Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 08, 2009, 05:57:42 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13
31  Generale / Network / Re: BCM43XX -> Modprobe -> Modulo non trovato inserita:: Luglio 27, 2008, 10:58:18 pm
Ciao,
sarà magari perchè "modprobe -r" rimuove un modulo, invece di caricarlo? Smiley
Magari sarà solo un errore di stampa. Fai sapere. Ciao
32  Generale / Network / Re: Proxy per il terminale inserita:: Luglio 27, 2008, 12:51:33 am
...oppure in /root/.bashrc imposti:
Codice:
export http_proxy="utente:password@ip_del_proxy:porta"
(chiaramente se è un proxy che richiede autenticazione).
Ciao
33  Generale / Generale / Re: Automount usb inserita:: Luglio 27, 2008, 12:46:37 am
Ciao,
sysv-rc-conf non c'entra. Nè, secondo me è il caso, di tirarti dietro mezza gnome e relative librerie (se vuoi un sistema "essenziale"). Il tutto lo risolvi impostando una giusta regola in udev. Visto che lsusb ti da informazioni relativamente alla tua psp, in udev dici al sistema che quando rileva "quella" periferica la deve montare in un determinato punto di mount. Sul forum trovi vari post in merito.
34  Generale / Network / Re: Wireless Atheros AR5413 inserita:: Luglio 23, 2008, 11:26:39 pm
Io proverei ad installarli prima gli headers:
Codice:
# apt-get install linux-headers-versione-tuo-kernel
35  Generale / Network / Re: auto vs allow-hotplug inserita:: Luglio 23, 2008, 11:22:09 pm
Ciao,
hai provato con ifplugd (http://0pointer.de/lennart/projects/ifplugd/)?
36  Generale / Network / Re: auto vs allow-hotplug inserita:: Luglio 22, 2008, 01:24:03 am
Ciao,
che io ricordi, allow-hotplug permette di settare interfacce di rete che possono essere non sempre presenti nel sistema (ad esempio interfacce wifi, etc.). L'interfaccia di loopback, invece, deve esserci sempre e probabilmente per questo motivo non va d'accordo con allow-hotplug.
Secondo me è tutto lì
37  Generale / Laptop / Re: [Xfce] Spegnere automaticamente il pc quando la batteria è bassa inserita:: Luglio 17, 2008, 03:16:30 pm
Ciao,
non capisco: se il xfce ha un plugin che spegne il pc se il livello batteria arriva al minimo, che bisogno c'è di cambiare permessi, etc? Spegnerà root. Sempre se ho capito.
Se non ho capito, invece, posso consigliarti sudo.  wink
Ciao
38  Filosofia e Linee Guida / Non solo programmi / Re: [risolto]: Ma quel gestore che usa Ubuntu..... inserita:: Luglio 17, 2008, 03:12:44 pm
che stampanti sono? I drivers sono installati?
39  Generale / X / Re: driver nvidia dopo ricompilazione kernel!!!! inserita:: Luglio 16, 2008, 11:13:15 am
si, durante la compilazione. Ma dopo i sorgenti del kernel li ho cancellati, insieme a tutto il contenuto di usr/src
Ho fatto una ca.....? huh
...direi proprio di si!  grin

Potresti reinstallarli e riprovare poichè il messaggio d'errore riguarda proprio la mancanza dei sorgenti (necessari alla compilazione del modulo).
Ciao
40  Generale / Network / Re: problema connessione con ifup inserita:: Luglio 16, 2008, 09:25:00 am
ma la wireless-key è in ascii o in esadecimale?
Nel primo caso, in /etc/network/interface dovresti anteporre "s:"
Codice:
wireless-key s:1E5364D19F
41  Generale / Generale / Re: Eliminare gnome da debian lenny (debianeee) inserita:: Luglio 16, 2008, 01:51:42 am
ciao,
forse la strada più breve è:
Codice:
# aptitude remove gnome*
# aptitude reinstall xfce

visto che sei in una fase iniziale, invece di andarti a spulciare pacchetto per pacchetto, dovresti sbrigarti prima. Almeno, è quello che farei io
42  Generale / Multimedia / Re: non funziona piu l'audio inserita:: Luglio 15, 2008, 10:58:10 pm
Codice:
# lspci -v | grep audio
che dice? Rileva il controller audio?

Prima di tutto... alsamixer lo hai controllato? Magari c'è qualche canale chiuso...
43  Generale / Kernel / Re: kernel 2.6.25-2-486 e Nvidia inserita:: Luglio 15, 2008, 10:45:55 pm
quoto borlongioffei (aggiungo il piccolo consiglio di compilare fuori da X).
Hai provato come ti ha suggerito?
Tra l'altro, per le stesse problematiche, sul forum sono presenti diversi post in merito.
Chi cerca trova...  wink
44  OffTopics / OffTopic / Re: [SONDAGGIO] Acid3 test sui nostri browser inserita:: Luglio 15, 2008, 10:18:20 pm
no, non per me: neanche il secondo link va bene.
45  Generale / Network / Re: [risolto]: Che fine ha fatto Sistema>Amministrazione>Rete in Lenny? inserita:: Luglio 15, 2008, 10:15:52 pm
per carità, certo, nessun flame.
Solo una battuta, poichè è vero che le interfacce grafiche sono una comodità (anche se dubito della loro "velocità") ma quando ti lasciano in panne, dovresti saper guardare dove esse operano: nei files di configurazione.
Stallman, beh lui... può piacere o no ma il suo essere "assolutista" lo rende un gran bel personaggio.
Imho, ovviamente
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13