Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 08, 2009, 04:33:50 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: 1 ... 11 12 [13]
181  Generale / Generale / consigli per gli acquisti... inserita:: Dicembre 31, 2007, 03:29:59 pm
Ciao e auguri a tutti.
Visto il periodo (e se le finanze lo permettono...) vorrei acquistare un palmare e/o un ricevitore dvb-t (possibilmente usb) per il digitale terrestre.
Dopo varie ricerche su internet sono più confuso che persuaso (come si dice dalle mie parti  Grin).
Ovviamente vorrei un palmare su cui poter installare linux, e un dongle dvb-t perfettamente compatibile con il pinguino.
Consigli in merito?
Grazie ed auguri ancora a tutti!!!
182  Generale / Network / Re: connessione al plug del dongle wifi [RISOLTO] inserita:: Dicembre 15, 2007, 06:11:54 pm
Ok, ho risolto così:

Codice:
dpkg-reconfigure resolvconf

disable rogue scripts? yes
prepare /etc/resolv.conf for dynamic updates? no

e la sovrascrittura di /etc/resolv.conf non c'è più.
183  Generale / Network / Re: connessione al plug del dongle wifi [quasi risolto] inserita:: Dicembre 14, 2007, 11:54:51 am
Si che è strano, questo è il mio /etc/resolv.conf

Codice:
# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by resolvconf(8)
#     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
nameserver 192.168.1.1

il nameserver l'ho messo io...
184  Generale / Network / Re: connessione al plug del dongle wifi inserita:: Dicembre 14, 2007, 11:39:16 am
o.O scusa inserisci la kiavetta e posta lsusb...cmq network-manager è installato di default...altro è se lo hai tolto te...qst nn si è capito...oltretutto togliere network-manager senza eliminare il pacchetto ke si porta dietro è praticamente inutile...almeno nella mia personale esperienza...
fa sapere

ciao

No, nel mio caso non è installato avendo fatto l'installazione netinst + sistema standard + fluxbox e basta
185  Generale / Network / Re: connessione al plug del dongle wifi [quasi risolto] inserita:: Dicembre 14, 2007, 11:37:10 am
Credo di avere quasi risolto:
semplicemente non avevo installato ifplugd...  Huh?
quindi:
Codice:
apt-get install ifplugd
dpkg-reconfigure ifplugd

e il gioco è fatto.

Il [quasi] risolto si riferisce al fatto che, ogni volta che accendo la macchina, devo aggiungere manualmente il dns (che poi è l'indirizzo del router) a /etc/resolv.conf.
Come mai?
186  Generale / Network / Re: connessione al plug del dongle wifi inserita:: Dicembre 13, 2007, 10:59:08 pm
Si che ho provato ma non succede niente lo stesso.
Utilizzo wep e network-manager non c'è proprio nel sistema.
Ripeto, lo stesso /etc/network/interfaces portato su ubuntu e va.
Credo che il problema sia nel non "tirare su" il dongle all'inserimento. Evidentemente su ubuntu ciò succede e, credo, grazie al pre-up tutto il resto accade.
187  Generale / Network / connessione al plug del dongle wifi [RISOLTO] inserita:: Dicembre 12, 2007, 12:54:34 am
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovo di debian 4.0 etch (2 giorni!), anche se uso ubuntu da un paio di anni.
Bene, il problema è questo:
possiedo un dongle wifi usb della d-link che ho correttamente fatto riconoscere alla linux-box tramite appositi drivers.
Vorrei fare in modo che, al plug del dongle, il sistema lo riconoscesse e lo collegasse direttamente al router di casa.
Con ubuntu lo faceva tranquillamente grazie al file /etc/network/interfaces:

Codice:
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
iface wlan0 inet static
address 192.168.1.250
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
gateway 192.168.1.1
pre-up ifconfig wlan0 up
wireless-essid Alice-xyzkw
wireless-key abcdefghilm
auto wlan0

e al file /etc/modprobe.d/rt73 contenente:
Codice:
alias wlan0 rt73

Tant'è che quando inserivo il dongle mi si connetteva direttamente al router e navigavo tranquillamente.

Sulla Debian ho ripetuto la "medesima" procedura ma non succede assolutamente niente. Al plug dmesg mi dice di aver caricato il driver rt73 e niente più.
Per effettuare la connessione devo dare il comando:

Codice:
debian-casa:/home/pmate# /etc/init.d/networking force-reload

Qualche idea?

Grazie
Pagine: 1 ... 11 12 [13]