Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 08, 2009, 06:01:34 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Generale / Generale / Scp & Resume inserita:: Febbraio 13, 2006, 08:03:15 pm
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno sa come riprendere un download interrotto con SCP. Ho letto in rete che la versione libera di scp non ha la capacità di riprendere un download interrotto... magari però qualcuno avrà scritto uno script che ovvia a questa mancanza?

Ciao
2  Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / passare da debian testing a debian unstable inserita:: Ottobre 23, 2005, 09:50:49 pm
ciao,
vorrei passare dalla mia attuale debian testing a sid. qualcuno mi può dire come devo fare?
3  Generale / Tuning / initng inserita:: Settembre 14, 2005, 10:10:26 pm
ho letto in un thread di questo forum di initng, e ho deciso di testarlo. questo speciale tipo di init carica i vari daemoni in maniera asincrona, non come sysv, che li carica in sequenza uno dopo l'altro. in questo modo si possono ridurre *drasticamente* i tempi di boot (sul mio sistema li ho ridotti al 36% di quanto impiegavo prima).

installarlo è semplice:
Codice:

# wget http://triggerit.tr.funpic.de/debian/initng/initng_0.1.4-1_i386.deb
# dpkg --install initng_0.1.4-1_i386.deb

dopodicché serve aggiungere una nuova voce al menu del vostro boot loader, passando al kernel il parametro
Codice:

init=/sbin/initng

il sistema rimane pulito, ed è sempre possibile tornare a usare il buon vecchio init in caso di problemi. ottimo Smiley
4  Gestione Pacchetti / Apt-get & friends / apt-build e pentium M inserita:: Settembre 14, 2005, 07:57:08 pm
ciao ragazzi,
il mio portatile è un pentium M a 1.5 GHz. Quando configuro apt-build, che architettura devo scegliere?

grazie in anticipo

Codice:

$ cat /proc/cpuinfo
processor       : 0
vendor_id       : GenuineIntel
cpu family      : 6
model           : 9
model name      : Intel(R) Pentium(R) M processor 1500MHz
stepping        : 5
cpu MHz         : 1495.464
cache size      : 1024 KB
fdiv_bug        : no
hlt_bug         : no
f00f_bug        : no
coma_bug        : no
fpu             : yes
fpu_exception   : yes
cpuid level     : 2
wp              : yes
flags           : fpu vme de pse tsc msr mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 tm pbe tm2 est
bogomips        : 2965.50
Pagine: [1]