Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 08, 2009, 04:57:36 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Generale / Generale / Re: Pannelli scomparsi inserita:: Settembre 24, 2007, 12:22:42 am
ctrl-alt backspace fa terminare il server grafico. cmq mi sa che ho combinato un guaio.... volevo mettere kde per reinstallare gnome e adesso non posso fare più il login grafico, ma dare startx da shell. e se cerco di reinstallare gnome mi dice
Codice:
apt-get install gnome
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.

Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  gnome: Dipende: gnome-desktop-environment (= 1:2.18.3) ma non sta per essere installato
E: Pacchetto non integro
2  Generale / Generale / Re: Pannelli scomparsi inserita:: Settembre 23, 2007, 07:16:14 pm
alt-f2 non produce niente
3  Generale / Generale / Re: Pannelli scomparsi inserita:: Settembre 23, 2007, 03:54:26 pm
mancano entrambi i pannelli e non so come farli ricomparire
4  Generale / Generale / Pannelli scomparsi inserita:: Settembre 23, 2007, 03:25:35 pm
Ciao a tutti, come da topic sono scomparsi i pannelli di gnome. Ieri avevo rimosso Samba e bluetooth da synaptic, può essere un problema legato a questo?.
5  Generale / Kernel / Re: errore caricamento powernow_k7 e acpi_cpufreq inserita:: Settembre 14, 2007, 10:52:20 pm
il mio pc è un desktop. Cmq io non ho installato niente, cpufreq era attivo di default

Grazie per la risposta, ciao
6  Generale / Generale / bluetooth-apple inserita:: Settembre 13, 2007, 07:25:44 pm
guardando la lista di processi di ps-aux ho notato questa riga:

davide    3338  0.0  0.5  13356  5404 ?        S    13:04   0:00 bluetooth-apple

Siccome ho un desktop,senza bluetooth, vorrei sapere se è qualcosa di utile o lo posso togliere, e si come?

Ciao
7  Generale / Kernel / errore caricamento powernow_k7 e acpi_cpufreq inserita:: Settembre 11, 2007, 10:21:45 pm
Ciao durante l'avvio della mia Debian Sid, ottengo il seguente messaggio di errore:

Codice:
Mon Sep 10 15:53:12 2007: Loading cpufreq kernel modules...FATAL: Error inserting powernow_k7 (/lib/modules/2.6.22-2-486/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/powernow-k7.ko): No such device
Mon Sep 10 15:53:13 2007: FATAL: Error inserting acpi_cpufreq (/lib/modules/2.6.22-2-486/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/acpi-cpufreq.ko): No such device

Come posso risolvere ?

Ciao
8  Generale / Generale / Re: Chattare con WinMx inserita:: Agosto 12, 2007, 12:12:02 am
grazie lo stesso ragazzi, il metis parte applicando la patch al file /etc/hosts

problema risolto quindi  Grin

ciao
9  Generale / Generale / Chattare con WinMx inserita:: Agosto 09, 2007, 07:15:15 pm
ok lo so winmx non è per linux e non è cosa buona emulare un programma windows.  Il problema è utilizzare almeno la chat di winmx senza scaricare dal network. Con wine l'emulazione non funziona. Ho provato con metis il programma parte ma non riesco a connetermi alla rete. Ho provato ad installare la patch di MxPie, ma mi dice "impossibile rilevare la versione di windows"

Aiutatemi please

ciao!!!
Pagine: [1]