Visualizza messaggi
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 31
|
|
31
|
OffTopics / OffTopic / Una domanda sul karma.
|
inserita:: Gennaio 29, 2008, 06:19:16 pm
|
|
Ciao a tutti i debianizzati. E' purtroppo qualche mesetto che passo da qui saltuariamente. Questo forum e questa community sono parte essenziale della mia esperienza informatica, ma la vita corre, corre...
Comunque, veniamo al sodo. Mi loggo dopo qualche settimana e mi cade l'occhio sul mio karma...
+9/-1
1) Cos'è il karma e come viene usato? 2) Perchè ho un -1? Cosa ho fatto di male? Uahahaha :'( :'( :'( :'( :'(, c'e l'hanno tutti con meeeee!!! 3) Scherzo, ma la cosa mi incuriosiva. Ditemi chi è stato a mettermi a -1 che gli installo windows vista sul pc!!!
|
|
|
|
|
32
|
OffTopics / OffTopic / Re: SONDAGGIO: Quale ramo usi?
|
inserita:: Gennaio 29, 2008, 04:21:41 pm
|
Ho debianizzato l'ufficio e la casa. Con cosa le fai certe cose evitandoti di tirarti dietro continuamente noie e problemi??? STABLE E qualche backportino ogni tanto. AH! Già! Ma poi basta compilare e pacchettizzare no? Tutto ordinato e pulito!!! Grande debian!!!!!
|
|
|
|
|
33
|
Generale / Generale / Re: quale sw di virtualizzazione?
|
inserita:: Gennaio 29, 2008, 04:18:26 pm
|
|
Qemu con kqemu. Tosto e sodo, ma stabile da paura e leggero per il sistema. D'altro canto il suo codice è usato anche in xen e lo stesso virtualbox. Solo che nonostante le tante gui per lui è sempre più padroneggiabile da shell. Poi il massimo è se aiutato dall'uso sensato di sudo e script bash.
Ti garantisco poi che non sono un utente linux pazzesco, e con il solo help e un po' di google ho preso benissimo per le redini qemu.
vmware dicono sia valido, ma io non sono mai riuscito a vederlo all'opera, dato che ho sistemi che al massimo hanno 512mb di ram e vmware è moooooolto pesante. Idem per virtualbox, che tra l'altro ho provato ed ho trovato lento e instabile. Unica feature bella è il copy&paste tra sistema virtualizzato e sistema ospitante, ma basta installare sinergy!
|
|
|
|
|
34
|
Generale / Tuning / Re: Click singolo nei dialoghi GTK.
|
inserita:: Gennaio 29, 2008, 04:08:50 pm
|
|
In effetti... Sono tempi in cui ho poco tempo ma seguo con trepidazione il kde4. E mi ha fatto piacere vedere che almeno in parte c'è stata voglia di "unione" da parte dei developers di kde. Mi pare, vedendo le screenshots del nuovo, che abbiano fatto un passo verso la "semplicità" di gnome, pur lasciando (e meno male) la completezza mostruosa (e per un newbie preoccupante) a cui ci hanno abituati. Io gnome l'ho usato, non mi dispiace, ma appena cerco quel tantino di più... Non c'è, e questo thread ne è la prova!
Rimarrebbe una sola considerazione. Neanche in windows, almeno fino all'xp tutte le applicazioni usavano gli stessi dialoghi per accedere ai files, uno per tutti office, ma anche piccole apps che richiamavano dialoghi semplificati o parzialmente bloccati. E' un dato di fatto che l'infrastruttura di accesso al sistema ed ai dispositivi sia ormai unificata nelle distro, mi riferisco ad hal e compagnia. Tanto varrebbe creare una base, graficamente mutabile da d.e. a d.e., ma comune nella struttura, tale da evitare differenze sostanziali come quelle che vediamo oggi. Ci vorrebbe così poco...
|
|
|
|
|
36
|
|
inserita:: Ottobre 25, 2007, 06:27:36 pm
|
|
OK. Definitivamente è un difetto di GNOME. Una ennesima dimostrazione del perchè non lo sopporto! Non per suscitare flames, ma veramente, da questi piccoli dettagli si vede la consistenza di un desktop manager. I dialoghi di kde sono immensamente migliori. Ma non doveva esserci una uniformità sempre maggiore tra kde e gnome? Dov'è finita la voglia di collaborazione tra i teams??? Kde 4 si integrerà meglio con gnome 2.qualcosa o no? E soprattutto VICEVERSA???
|
|
|
|
|
38
|
|
inserita:: Settembre 27, 2007, 02:46:40 pm
|
|
No. Ho googlato un bel po'. Il problema è più diffuso, anche alcuni degli sviluppatori di gnome hanno discusso sul fatto che se si specifica il single click a nautilus nei dialoghi gtk continua a non esserci E' stato etichettato come bug, e in effetti... In kde se si specifica il click singolo... Click singolo è, sempre. Chiedevo se qualcuno conosce qualcosa di simile ad un hack, per tamponare il problema. Ho girato un po' nella configurazione più profonda di gnome, ma nisba.
|
|
|
|
|
39
|
Generale / Tuning / Click singolo nei dialoghi GTK.
|
inserita:: Settembre 25, 2007, 11:54:45 pm
|
|
Qualcuno sa come attivare il click singolo nei dialoghi GTK. Per le applicazioni gtk come iceweasel e compagnia, nella selezione dei files si devono usare i doppi click, scomodi e retrogradi a mio avviso. Sarà che uso KDE ma il click singolo è un abitudine per me. Qualche idea senza ricompilare o aggiornare ad ultimissime versioni?
|
|
|
|
|
40
|
Generale / Multimedia / Re: Software per registrare in multitraccia
|
inserita:: Settembre 25, 2007, 07:40:06 pm
|
|
Confermo con gippasso. Audacity oppure l'ottimo rezound per iniziare. Audacity è più facile, rezound a mio avviso molto più completo. Per installare ardour, che è IL recorder multitraccia per linux, devi installare jack. A quel punto installi rosegarden, jamin, tutti i ladspa e jackeq. Poi ti fai un kernel realtime o usi i pam. Insomma, vai verso il professionale spinto, ma... Lavori un po' intorno alla cosa.
Ah! Dimenticavo. Come 1/10 del programmi gnome mi fa cacare (gli altri 9/10 sono ok), ma anche gnusound dovrebbe essere un multitraccia. Con che risultati sta a te provare!
Aptgetta e divertiti!!!
|
|
|
|
|
41
|
Generale / Generale / Re: Installazione Debian su computer datato
|
inserita:: Settembre 25, 2007, 03:04:54 pm
|
|
Alla grande anche! Ti consiglio di partire dalla netinst ed installare un sistema base base, senza X. Dopodichè installi il server X, alsa, ed il DM che preferisci. Insomma, ti consiglio di imparare il fine tuning dalle basi. Un po' di pazienza e volontà ed il tuo sistema sarà una scheggia. Poi installa ed attiva il prelink. Funziona veramente bene.
Ciauz!
|
|
|
|
|
42
|
Generale / Generale / Re: Due HD
|
inserita:: Settembre 11, 2007, 07:18:28 pm
|
|
Niente raid, semplice ed efficace, in fase di installazione, quando esegui il partizionamento dei dischi ti limiti ad usare il /dev/hda con il partizionamento personalizzato e crei la / e poi la swap (512 MB) e sei a posto, poi prendi il /dev/hdb e lo formatti tutto con un bell'ext3 e lo usi come /home. Tutto lì! Ciao e buon lavoro. Per la root ti consiglio il reiserfs, poi fai come vuoi!
|
|
|
|
|
43
|
Generale / Multimedia / Re: Regolazione volume.
|
inserita:: Settembre 06, 2007, 09:28:10 am
|
|
Non apro un nuovo topic! E non lo faccio perchè quel problema è vecchio, ma ora sullo stesso pc sono passato a ETCH, ed indovinate un po'?.... STESSO PROBLEMA!!! Ai tempi avevo risolto con i backports di sarge, e pareva che fosse il kernel a non piacere ad alsa od alsa a non piacere al kernel, sta di fatto che alla fine una parvenza di controllo volume l'avevo. E l'audio pulito.
Ora siamo ad etch, il kernel è mooolto più nuovo del 2.6.12 che usavo, alsa pure, ma il problema rinasce. Mi viene da piangere! Son passati anni e mi ritrovo con lo stesso problema, questo è un bug cosmico. L'audio fà schifo, sfrigola, gioco a doom 3 con gli IMP che sembrano uscire più che dall'inferno direttamente dalla friggitrice della pizzeria Marechiaro giù all'angolo, non parliamo della musica, eccetera.
Il mitico The_Noise è ancora in brundula? Il grande revjones è in ascolto? Bene! HEEEELLLPPP!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Tiro la riga solo per salutare tutto il forum. Ultimamente sono un po' desaparecido, ma è un periodaccio... Capita! Un salutone a tutti!!!
|
|
|
|
|
44
|
Generale / Tuning / Re: Tuning: cambiare i cursori standard di X.
|
inserita:: Agosto 07, 2007, 10:52:03 am
|
HAI RAGIONE!!! ERRORE MIO!!! Nelle guide non ho ancora capito tanto bene l'impaginazione. Il file deve essere così: [Icon Theme] Inherits = entis_mini C'è un a capo dopo le parentesi quadre. Prova così e vedrai che funziona! Chiedo scusa per la svista!!!
|
|
|
|
|
45
|
Generale / Tuning / Re: Tuning: cambiare i cursori standard di X.
|
inserita:: Agosto 06, 2007, 07:34:47 pm
|
|
Impossibile, credo. La procedura che ho descritto funziona bypassando qualunque gestore di login e qualunque dm, al limite è il dm a "coprire" i cursori standard di X, ma dopo il login. Io ho usato questo trucco con una decina di macchine e tutto funge. Nella guida ho visto che qualche passaggio è uscito impaginato male. Prova a rileggerla con calma e ripetere passo-passo. Se c'è qualche problema fammi sapere con dovizia di particolari... Se posso aiutarti, ben venga!
|
|
|
|
|