anche se magari Ingegneri Elettronici....!!) l\'importanza della non brevettabilità del software e del software libero ma sono molto deluso: molti sembrano non capire........
allego una risposta tipo che dimostra per l\'ennesima volta il condizionamento (supportato a volte anche da buoni prodotti, per carità...) ormai giunto ad uno stadio molto avanzato.

<<Consolati con un po\' di Open source ( io LO DETESTO) mi fa diventare matta!
E\' tanto comodo il sw professionale della MS e non, cos\' corredato di supporti ed autoformazione, così frendly all\'utente, così di qualità che tutto il resto passa in secondo piano.>>

Personalmente trovo quasi delirante una frase come questa anche se credo che ci si debba continuare ad interrogare sul solito quesito COSA FA DIVENTARE MATTO CHI SI AVVICINA A LINUX. Solo aumentando la semplicità del sistema si potrà far capire l\'importanza di una realtà come Debian...La prossima Debian con il nuovo KDE sarà in grado di fare passi avanti in tal senso?

ciao a tutti http://www.debianizzati.org/components/com_joomlaboard/emoticons/sad.png
109  OffTopics / OffTopic / Re:saluto inserita:: Ottobre 27, 2006, 01:10:58 pm
Nessuno mi leva dalla testa che certe multinazionali
vorrebbero darci i 10GHz per non arrivare da nessuna parte
ma guidarci per mano verso il desiderio dei 20, 30 etc etc
senza fermarsi mai a riflettere che anche se l\'Hw \"migliora\" (e anche lì ci sarebbero da dire alcune cosucce......) noi, cerebralmente parlando, siamo fermi al palo, anzi mi sa che ai tempi del C64 forse...
Grazie per l\'accoglienza!:P

PS
gli \"smanettoni\" Hw e Sw devono sembrare sempre più pericolosi e dannosi per la proprietà intellettuale: questa l\'idea che piano
 piano viene insinuata nei \"nostri\" cervelletti.......:sick:
110  OffTopics / OffTopic / saluto inserita:: Ottobre 22, 2006, 03:50:11 pm
ciao a tutti da un nuovo debianizzato.
Uso Debian da non molto nonostante la mia VENERANDA età (47 schifosissimi anni).
Mi sono rotto le scatole del software proprietario costoso e bacato da una decina di anni e sono passato attraverso le forche caudine di redhat. Solo debian (e ovviamente le distro derivate) ha una filosofia di fondo che mi piace molto.
Essendo insegnante uso EduKnoppix ed ogni tanto
predico il VERBO Linux negli ITIS e IPSIA spesso al vento ma qualcosa anche negli studenti più scettici rimane sempre.
Anche il più disinteressato capisce perlomeno che il discorso
software libero coinvolge non solo le sue tasche (che non guasta ) ma un discorso più ampio di libertà individuale e approfondimento di conoscenze.
Purtroppo ho sempre poco tempo da dedicare al mio s.o preferito anche se ricordo con un pò di nostalgia la mia tesi in C di un bel pò di anni fa (sgniff.....)........  
Credo che la vostra comunità mi sarà utile e mi piacerà. Conto di restituire prima o poi quanto ricevuto in termini di conoscenze ed esperienze \"sul campo\".  Smiley
Pagine: 1 ... 6 7 [8]