Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 12:25:13 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
  Visualizza messaggi
Pagine: [1] 2 3
1  Debianizzati.Org / Discussione News / Re: dkms di Dell inserita:: Gennaio 05, 2008, 02:20:12 pm
Sicuramente avere l'attenzione di una azienda del calibro di Dell dovrebbe portare benefici a tutto il mondo open-source. Anche perchè tale attenzione viene/verrà rivolta anche dalle aziende concorrenti di Dell.E questo non può che essere un bene
2  Generale / Generale / Chiarimento Etch inserita:: Gennaio 05, 2008, 02:14:17 pm
Mi potreste spiegare una cosa? Ho installato ex-novo etch con KDE e naturalmente i programmi presenti in questa versione sono tutti vecchiotti. Mi chiedevo come funzionano gli aggiornamenti di sicurezza in Debian. Mi spiego meglio:
Su altre distro i pacchetti sono più recenti e molte volte le versioni nuove,oltre ad introdurre nuove funzionalità,introducono delle patch per "tappare i buchi" di sicurezza. Nella stable come funziona? Se per esempio in konqueror è stato trovato qualche bug di sicurezza che è stato risolto ad esempio nella 3.5.7 ,nella verione presente in Etch (3.5.5) questo bug dovrebbe essere ancora presente....o mi sbaglio?

Spero di essermi fatto capire...
3  Generale / Generale / Scroll morbido per konqueror inserita:: Gennaio 05, 2008, 12:45:46 pm
Un saluto alla comunità,dopo aver girovagato per altre distro sono ritornato all'ovile  Wink

Ho notato che in iceweasel c'è l'opzione scroll morbido che permette di scorrere le pagine dei vari siti in modo appunto "morbido". Mentre in konqueror lo scroll è scattoso e devo dire..fastidioso! Sapete come rendere anche in konqueror lo scroll delle pagine morbido?

Grazie
4  Generale / Hardware / Re:Non vedo più le partizioni windows inserita:: Ottobre 25, 2006, 05:12:18 am
GipPasso non era tindal ma Ldonesty :laugh:
Comunque funziona..ho \"downgradato\" HAL alla  0.5.7.1-2 e adesso è ok :woohoo:

Per chi avesse lo stesso problema http://www.debianizzati.org/component/option,com_joomlaboard/Itemid,29/func,view/id,24305/catid,24#24305
5  Generale / Hardware / Re:Non vedo più le partizioni windows inserita:: Ottobre 25, 2006, 04:52:35 am
GipPasso ha scritto:
Citazione

PS:scusa se non ti ho cercato io il link al messaggio, ma sono in ritardo! :blush:

:evil:  PENTITI!!! :evil:

:laugh: figurati se mi devi chiedere anche scusa...

Comunque ho cercato negli ultimi post di tindal ma non ho trovato niente che si riferisse ad Hal :blink:
6  Generale / Tuning / Re:Aggiornamenti software su etch inserita:: Ottobre 25, 2006, 12:45:27 am
Scusate un domandina a proposito di aggiornamenti di Etch...ma sono nella norma dai 10 ai 20 mega di aggiornamenti giornalieri?
Perchè ho una connessione lenta e dover aggiornare così ogni giorno forse è un pò troppo...considerando poi che anche tralasciando alcuni aggiornamenti non saprei proprio quali selezionare e quali no Sad
7  Generale / Hardware / Re:Non vedo più le partizioni windows inserita:: Ottobre 25, 2006, 12:28:08 am
X GipPasso

Si esattamente come hai detto...e se vado in editor della configurazione dovrebbe mostrarmi gli hd montati sul desktop :blink:

X Ldonesty
Si c\'era anche Hal..nella fattispecie

Codice:
hal (0.5.7.1-2) to 0.5.8.1-1

:huh:
8  Generale / Hardware / Non vedo più le partizioni windows inserita:: Ottobre 24, 2006, 02:28:26 am
Ieri ho aggiornato (non so se sia dovuto a quello) comunque adesso non vedo più le partizioni windows...in /etc/fstab tutto è a posto :blink:

Se tramite nautilus entro in /media/Documenti (che è una partizione fat32) riesco tranquillamente ad entrarci,ma prima vedevo le icone sul desktop! E pure cliccando sull\'icona \"Computer\" le vedevo...cosa è successo?
9  Generale / Multimedia / Re:k3b-setup non parte inserita:: Ottobre 23, 2006, 04:31:14 am
Ho risolto :laugh: seguendo http://www.debianizzati.org/component/option,com_joomlaboard/Itemid,29/func,view/id,19089/catid,15/limit,6/limitstart,6/

Riassumendo:

_Da terminale root digitare
Codice:
kcmshell /usr/share/applnk/Settings/System/k3bsetup2.desktop

in modo che parta k3bsetup2
E abilitare \"usa gruppo di scrittura\"
Di default c\'è scritto burning..ora io ho creato il suddetto gruppo e mi sono aggiunto a esso,ma non so per quale motivo non funziona. Quindi ho sostituito burning con cdrom (che come gruppo esiste già) poi ho riavviato e funziona :woohoo:

Probabilmente c\'è il modo per farlo funzionare con burning...ma se qualcuno ha lo stesso problema adesso sa come risolverlo B)

P.S: Grazie a tutti per l\'attenzione Wink

Post modificato da: Tex, alle: 22/10/2006 22:32

Post modificato da: Tex, alle: 22/10/2006 22:34
10  Generale / Multimedia / Re:k3b-setup non parte inserita:: Ottobre 23, 2006, 04:06:42 am
Ho seguito quanto indicato nella discussione ma la riga nodisplay  non la trovo Sad
11  Generale / Multimedia / Re:k3b-setup non parte inserita:: Ottobre 22, 2006, 05:13:23 pm
Negli aggiornamenti l\'unico pacchetto che si riferisce a un qualcosa di kde è kdelibs...potrebbe essere quello? Non ho ancora aggiornato perchè ho il 56k e mi richiede 111 mega da scaricare quindi lo devo fare di notte in settimana Sad
12  Generale / Multimedia / Re:k3b-setup non parte inserita:: Ottobre 22, 2006, 06:38:20 am
Ho provato a fare dpkg-reconfigure cdrecord ma non è cambiato niente Sad
13  Generale / Installazione / Re:Installazione Flash con firefox e epiphany inserita:: Ottobre 22, 2006, 01:13:35 am
itbhp ha scritto:
Citazione
Scusa per installare il flash-player 7 bastava usare apt

#aptitude install flashplugin-nonfree

Si però quando ho capito che potevo fare così avevo già installato :whistle:

Va bè comunque ho risolto facendo come mi hai suggerito

Grazie Wink
14  Generale / Installazione / Installazione Flash con firefox e epiphany inserita:: Ottobre 22, 2006, 12:37:07 am
Ho installato il flash player 7 seguendo la procedura dal sito adobe e l\'ho installato da root in /usr/lib/mozilla proprio come da istruzioni. Ora se utilizzo epiphany il flash funziona ma se uso firefox no :blink: e mi chiede di installare i plugin mancanti...come posso risolvere?

Wink
15  Generale / X / Re:[risolto] driver ATI e 3D Non funzia! inserita:: Ottobre 21, 2006, 11:48:54 pm
Ma scusa una cosa...io ho appena abilitato il 3d con i driver ati e anche a me ha dato i tuoi setssi messaggi. Credo che vogliano dire con non hanno effetto sulla versione \"running\" quindi che ti stà \"girando\". Io al riavvio ho trovato tutto funzionante Smiley
Pagine: [1] 2 3