Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 09, 2009, 07:36:54 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2
1  Generale / Multimedia / Re: video camera cctv inserita:: Settembre 20, 2008, 03:44:51 pm
si, la video camera è collegata alla centralina con cavo RGB. la centralina ha una scheda di acquisizione video, ma non so quale e pertanto non so se è compatibile con debian.
pensavo di installare motion e vedere se riesco a far funzionare il tutto.
perchè il pc rileva un usb device collegato alla porta usb ma non ho immagine con digikam.
2  Generale / Multimedia / Re: video camera cctv inserita:: Settembre 20, 2008, 03:11:40 pm
un device video potrebbe essere motion?
il segnale in uscita dalla video camera è in pal. poi c' è una centralina con scheda video che viene collegata ad una porta usb
3  Generale / Multimedia / Re: video camera cctv inserita:: Settembre 20, 2008, 02:54:05 pm
rettifico: la mia scheda video è nvidia 6200 turbo cache e non nvidia 6600.
4  Generale / Multimedia / Re: video camera cctv inserita:: Settembre 20, 2008, 02:49:49 pm
ho bisogno di una scheda video aggiuntiva?
5  Generale / Multimedia / Re: video camera cctv inserita:: Settembre 20, 2008, 01:37:13 pm
la videocamera in questione è parte di un iridoscopio, e mia moglie lo usa sotto win xp con un programma.
io volevo vedere se riuscivo a portarla a linux per svincolarla da licenza e assistenza piuttosto onerose.
grazie per la segnalazione, non conoscevo Linux tv.
6  Generale / Multimedia / Re: video camera cctv inserita:: Settembre 19, 2008, 12:53:05 am
sono un po distratto, scusatemi.
la mia scheda video è nvidia geoforce 6600, ed uso kde 3.5.
7  Generale / Multimedia / video camera cctv inserita:: Settembre 19, 2008, 12:42:57 am
non sono molto ferrato in materia, per cui ho bisogno di una mano.
vorrei collegare una video camera cctv (jvc tk-c920e) al mio pc.
quando la collego alla porta usb il computer la vede, ma io non riesco a vedere le immagini.
quale software dovrei usare?
grazie mille.
8  Generale / Kernel / Re: [risolto]: problemi con grub inserita:: Giugno 14, 2008, 11:25:33 pm
grazie marbel. ho reinstallato GRUB nel MBR da shell di lenny, ho aggiunto a mano kubuntu nel menu.lst ed ordine è stato fatto.
9  Generale / Kernel / Re: [risolto]: problemi con grub inserita:: Giugno 14, 2008, 07:09:05 pm
se modifico la linea di default in kubuntu la selezione all' avvio è other O. S.. e poi unreconized system string.
pensavo di reinstallare GRUB...
10  Generale / Kernel / [risolto]: problemi con grub inserita:: Giugno 14, 2008, 02:56:35 pm
non un problemone, ma un po di disordine. oltre alla lenny, ho installato, su altra partizione, kubuntu per dare un' occhiata al kde 4.0. penso mi abbia installato un altro GRUB, perchè da debian non riesco a settare lenny come distro di default; inoltre in /boot/grub/menu.lst non c' è traccia di kubuntu. mentre nell' omonimo sotto kubuntu trovo debian. ora non ho fatto caso se le impostazioni della schermata iniziale di grub siano quelle di kubuntu o quelle di debian (ci sono piccole differenze come il timeout ecc). da shell di debian in /boot/grub/menu.lst ho messo debian savedefault ma parte sempre kubuntu. cosa fare per fare un po d' ordine?
per debian:
title    Debian GNU/Linux, kernel 2.6.24-1-686
root    (hd0,0)
kernel  /boot/vmlinux-2.6.24-1-686 root=/dev/sda1 ro
initrd   /boot/initrd.img-2.6.24-1-686

per kubuntu:
title    Ubuntu 8.04, kernel 2.6.24-18-generic
root    (hd0,3)
kernel  /boot/vmlinuz-2.6.24-18-generic root=UUID=9f4a039e-86e3-4144-b532-04356ac1dfd8 ro quiet splash
initrd   /boot/initrd.img-2.6.24-18-generic
quiet
11  Gestione Pacchetti / Installazione / wine inserita:: Febbraio 09, 2008, 05:33:33 pm
uso lenny, ed ho installato wine 0.9.44 per poter installare un programma che viene dato per compatibile con wine dalla casa produttrice. Provo l' installazione e wine mi da:
"Errore nel caricamento delle informazioni per il setup. Causa: Bitmap<Animazione_Path>non caricabile.
(errore=cannot open  file lmg\_1.bpm)"
Allora penso che mi serva una versione di wine più recente.Rimuovo wine-0.9.44 compresi i file di configurazione, con synaptic. Scarico i sorgenti di wine-0.9.55 e faccio:
./configure;
make depend;
make;
checkinstall -D.
mi installa solo wine alla versione 0.9.55, mentre wine-doc, wine-bin; wine-utils e tutte le libwine restano disponibili alla verione precedente.
Nel pacchetto scompattato mi sembra ci sia tutto.
Qualche idea?
12  OffTopics / OffTopic / Re: gestionale inserita:: Gennaio 05, 2008, 08:54:28 pm
hai ragione quando dici che un programma non si impara in due giorni. ma sicuramente ti fai un' idea di quanto sia complicato. ed io cerco un programma snello e veloce. ma da quello che ho visto e provato forse alla fine la soluzione è di farselo fare o ricorrere ad un prodotto pronto... con il tempo impiegato nelle ricerche lo avrei già pagato...
13  OffTopics / OffTopic / Re: gestionale inserita:: Gennaio 05, 2008, 07:08:44 pm
grazie marbel. il passaggio a lenny non era dovuto al gestionale, ma ho necessità di video transcoding, per diletto, ed i programmi giudicati meglio, almeno a sentire la rete, non sono ancora disponibili per la etch. passando ad altro, gamp mi chiedeva una libreria vecchia, secondo i produttori potevo risolvere con un driver virtuale di collegamento alla versione che ho. ma non ha funzionato a dovere, evidentemente. riproveremo... buona domenica.
14  OffTopics / OffTopic / Re: gestionale inserita:: Gennaio 05, 2008, 05:50:18 pm
buongiorno. phasis mi complica un po la vita, e non mi piace l' impaginazione delle fatture che non riesco a modificare. purtroppo non riesco a vedere gamp perchè non va. l' icona mi rimbalza un po e poi tutto come non avessi chiesto niente. io ho etch 4.0 con tutti gli aggiornamenti, ho provato ad installare promogest ma il risolutore di conflitti di apt mi ha rimosso praticamente l' intero s.o. consigli?
Forse non ho veramente bisogno di un gestionale, ma solo di un buon softawre di fatturazione con anagrafica clienti. posando mosaico e pietre naturali sono un mero prestatore di manodopera. anche se l' evoluzione naturale in tempi duri, sarebbe quella di fornire i materiali di posa...
attendo consigli. e poi un dubbio: passare a lenny?
15  OffTopics / OffTopic / Re: gestionale inserita:: Gennaio 02, 2008, 04:33:16 pm
grazie mille. phasis l' ho scaricato, bello anche se un po troppo grosso per le mie esigenze. compiere lo avevo già lasciato perdere assieme a gans. gamp non lo conoscevo e lo proverò.l' alternativa è quella di fare tutto con office, come già prima. ma speravo di trovare la pappa pronta... di nuovo grazie per i consigli
Pagine: [1] 2