Visualizza messaggi
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
2
|
Generale / Installazione / Re: FreeBSD
|
inserita:: Dicembre 15, 2008, 06:57:52 pm
|
Non è così semplice , perchè tutti i procedimenti per mettere minibsd su pendrive sono studiati e già testati , almeno usando mamma google , da freebsd , ma non ho letto di nessuno che l'ha fatto da linux o da windows... quindi il problema sarebbe trovare qualcuno che ci abbia provato . Comunque grazie 
|
|
|
|
|
3
|
Generale / Installazione / FreeBSD
|
inserita:: Dicembre 15, 2008, 11:44:33 am
|
Salve a tutti  , non so se questo è il punto giusto del forum in cui mettere il mio post però ... per motivi di causa maggiore devo fare un progetto su freebsd , siccome ho tribolato un pò per far convivere debian e & sul mio portatile vorrei che la sua installazione fosse il più tranquilla possibile , quindi avevo pensato di usare la sua versione live freesbie.Il problema è che sta su cd e io sul mio portatile non ho il lettore quindi mi chiedo se ci sia un modo di mettere la freesbie/freebsd su pendrive e fare il boot da pendrive senza danneggiare nulla. Grazie mille 
|
|
|
|
|
5
|
Generale / Installazione / Re: Problema installazione
|
inserita:: Ottobre 15, 2008, 11:06:40 am
|
Lo posto nel caso serva a qualcuno . Girando in altri forum stranieri e non , ho letto che il problema è da ricollegarsi proprio alla gestione dell'ide  e ad una gestione antiquata del dma . Purtroppo non entravano nei dettagli e a quanto capito non esiste ancora una versione di debian che risolva il problema . (Premetto che non ne ho la certezza ma penso sia questo il problema). Se potete darmi dei suggerimenti per aggirare il problema , saranno molto molto ben accetti.
|
|
|
|
|
6
|
Generale / Installazione / Problema installazione
|
inserita:: Ottobre 15, 2008, 10:51:43 am
|
Ciao a tutti , ho da poco cambiato computer e ho provato ad installare debian , ma l'installazione fallisce quasi subito quando fa il check al dvd e anche se provo a fare l'installazione dalla scheda di rete non risolvo niente perchè non vede nemmeno quella . Ho visto sul forum che altri hanno avuto lo stesso problema ( a causa della scheda madre a quanto ho capito) e che per risolverlo hanno cambiato masterizzatore dvd .Non ho nessun problema a cambiare masterizzatore , l'unica cosa è che mi piacerebbe capire è il motivo percui non funziona , (dato che debian non ha mai avuto problemi con lui in precedenza!  ) al fine che , se ne compro uno nuovo non mi ritrovi di nuovo davanti allo stesso problema . La scheda madre è una P5K-PRO e il masterizzatore è pata samsung sh-s202j. Vi ringrazio per eventuali risposte.
|
|
|
|
|
7
|
Generale / Installazione / Re: In installazione non riconosce scheda di rete...
|
inserita:: Ottobre 11, 2008, 11:28:36 am
|
|
Ciao , ho letto il tuo post e finalmente ho capito il motivo percui Debian fa cilecca . Ho provato a cambiare lettore dvd senza successo , puoi dirmi quale hai comprato ? Poi siccome anche io ho la stessa scheda di rete , non ho capito se con l'installazione di lenny hai risolto o se hai dovuto fare pratiche scamaniche per risolvere il problema.
|
|
|
|
|
8
|
Scripting e Programmazione / Programmazione / Java javac
|
inserita:: Giugno 15, 2008, 08:21:17 pm
|
Salve a tutti , sto cercando di compilare un file Esa.java , che usa per l'ingresso uscita una classe chiamata Console.class . Quando provo a copilarlo mi da questo output. bad class file: ./Console.java file does not contain class Console Please remove or make sure it appears in the correct subdirectory of the classpath. Console.scriviStringa("MioThread " + num); ^ 2 errors io l'ho inclusa nella mia Esa.java con : import IngressoUscita.* (il pacchetto a cui appartiene Console). Qualcuno ha qualche idea? 
|
|
|
|
|
11
|
Generale / Hardware / mtools
|
inserita:: Giugno 06, 2008, 07:03:18 pm
|
|
Salve a tutti , sto cercando di cambiare il nome ad una partizione fat32 , però quando do il comando : mlabel -i /dev/hda8 ::Nuovonome mi viene segnalato questo errore:
Total number of sectors not a multiple of sectors per track! Add mtools_skip_check=1 to your .mtoolsrc file to skip this test
Cosa dovrei fare? Grazie
|
|
|
|
|
12
|
Generale / Generale / Re: mettere un so da disco usb
|
inserita:: Maggio 16, 2008, 12:02:22 pm
|
Per curiosità: che stampante è?
Canon Multifunzione Mp600 ... Il fatto è che di per se funziona se stampo in bianco e nero , ma spesso devo stampare a colori e il colore è sfasato come se fosse l'omra dell'immagine. Ho visto che da lo stesso problema a molti.
|
|
|
|
|
14
|
Generale / Generale / Re: mettere un so da disco usb
|
inserita:: Maggio 14, 2008, 02:47:18 pm
|
hum... non saprei, ma onestamente dubito che windows possa fare una cosa del genere prova a pensarci: un disco usb puoi attaccarlo a qualunque pc, e windows ha bisogno di rilevare ogni volta l'hardware, installare i driver relativi e riavviare una o più volte, senza contare che per molte periferiche gli servono i cd dei driver con queste premesse come fai a progettare un sistema windows che fa il boot da usb?  poi magari un livecd di windows esiste e io non l'ho mai visto... ciao tindal La mia intenzione non era di portarmi windows in giro  , il fatto è che la stampante multifunzione che mi serve per lavorare non va d'accordo con linux , quindi mi serviva windows da attaccare solo quando dovevo usare questa stampante finchè non risolvo il problema con linux . Nel disco usb avevo intenzione di metterci windows e attaccarlo solo quando devo stampare/scannerizzare (comunque sempre nello stesso pc altrimenti sarebbe impossibile). Il problema appunto e quello del cd ..perchè di per se la mia scheda madre accetta il boot da usb.
|
|
|
|
|
15
|
Generale / Generale / mettere un so da disco usb
|
inserita:: Maggio 13, 2008, 08:10:54 pm
|
Salve a tutti , avrei un idea nel cervello ma non so quanto sia valida ..quindi .. purtroppo non posso abbandonare windows per motivi lavorativi , ma ho il pc fisso che dopo pochi minuti che installo windows da fuori di matto , quando invece con linux è tutto rose e fiori ... mi chiedevo quindi se fosse possibile installare windows su un disco usb esterno e farlo partire da grub ... e se fosse possibile come modificare grub ... grazie 
|
|
|
|
|