Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 12:01:01 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1]
1  Generale / X / Gestione differenziata monitor esterno inserita:: Novembre 21, 2007, 09:03:16 pm
Ciao a tutti, non so se vi è mai capitato durante una presentazione di openoffice di aver bisogno di utilizzare altri programmi o fare altre operazioni che non volete siano mostrate sul monitor esterno o proiettore.
Sulla mia distro debian based ho installato compiz-fusion che funziona perfettamente. I tasti hw per gestire l'output esterno del mio portatile funzionano correttamente. Quindi al momento l'unica "soluzione" è di disabilitare il video temporaneamente.
Il video esterno è il clone del mio monitor. Ho provato a gestire il monitor secondario come estensione del desktop ma ci sono dei problemi di riconoscimento del device secondario e di risoluzione.
Esistono delle utility o dei tricks per poter scindere il monitor esterno con quello integrato del laptop?
Grazie,
Ciao
2  Generale / Hardware / Pocket PC su kernel 2.6.23 inserita:: Ottobre 23, 2007, 10:12:38 pm
Da quando ho comprato il mio Pocket PC eten M700 con WM6 sto tentando disperatamente un modo per farci girare sopra linux ma senza gran successo....
Nel mentre vorrei riuscire a sincronizzare il mio PDA con debian, ma quando lo connetto non mi assegna nessuna porta USB...
Questi sono i moduli del kernel che ho caricato dopo aver compilato un kernel vanilla 2.6.23
    * ipaq
    * usbserial
Non so se ne manca qualcuno.... Ho installato anche Synce 0.10 e Multisync. Ma il problema per ora è a monte della sincronizzazione... Quando connetto il PDA non viene associata nessun device USB del tipo /dev/ttyUSB0.
Questo è l'output di dmesg:
Codice:
drivers/usb/serial/ipaq.c: USB PocketPC PDA driver v0.5
usbcore: registered new interface driver ipaq
hub 3-0:1.0: port 1 disabled by hub (EMI?), re-enabling...
usb 3-1: USB disconnect, address 5
usb 3-1: new low speed USB device using uhci_hcd and address 6
usb 3-1: configuration #1 chosen from 1 choice
input: HID 062a:0000 as /class/input/input11
input: USB HID v1.10 Mouse [HID 062a:0000] on usb-0000:00:1d.1-1
usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 2-1: no configuration chosen from 1 choice
usb 2-1: USB disconnect, address 2
usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3
usb 2-1: no configuration chosen from 1 choice

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano perchè sono stufo di dover usare windows per la syncronizzazione....
Ciao
3  Debianizzati.Org / Guide@Debianizzati.Org / Re:Correzione guida: "Samba e OpenLDAP - PDC& inserita:: Febbraio 26, 2007, 09:16:07 pm
ho provveduto a inserire un esempio di script nella  guida.

Post modificato da: scaltro, alle: 2007/02/26 14:18
4  Debianizzati.Org / Guide@Debianizzati.Org / Re:Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\" inserita:: Febbraio 26, 2007, 09:15:58 pm
Citazione
il secondo dove cambi \"zcat\" con \"cp\" è errato, perchè il file smb.conf.gz è gzippato, e non lo leggi senza prima scompattarlo...

probabilmente è dovuto ad una differenza nei pacchetti, premetto che le mie prove sono state effettuate su una Ubuntu Edgy 6.10, e la versione del pacchetto smbldap-tools è 0.9.2-3, in tale pacchetto però confermo che il file non è gzippato, probabilmente si differenzia da quelli dei repository debian.

Riguardo allo slash grazie, non lo sapevo, avevo provato a fare un drag&drop e mi aveva dato un sacco di problemi, ma non so perchè riprovando ora funziona... mah.. :dry:
5  Debianizzati.Org / Guide@Debianizzati.Org / Re:Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\" inserita:: Febbraio 26, 2007, 05:14:22 pm
Non ero riuscito ad iscrivermi al wiki prima, ora che ci sono riuscito ho provveduto io stesso alle modifiche.
Controllate se sono corrette, non si sa mai... Tongue
6  Debianizzati.Org / Guide@Debianizzati.Org / Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\" inserita:: Febbraio 25, 2007, 09:46:31 pm
Complimenti per la guida per la configurazione di un PDC

mi sembra che ci siano un\'errore probabilmente dovuto ad un drag & drop, se non sbaglio le righe:
Codice:
# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > \\ /etc/smbldap-tools/smbldap.conf<br/>
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf \\ /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf

andrebbero cambiate in:
Codice:
# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > /etc/smbldap-tools/smbldap.conf
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf

e la riga:
Codice:
zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz > /etc/samba/smb.conf

in:
Codice:
cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz /etc/samba/

consiglierei inoltre di aggiungere un esempio di file logon.bat molto semplice tipo questo:
Codice:
NET TIME %LOGONSERVER% /SET /YES

infine penso ci sia una ripetizione nel primo file di conf in appendice, il smb.conf mi sembra che siano ripetuti i parametri:
Citazione
passwd program = /usr/bin/passwd %u
   passwd chat = *Enter\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n *Retype\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n .

poi:
Citazione
passwd program = /usr/sbin/smbldp-passwd %u
   passwd chat = *New*password* %n\\n *Retype*new*password* %n\\n *all*authentication*token*updated*

suppongo che i primi 2 non siano necessari.
Ciao
Pagine: [1]