Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 01, 2008, 09:59:45 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3 4
1  Generale / Network / Re: installazione mini pci intel 2100 inserita:: Ottobre 21, 2008, 09:36:29 pm
ma wicd gestisce la crittografia wpa?
perchè ho provato ad installarlo con una mini guida che ho trovato solo che mi chiede di disinstallare il pacchetto network-manager e fino a qui ci sono.
dopo aver inserito i repo (deb http://apt.wicd.net lenny extras) ovviamente comando:
#apt-get update
e poi
#apt-get install wicd

configuro wicd (1.5.3) ...
ls: /opt/wicd/encryption/configuration/: No such file or directory  huh
Starting Netwok connection manager: wicd failed!

poi provo a dare il comando:

#wicd-client
ImportError: No mdule named wicd.wpath huh

dopo questa serie di errori ci avevo ripensato ad installarlo grin
2  Generale / Network / Re: installazione mini pci intel 2100 inserita:: Ottobre 21, 2008, 12:21:03 pm
ok ci sono riuscito con wireless assistant, solo che non sopporta le wpapsk a quanto pare ed ho dovuto mettere un filtro sui mac address per accedere al mio access point il problema è che alcune reti wireless dove dove dovrò lavorare hanno una wpa per accedere, ho letto di un pacchetto chiamato wpa_supplicant secondo voi fa al caso mio?Huh?
Grazie a tutti
3  Generale / Network / Re: installazione mini pci intel 2100 inserita:: Ottobre 20, 2008, 04:30:13 pm
ok ho fatto come hai detto. senza quest'ultima operazione non avrebbe funzionato quindi?
ora mi servirebbe qualcosa di user-friendly per collegarmi all'access point, qualche consiglio?
Grazie mille per l'aiuto.
4  Generale / Network / Re: installazione mini pci intel 2100 inserita:: Ottobre 20, 2008, 03:21:17 pm
ecco che cosa ho fatto fin ora:

#apt-get install ipw2100-source

poi con module assistant comando:

#m-a a-i ipw2100

sembra andare tutto bene tranne un problema su un pacchetto chiamato bcm43xx-fwcutter:
dbkg: errore processando bcm43xx-fwcutter (--configure):
il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 1 huh huh

poi comando:

#modprobe ipw2100
#iwconfig

eth3     unassociated ESSID:   Nickname:"ipw2100"
           mode:Managed Channel=0 Access Point: ot-Associated
           Bit Rate=0 kb/s Tx-Power:16 dBm
           Retry min limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off
           Encryption key: off
           Power Management : off
           Link Quality:0 Signal Level :0 Noise level:0
           Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
           Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

Dovrebbe essere installata a questo punto o sbaglio?

Poi sono andato alla ricerca di qualcosa di user-friendly per collegarmi al mio access point ed ho provato:

#apt-get install network-manager-gnome

Stesso errore quando va a configurare bcm43xx-fwcutter.....

Qualcuno cortesemente può aiutarmi a capire qualcosa???
Spero di aver fatto qualcosa di sensato fin'ora

P.s. ho seguito il forum linkato sotto.
https://www.linuxquestions.org/questions/linux-laptop-and-handheld-25/ipw2100-intel-prowireless-2100-install-346861/
5  Generale / Network / Re: installazione mini pci intel 2100 inserita:: Ottobre 20, 2008, 02:38:41 pm
su qualche forum ho letto di ndiswrapper potrebbe andar bene nel mio caso???
6  Generale / Network / Re: installazione mini pci intel 2100 inserita:: Ottobre 20, 2008, 02:33:47 pm
Scusate se rispondo in ritardo e grazie per avermi risposto.
spci:
00:09.0 Network controller: Intel Corporation Pro/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter (rev 04)
Sul sito intel ho trovato dei driver e il firmware, ma come installarli?Huh?(di seguito il link)
http://downloadcenter.intel.com/Product_Search.aspx?Prod_nm=wm3b2100&lang=eng&MissingSearchTxt=Please+enter+a+valid+product+name%2C+filename+or+product+ID+%23.&x=7&y=4
Perdonate la mia ignoranza smiley
7  Generale / Network / installazione mini pci intel 2100 inserita:: Ottobre 12, 2008, 05:19:46 pm
Salve sono un utente abbastanza niubbio  grin grin, qualcuno può darmi qualche consiglio per il installare la scheda citata in oggetto, ho cercato qualcosa su google ma non ho fatto altro che confondermi le idee.
8  Generale / Network / Installazione wireless usb adapter wg111t inserita:: Settembre 26, 2008, 10:21:05 pm
qualcuno mi può cortesemente spiegare come installare la penna in questione??
ho cercato su alcuni forum, e seguendo alcune guide ho installato ndiswrapper caricando i file netwg11t.inf e athfmwdl.inf, ma dando il comando #ndiswrapper -l
mi risponde:
athfmwdl   invalid driver!  huh
netwg11t    driver installed
(i driver li ho scaricati dal sito netgear)

inoltre dando il comando #iwconfig wlan0
mi risponde:
wlan0   no such device

Sto incominciando a pensare che non sia possibile installarla  :'(
9  Generale / Hardware / Re: Installazione Onda MT503HS su Asus Eee inserita:: Giugno 17, 2008, 12:36:31 pm
perchè io non sono riuscito ad installarla
10  Generale / Hardware / Re: Installazione Onda MT503HS su Asus Eee inserita:: Giugno 17, 2008, 11:41:27 am
Per aggiungere i repository Xandros:
Apri il terminale con la combinazione tasti <ctrl-alt T>

digita il comando >sudo nano /etc/apt/sources.list

Sotto a quelli già inseriti da asus scrivi:

deb http://xnv4.xandros.com/xs2.0/upkg-srv2 etch main contrib non-free
deb http://dccamirror.xandros.com/dccri/ dccri-3.0 main
deb http://www.geekconnection.org/ xandros4 main
deb http://download.tuxfamily.org/eeepcrepos/ p701 main etch

Dopodichè <ctrl-X> e invio per salvare

Adesso digita il comando > apt-get update
e dopo il comando > apt-get install make

E segui la procedura del manuale, spero che tu sia più fortunata di me. grin
11  Generale / Hardware / Re: Installazione Onda MT503HS su Asus Eee inserita:: Giugno 16, 2008, 12:30:04 pm
make non è preinstallato devi aggiungere i repository di xandros ed installarlo.
12  Generale / Hardware / Re: Installazione Onda MT503HS su Asus Eee inserita:: Giugno 12, 2008, 04:02:59 pm
Di sotto vi riporto quello che dice il manuale:
Installazione/rimozione dei drivers
1. Copiare l’intera cartella “MT503HS_ODTIMV1.0.0.B01” sul proprio PC;
2. Eseguire il “Terminale ” ed autenticarsi come utente “root” mediante il commando <su>;
3. Accedere alla cartella nominata “linuxdriveronda1.0.1”, sottocartella di
“MT503HS_ODTIMV1.0.0.B01”, mediante il commando <cd /”percorso cartella”>;
4. Digitare il comando <make>;
5. Il commando <make> esegue la compilazione del driver.
Se durante la compilazione appare qualche messaggio di errore verificare di aver
precedentemente installato il sorgente del Kernel ed i moduli “usb” e “serial”;
*IL COMANDO MAKE MI RIPORTA UN ERRORE:

asus-182600621:/home/user/My Documents/MT503HS_0DTIMV1.0.0.B01/linuxdriveronda1.0.1>make
make -C /lib/modules/2.6.21.4-eeepc/build M=/home/user/My Documents/MT503HS_0DTIMV1.0.0.B01/linuxdriveronda1.0.1 modules
make: *** /lib/modules/2.6.21.4-eeepc/build: no such file or directory. stop.
make: *** [modules] error 2

6. Se la compilazione dei driver è andata a buon fine i seguenti file “Module.symvers”, “onda.ko”,
“onda.mod.c”, “onda.mod.o” and “onda.mod” sono stati aggiunti alla cartella
“linuxdriveronda1.0.1”;
7. Digitare il comando <sh install.sh> dalla cartella “linuxdriveronda1.0.1”;
8. L’installazione dei driver è ora terminata;
9. Collegare il modem su una porta USB del PC;
10. Espellere l’unità CD?ROM ‘ONDAMODEM’ caricata automaticamente.
Questa operazione è indispensabile affinchè il dispositivo venga rilevato come modem!
11. Per verificare il corretto riconoscimento del modem, digitare il comando <ls ?al /dev/ttyUSB*> .
Se il modem è installato correttamente la risposta al precedente comando sarà:
/dev/ttyUSB0, /dev/ttyUSB1, /dev/ttyUSB2, /dev/ttyUSB3
Per disinstallare i driver seguire la procedura riportata qui di seguito:
1. Rimuovere la Chiavetta Internet MT503HS dal PC;
2. Eseguire il “Terminale ” ed autenticarsi come utente “root” mediante il commando <su>;
3. Accedere alla cartella nominata “linuxdriveronda1.0.1”, sottocartella di
“MT503HS_ODTIMV1.0.0.B01”, mediante il commando <cd /”percorso cartella”>;
4. Digitare il comando <sh uninstall.sh> dalla cartella “linuxdriveronda1.0.1”;
13  Generale / Hardware / Installazione Onda MT503HS su Asus Eee inserita:: Giugno 09, 2008, 05:55:42 pm
Salve a tutti, un mio amico ha acquistato un Asus Eee pc con una linux Xandros preinstallata e vorrebbe installare una chiavetta Onda MT503HS.
Ho provato ad installarla seguendo il manuale ma ho concluso ben poco.
Potreste darmi qualche consiglio.
14  Generale / Multimedia / Radeon 9800 inserita:: Febbraio 29, 2008, 09:59:52 pm
Salve a tutti.
Vorrei installare sulla mia debian una Ati Radeon 9800, ho provato a scaricarli dal sito ufficiale solamente che non  funzionano.
15  Generale / Generale / Re: Ripristino s.o. inserita:: Febbraio 11, 2008, 10:24:44 am
lo sò ma purtroppo nessuno mi ha mai spiegato come funzionasse questo sistema, inizialmente ho dovuto installare la debian "improvvisando", fortunatamente molti problemi sono riuscito a risolverli grazie a gente come voi.
Ora se mi dite che devo ripristinare il tutto io mi dò per vinto e piallo il sistema.
cmq grazie per l'aiuto Smiley
Pagine: [1] 2 3 4