Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 08, 2009, 02:58:23 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: 1 2 [3] 4
31  Scripting e Programmazione / Scripting / permessi esecuzione script inserita:: Luglio 30, 2007, 09:51:23 pm
Ho il seguente problema: eseguo tramite ssh uno script che si trova su un server remoto. Lo stesso script, funziona de lo lancio dal browser aprendo una pagina che è sullo stesso server, mentre non funziona se lo richiamo da una pagina che non è sul server dove deve essere eseguito.
Su tutti i server e sul mio client ho installato le chiavi rsa e le ho copiate in authorized_keys.

Il comando dal quale lancio lo script è fatto in cfml e usa il tag cfexecute in questa maniera:

<cfexecute name="ssh" arguments="root@192.168.1.6 /test/mioscript" timeout="30"></cfexecute>

e come ho detto se lo uso lanciandolo sul  server dove risiede lo script funziona.
Immagino sia uno problema di permessi. Ma non so come risolvere. Come posso fare per vedere dove va a scrivere il log della mancata esecuzione dello script?
Grazie in anticipo per l'aiuto
32  Generale / Generale / Re: Gestione account FTP inserita:: Luglio 28, 2007, 07:44:48 pm
esiste proftpdadmin, interfaccia grafica per la gestione degli utenti di proftpd.Il problema che ho io, ora è che nella testing/lenny,  non c'è più il pacchetto proftpd-mysql..... e non so cosa usare per gestire gli utenti virtuali in ftp... suggerimenti?
33  Gestione Pacchetti / Installazione / proftpd-mysql e lenny inserita:: Luglio 28, 2007, 07:40:10 pm
Ho installato la suddetta versione di debian, e quando sono andato per fare: apt-get install proftpd-mysql, dice che il pacchetto non c'è. L'hanno tolto? Come faccio se voglio forzare l'installazione ance se in questa distro non c'è? Si può fare? Secondo voi perchè mentre proftpd è nei pacchetti della distribuzione, proftpd-mysql non c'è più.
Grazie in anticipo del vostro aiuto
34  Scripting e Programmazione / Scripting / Sostituire/Aggiungere testo in un file inserita:: Aprile 19, 2007, 02:27:36 pm
Ciao ho iniziato a vedere come si utilizza sed. Sono però arrivato in un punto morto e volevo sapere da voi come risolvere 3 problemi che ho nella sostituzione di testo:
1) Se io voglio sostituire del testo di un file che è su più righe con un unico comando, con dell'altro testo sempre su più righe e il mio testo iniziale è delimitato dalle parentesi tonde, come posso fare?
Es: miofile

( ciao
a tutti
oggi
piove
)

vorrei cambiarlo in :

( purtroppo
da noi
piove
domenica
)

2) Se voglio aggiungere una riga ad un file in un dato punto del file come faccio?
Es: miofile

pippo
pluto

voglio farlo diventare:

pippo
topolino
pluto

cioè la riga non deve essere alla fine

3) Posso usare sed per fare la stessa operazione su piu file in maniera automatica? Come?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
35  Generale / Network / bind 9, file di zona e seriale inserita:: Aprile 10, 2007, 09:05:12 pm
C\'è un modo alternativo alla modifica del numero seriale dei file di zona per far si che bind9 si accorga dei cambiamenti di tali files?
36  Generale / Generale / Re:Unison automatico inserita:: Aprile 05, 2007, 01:03:41 am
qualcuno mi può aiutare?
37  Generale / Generale / Unison automatico inserita:: Aprile 03, 2007, 01:12:59 am
Ho visto le grandi potenzialità di unison, l\'ho provato e ho visto che è molto comodo. solo, volevo sapere se era possibile creare una configurazione di unison tale da non dover ogni volta lanciare unison xxxxx.prf per fare la sincronizzazione, ma che questa partisse automaticamente ogni qualvolta ci fosse una modifica.
Come posso fare?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
38  Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / Evitare inserimento CD inserita:: Marzo 21, 2007, 04:48:36 pm
Ho un pc dove ho installato debian versione etch, molto spesso quando faccio apt-get install xxxxxxx mi viene chiesto di inserire il cd. Come faccio invece a far cercare i pacchetti in una fonte che sia un mirror in rete invece che in un cd?
39  Generale / Installazione / Re:i386 o AMD64? inserita:: Febbraio 25, 2007, 03:49:56 pm
e invece con i pentium D Dual Core, quale sarebbe la versione più performante?

Post modificato da: pirpy, alle: 2007/02/25 08:51
40  Generale / Installazione / Raid 1 con installer debian inserita:: Febbraio 24, 2007, 09:11:52 pm
Mi sorge ora un dubbio grandissimo su un possibile errore che faccio.
Ho 2 dischi sata e voglio che il secondo sia la copia del primo.
Quando creo una MD device per fare un raid1, nel momento in cui mi vengono chieste quanti partizioni sono attive e quante \"spare\" devo mettere 2 - 0 oppure 1 -1?
41  Generale / Installazione / Re:Installazione Debian con Raid 1 su controller I inserita:: Febbraio 24, 2007, 06:31:32 pm
Mi sorge ora un dubbio grandissimo su un possibile errore che faccio.
Ho 2 dischi sata e voglio che il secondo sia la copia del primo.
Quando creo una MD device per fare un raid1, nel momento in cui mi vengono chieste quanti partizioni sono attive e quante \"spare\" devo mettere 2 - 0 oppure 1 -1?
42  Generale / Installazione / Problema con SATA e RAID1 inserita:: Febbraio 23, 2007, 06:25:55 pm
Ho un problema con l\'installazione di Debian con 2 dischi sata configurati in raid1.
In pratica seguendo la guida che c\'è su wiki.debian.org/SataRaid , riesco a installare debian, e sembra tutto a posto, ma quando provo a fare l\'installazione di GRUB sul secondo disco ho questo errore:

Filesystem type unknown, partition type 0xfd

mentre se lo faccio sul primo disco mi riconosce il filesystem e l\'operazione si conclude con successo.
Ora il mio dubbio è: non si installa solo il grub, o nel secondo disco non viene proprio fatto il raid? Come faccio a vederlo? Togliendo il primo disco il sistema non parte, mentre l\'inverso funziona.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
43  Generale / Installazione / Re:Installazione Debian con Raid 1 su controller I inserita:: Febbraio 23, 2007, 02:18:06 am
ramon scritto:
Citazione
ne approfitto per presentarmi , ciao a tutti ..

tornando al discorso.

crea partizioni uguali per ogniuno dei due dischi come se fossero

/
swap
/home

ma quando devi impostarle scegli di utilizzarle come spazio per il raid

crea le partizioni MD per ogni coppia di partizioni
torna alla tabella delle partizioni e dagli il corretto filesystem e il punto di mount

e poi procedi con l\'istallazione

per maggiorni info segui:
http://wiki.debian.org/SataRaid

specialmente per l\'impostazione corretta di grub che trovi alla fine dalla pagina del wiki

spero che ti sia utile
..ciao

Ciao, sono arrivato a questo punto. Installo tutto funziona bene, ma se tolgo il rpimo disconon parte il secondo. Allora ho provato con il link che mi ha dato ramon, ma il problema è che quando provo a fare:

root (hd0,0)

setup (hd0)

root (hd1,0)

setup (hd1)

in particolare quando vado a fare
root (hd1,0)
setup (hd1)

ho un errore: error 15:unknown filesystem.

Mentre quando lo faccio nell\' hd0 va tutto ok.Come mai?
Aiutatemiiiiii!!
44  Generale / Installazione / Re:Installazione Debian con Raid 1 su controller I inserita:: Febbraio 19, 2007, 08:10:09 pm
revjones scritto:
Citazione
-- è più semplice a farsi che a dirsi:

quando installi e sei nella parte \"partizionamento\" scegli manuale, crea una nuova partizione nel disco usando tutto lo spazio e nel tipo di filesystem digli \"MD DEVICE FOR RAID\".

fai lo stesso per i due dischi, e poi vedrai che nella pagina di sommario del partizionamento in alto ti comparirà una voce tipo \"CONFIGURA DISPOSITIVI MD\".

lì crei il Raid 1, e poi vedrai che ti comparirà un nuovo disco MD che potrai partizionare a piacimento...

chiedo scusa se le diciture non sono giuste, ma credo di non aver MAI installato Debian in una lingua differente dall\'inglese US e dal locale \"C\".. :S

Sto tentando di fare quello che mi hai spiegato, ma ho un po\' di dubbi e problemi.
Ti dico quello che ho fatto.
1) Scelto partizionamento manuale.
2) Creata una nuova partizione (PRIMARIA, giusto? oppure dovevo fare LOGICA?) usando tutto lo spazio.
3) Impostata la partizione \"DEVICE FOR RAID\"
4) Ho ripetuto tutti i passaggi anche per il secondo disco
5) HO creato il Raid 1
6) Quando mi appare il nuovo disco (se ne vedono in totale 3, quello raid e i 2 fisici), partiziono quello RAID
7) Lo partiziono completamente in un\'unica partizione, con filesystem ext3 e mount / il resto lo lascio di default.
Cool Vado su completa partizionamento e inizio l\'installazione.

A questo punto mi viene detto che se non creo la partizione di swap, posso avere dei problemi. Provo a crearl, ma non me la fa creare. Mi serve? La devo creare? Come faccio?

Ho provato pure a fare in un modo alternativo, cioè arrivo al punto 7 e poi torno su partizionamento guidato.
A questo punto vedo i 3 dischi ma quando provo ad installare il sistema sul disco RAID1, ho il seguente errore:
\"ERROR INFORMING THE KERNEL ABOUT MODIFICATIONS TO PARTITION /dev/md0p1 --- INVALID ARGUMENT\".

C\'è qualche passaggio che mi sono perso nella tua spiegazione?
Oppure va bene la prima configurazione che ho fatto e lo swap non lo considero?
45  Generale / Installazione / Re:Installazione Debian con Raid 1 su controller I inserita:: Febbraio 18, 2007, 11:26:02 pm
revjones scritto:
Citazione
... il controller che hai è probabilmente solo un \"raid accelerator\", come il 99% dei controller che ci sono in giro adesso, percui per essere visto correttamente ha bisogno di drivers/userlan tools specifici.

In pratica il controller viene completamente bypassato da Linux, che infatti vede due dischi separati e distinti.

prova a farti un giro sul sito di Intel per vedere se esiste qualcosa di pronto (dubito assai...), altrimenti il mio consiglio è di DISABILITARE il finto Raid Hardware e di reinstallare creando un MD Device in Raid 1.

hope this helps.

Come faccio un \"un MD Device in Raid 1\"con debian? Si puo fare tramite l\'installer? Mi consigli una guida?
Pagine: 1 2 [3] 4