Mostra Posts
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
1
|
Generale / Network / Re: Rete wireless invisibile
|
il: Settembre 24, 2008, 10:54:34
|
|
Ciao, dall'output di iwconfig che hai postato risulta che non sei agganciato all'ap. Hai impostato correttamente la chave wep? Ad esempio, nel caso di chiave in formato ascii, dovresti mettere s:tuachiavewep. Inoltre, sono assolutamente d'accordo sui tool grafici di configurazione della rete... meglio fare senza e gestire tutto tramite /etc/network/interface & soci
|
|
|
|
|
5
|
Generale / Multimedia / Re: xsane non funziona
|
il: Settembre 09, 2008, 05:57:11
|
Credo basti fare # addgroup NOMEUTENTE scanner si, hai ragione, soprattutto se utente e gruppo esistono già. C'è anche: # gpasswd -a nomeutente gruppo
oppure si edita (da root) il file /etc/group aggiungendo il nomeutente al gruppo scanner. Ovviamente il gruppo scanner deve esistere. Se no: # groupadd scanner
|
|
|
|
|
6
|
Generale / Multimedia / Re: xsane non funziona
|
il: Settembre 05, 2008, 10:35:23
|
Ciao, dovrebbe essere un problema di permessi. Prova ad aggiungere il tuo utente al gruppo scanner: groupadd -a -G scanner nomeutente
|
|
|
|
|
7
|
Generale / Installazione / Re: installare debian da cd completo e wireless usb ralink, possibile?
|
il: Agosto 07, 2008, 11:43:35
|
Beh, visto che, come sembra, i driver forniti di default da debian sembrano essere un pò instabili (anche se io, onestamente, non ho mai avuto problemi), potresti seguire il consiglio di metaldaze e scaricarli direttamente da qui: http://rt2x00.serialmonkey.com/ senza aver bisogno di scaricarti tutto il set di dvd. Fatto questo e riconosciuta la scheda, puoi naturalmente proseguire l'installazione via wireless
|
|
|
|
|
11
|
Generale / Sicurezza / Re: Iptables
|
il: Agosto 04, 2008, 01:03:06
|
Se vuoi accettare solo quello che vuoi tu, devi impostare la policy a DROP su tutte le catene, con i comandi: iptables -P INPUT DROP iptables -P FORWARD DROP iptables -P OUTPUT DROP occhio però a non farlo da remoto: ti chiudi fuori! 
|
|
|
|
|
13
|
Generale / Network / Re: Alice Gate2 Plus e browser testuale
|
il: Agosto 02, 2008, 09:02:11
|
beh, per l'utilizzo che devo farne, non vale proprio la pena di cambiare alcunchè! Vado di persona, apro la porta che mi serve e amen. Non ho bisogno di quel router quotidianamente. Mi chiedevo solo se qualcun altro qui sul forum avesse avuto questa esigenza (accesso "via" ssh alle impostazioni del router) e come l'avesse soddisfatta. Tendenzialmente mi scoccia non poter utilizzare qualcosa che pago come meglio mi pare. Ma sarà un difetto caratteriale...  Grazie comunque!
|
|
|
|
|
14
|
Generale / Sicurezza / Re: Iptables
|
il: Agosto 02, 2008, 06:12:13
|
Ciao, con la regola che hai postato lasci entrare tutto il traffico che tu hai richiesto (ad esempio per navigare). Per permettere l'ingresso su porte specifiche invece (come nel caso di amule), devi dire al firewall di accettare il traffico in ingresso sulle porte 4662 (tcp) e 4672 (udp), a meno che non abbia scelto porte diverse fra i settaggi di amule ovviamente. Le regole quindi sarebbero qualcosa del tipo: # iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT # iptables -A INPUT -p udp --dport 4672 -j ACCEPT
|
|
|
|
|
15
|
Generale / Network / Re: Alice Gate2 Plus e browser testuale
|
il: Agosto 02, 2008, 06:01:19
|
@jejenio: figurati se telecom abilitava telnet... @lightuono: hai detto router serio..? @wlarus: no, sul server non c'è niente di grafico, solo lamp e ssh. Per quanto riguarda le regole di nat, non appena avrò la possibilità di sedermi "fisicamente" davanti al server, farò il tentativo e riprenderò questo post per farvi sapere. Per adesso, grazie a tutti per la disponibilità! 
|
|
|
|
|