Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 08, 2009, 02:59:48 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3
1  Generale / Installazione / Re: FreeBSD inserita:: Dicembre 16, 2008, 05:09:32 pm
Vi ringrazio molto ! Ora sperimento.
2  Generale / Installazione / Re: FreeBSD inserita:: Dicembre 15, 2008, 06:57:52 pm
Non è così semplice , perchè tutti i procedimenti per mettere minibsd su pendrive sono studiati e già testati , almeno usando mamma google , da freebsd , ma non ho letto di nessuno che l'ha fatto da linux o da windows... quindi il problema sarebbe trovare qualcuno che ci abbia provato . Comunque grazie Cheesy
3  Generale / Installazione / FreeBSD inserita:: Dicembre 15, 2008, 11:44:33 am
Salve a tutti Smiley,
non so se questo è il punto giusto del forum in cui mettere il mio post però ... per motivi di causa maggiore devo fare un progetto su freebsd , siccome ho tribolato un pò per far convivere debian e & sul mio portatile vorrei che la sua installazione fosse il più tranquilla possibile , quindi avevo pensato di usare la sua versione live freesbie.Il problema è che sta su  cd e io sul mio portatile non ho il lettore quindi mi chiedo se ci sia un modo di mettere la freesbie/freebsd su pendrive e fare il boot da pendrive senza danneggiare nulla. Grazie mille  grin
4  Generale / Installazione / Re: Problema installazione inserita:: Ottobre 16, 2008, 12:27:13 pm
Non ho un portatile ,  ho un computer fisso e si ho provato ad installare etch . Dici che con Lenny risolvo tutto?
5  Generale / Installazione / Re: Problema installazione inserita:: Ottobre 15, 2008, 11:06:40 am
Lo posto nel caso serva a qualcuno .
Girando in altri forum stranieri e non , ho letto che il problema è da ricollegarsi proprio alla gestione dell'ide Sad e ad una gestione antiquata del dma  . Purtroppo non entravano nei dettagli e a quanto capito non esiste ancora una versione di  debian che risolva il problema . (Premetto che non ne ho la certezza ma penso sia questo il problema).  Se potete darmi dei suggerimenti per aggirare il problema , saranno molto molto ben accetti.
6  Generale / Installazione / Problema installazione inserita:: Ottobre 15, 2008, 10:51:43 am
Ciao a tutti , ho da poco cambiato computer e ho provato ad installare debian , ma l'installazione  fallisce quasi subito quando fa il check al dvd e anche se provo a fare l'installazione dalla scheda di rete non risolvo niente perchè non vede nemmeno quella .
Ho visto sul forum che altri hanno avuto lo stesso problema ( a causa della scheda madre a quanto ho capito) e che per risolverlo hanno cambiato masterizzatore dvd .Non ho nessun problema a cambiare masterizzatore , l'unica cosa è che mi piacerebbe capire è il motivo percui non funziona , (dato che debian non ha mai avuto problemi con lui in precedenza! huh)  al fine che , se ne compro uno nuovo non mi ritrovi di nuovo davanti allo stesso problema .
La scheda madre è una P5K-PRO e il masterizzatore è pata samsung sh-s202j.
Vi ringrazio per eventuali risposte.
7  Generale / Installazione / Re: In installazione non riconosce scheda di rete... inserita:: Ottobre 11, 2008, 11:28:36 am
Ciao , ho letto il tuo post e finalmente ho capito il motivo percui Debian fa cilecca . Ho provato a cambiare lettore dvd senza successo , puoi dirmi quale hai comprato ?
Poi siccome anche io ho la stessa scheda di rete , non ho capito se con l'installazione di lenny hai risolto o se hai dovuto fare pratiche scamaniche per risolvere il problema.
8  Scripting e Programmazione / Programmazione / Java javac inserita:: Giugno 15, 2008, 08:21:17 pm
Salve a tutti ,
sto cercando di compilare un file Esa.java , che usa per l'ingresso uscita una classe chiamata Console.class . Quando provo a copilarlo mi da questo output.

bad class file: ./Console.java
file does not contain class Console
Please remove or make sure it appears in the correct subdirectory of the classpath.
                        Console.scriviStringa("MioThread " + num);
                        ^
2 errors

io l'ho inclusa nella mia Esa.java con : import IngressoUscita.* (il pacchetto a cui appartiene Console). Qualcuno ha qualche idea? huh
9  Generale / Hardware / [risolto]: Re: mtools inserita:: Giugno 08, 2008, 11:09:57 am
Ho risolto con gparted , grazie a tutti!
10  Generale / Hardware / Re: mtools inserita:: Giugno 06, 2008, 09:53:50 pm
Si certo ^^ , ma non ho risolto niente.
11  Generale / Hardware / mtools inserita:: Giugno 06, 2008, 07:03:18 pm
Salve a tutti , sto cercando di cambiare il nome ad una partizione fat32 , però quando do il comando :
mlabel -i /dev/hda8 ::Nuovonome
mi viene segnalato questo errore:

Total number of sectors not a multiple of sectors per track!
Add mtools_skip_check=1 to your .mtoolsrc file to skip this test

Cosa dovrei fare?
Grazie
12  Generale / Generale / Re: mettere un so da disco usb inserita:: Maggio 16, 2008, 12:02:22 pm
Per curiosità: che stampante è?

Canon Multifunzione Mp600 ... Il fatto è che di per se funziona se stampo in bianco e nero , ma spesso devo stampare a colori e il colore è sfasato come se fosse l'omra dell'immagine. Ho visto che da lo stesso problema a molti.
13  Generale / Generale / Re: mettere un so da disco usb inserita:: Maggio 14, 2008, 06:59:47 pm
Ti ringrazio molto Cheesy . Ora incomincio a fare le prove.
14  Generale / Generale / Re: mettere un so da disco usb inserita:: Maggio 14, 2008, 02:47:18 pm
hum... non saprei, ma onestamente dubito che windows possa fare una cosa del genere

prova a pensarci: un disco usb puoi attaccarlo a qualunque pc, e windows ha bisogno di rilevare ogni volta l'hardware, installare i driver relativi e riavviare una o più volte, senza contare che per molte periferiche gli servono i cd dei driver

con queste premesse come fai a progettare un sistema windows che fa il boot da usb?  rolleyes

poi magari un livecd di windows esiste e io non l'ho mai visto...

ciao
tindal

La mia intenzione non era di portarmi windows in giro Cheesy , il fatto è che la stampante multifunzione che mi serve per lavorare non va d'accordo con linux , quindi mi serviva windows da attaccare solo quando dovevo usare questa stampante finchè non risolvo il problema con linux . Nel disco usb avevo intenzione di metterci windows e attaccarlo solo quando devo stampare/scannerizzare (comunque sempre nello stesso pc altrimenti sarebbe impossibile). Il problema appunto e quello del cd ..perchè di per se la mia scheda madre accetta il boot da usb.
15  Generale / Generale / mettere un so da disco usb inserita:: Maggio 13, 2008, 08:10:54 pm
Salve a tutti , avrei un idea nel cervello ma non so quanto sia valida ..quindi .. purtroppo non posso abbandonare windows per motivi lavorativi , ma ho il pc fisso che dopo pochi minuti che installo windows da fuori di matto , quando invece con linux è tutto rose e fiori ... mi chiedevo quindi se fosse possibile installare windows su un disco usb esterno e farlo partire da grub ... e se fosse possibile come modificare grub ... grazie  grin
Pagine: [1] 2 3