Visualizza messaggi
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13
|
|
16
|
Generale / Network / Re: Alice Gate2 Plus e browser testuale
|
inserita:: Agosto 02, 2008, 08:01:19 am
|
@jejenio: figurati se telecom abilitava telnet... @lightuono: hai detto router serio..? @wlarus: no, sul server non c'è niente di grafico, solo lamp e ssh. Per quanto riguarda le regole di nat, non appena avrò la possibilità di sedermi "fisicamente" davanti al server, farò il tentativo e riprenderò questo post per farvi sapere. Per adesso, grazie a tutti per la disponibilità! 
|
|
|
|
|
17
|
Generale / Network / Re: crontab rootkit hunter
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 01:12:26 pm
|
|
perchè ssmtp non va d'accordo con exim4 visto che sono entrambi degli mta (mail transfer agent) e non possono coesistere. O l'uno o l'altro.
|
|
|
|
|
18
|
Generale / Hardware / Re: abilitare DMA in masterizzatore DVD
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 01:09:20 pm
|
forse OT ma le righe del tuo file hdparm.conf sono riferite a HD sata o pata ?
sono riferite ad hd pata. Sono state settate in quel modo perchè le prestazioni degli hd andavano a degradare (parametro -m 16, ottenuto effettuando un check sugli hd stessi). Che io sappia, tra l'altro, hdparm sembra non vada troppo d'accordo con i dischi sata...
|
|
|
|
|
19
|
Generale / Network / Re: Alice Gate2 Plus e browser testuale
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 01:05:03 pm
|
Ciao pmate! sicuramente quell'indirizzo ip pubblico è collegato ad un dns dinamico no? Se dal tuo browser provi a digitare quell'indirizzo ti apre la pagina del router oppure ti apre apache del server?
Ciao Lightuono! Mi apre la pagina del mio server web
|
|
|
|
|
20
|
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 01:03:10 pm
|
ciaocome si fa?  # apt-get install ssmtp
e poi si modifica opportunamente /etc/ssmtp. Per l'invio delle mail ad un account gmail, ad esempio: mailhub=smtp.gmail.com:587 ... ... AuthUser=nomeutente AuthPass=passwordutente
in rete, comunque, trovi parecchia documentazione. Ciao
|
|
|
|
|
21
|
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 09:54:07 am
|
Ciao, ma perchè nel crontab metti: ...cd /usr/bin; ./rkhunter..."
e non direttamente: /usr/bin/rkhunter
Per quanto riguarda l'invio mail, hai configurato correttamente qualche servizio tipo ssmtp (io uso quello...) o similari? Se si, hai provato se funziona correttamente?
|
|
|
|
|
22
|
Generale / Network / Alice Gate2 Plus e browser testuale
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 02:22:14 am
|
Ciao a tutti. Mi collego in ssh ad un server remoto (Debian Lenny) che accede ad internet attraverso un router Alice gate2 plus (il router è wifi ma il server vi si aggancia via ethernet). Se da remoto, appunto, volessi entrare nella pagina di configurazione del router (classico 192.168.1.1) e apportare qualche modifica (ad esempio apertura porte) e se per poter far questo non volessi installare un intero server grafico, che soluzione potrei adottare visto che con elinks, links2, etc. mi carica la pagina ma con solo la scritta "Alice Gate2 Plus Wi-fi stato modem" in alto a destra e tutto il resto nisba? Spero di essere stato "non troppo" confusionario... 
|
|
|
|
|
24
|
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 02:08:18 am
|
beh, le opzioni che possono essere passate all'interno del blocco "command_line" possono essere innumerevoli e non sono tra quelle nelle righe commentate... Ad esempio il mio /etc/hdparm.conf: command_line { hdparm -m 16 -d 1 -c 1 /dev/hda }
command_line { hdparm -m 16 -d 1 -c 1 /dev/hdb }
Magari nelle righe commentate ci sono casi esemplificativi e "generici".
|
|
|
|
|
25
|
|
inserita:: Agosto 01, 2008, 01:10:03 am
|
Ciao, per rendere definitive le modifiche, dovresti aggiungere a /etc/hdparm.conf: command_line { hdparm -d 1 /dev/hdc }
in questo modo, ai successivi riavvii del pc verrà eseguito automaticamente hdparm con le opzioni indicate nel suo file di configurazione.
|
|
|
|
|
28
|
Generale / Generale / Re: I repository danno problemi
|
inserita:: Luglio 30, 2008, 11:35:13 pm
|
Ciao, quell'errore E: Dynamic MMap ran out of room
fa pensare a "problemi di spazio". # df -H
per vedere se qualche partizione è completamente piena. # apt-get clean # apt-get autoclean
per "svuotare" la cache eventualmente # apt-get update -o APT::Cache-Limit=25165824
per "ingrossare" la cache Insomma, tentativi se ne possono fare tanti, ma il consiglio di marbel è esatto: prima è meglio documentarsi se no si corre il rischio di incasinarsi e non raccapezzarsi più! Ciao
|
|
|
|
|
29
|
Generale / Multimedia / Re: Divx to dvd
|
inserita:: Luglio 29, 2008, 01:07:57 am
|
sono con una lenny amd 64? come devo inserire precisamente nel sources.list?
# echo "deb http://www.debian-multimedia.org etch main" >> /etc/apt/sources.list # echo "deb-src http://www.debian-multimedia.org etch main" >> /etc/apt/sources.list
oppure con un semplice editor di testi (sempre da root). Ciao
|
|
|
|
|
30
|
Generale / X / Re: modifica del menu "Apri con"
|
inserita:: Luglio 28, 2008, 12:56:12 pm
|
Ciao, dovresti dare un'occhiata al contenuto di .gnome2 all'interno della tua home. Lì, se non ricordo male, dovrebbe esserci la directory degli script riferiti al menu contestuale. In alternativa potresti provare "nautilus-actions" ( http://www.grumz.net/?q=taxonomy/term/2/9), un tool ad interfaccia grafica per gestire appunto quei menu.
|
|
|
|
|