Ciao,
Stimolato dalla curiosità , ho provato - con successo - a ricompilare i sorgenti di jacorb.
Rifacendomi alle istruzioni del
manuale, ho proceduto in questo modo:
1) ho aperto una console;
2) ho eseguito il download del codice sorgente di jacorb da
qui 3) ho eseguito il download del codice binario di ant da
qui4) ho scompattato i due files con i comandi:
unzip jacorb-2.3.1-src.zip
tar xvf apache-ant-1.7.1-bin.tar.gz
5) ho impostato la variabile d'ambiente
PATH per inserire nella sequenza di ricerca dei programmi lanciati dalla riga di comando sia gli applicativi di sviluppo java che il codice binario di ant [nota: le mio caso particolare, attivo in questo modo "alla bisogna" l'ambiente Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.6.0_11-b03) installato all'interno della mia $HOME in modo che possa convivere con l'ambiente GNU java compiler fornito da Debian]; i comandi impartiti per impostare la variabile PATH sono stati:
export PATH=[JAVA_BIN_FULL_PATH]:[ANT_BIN_FULL_PATH]:$PATH
dove al posto di JAVA_BIN_FULL_PATH e ANT_BIN_FULL_PATH riporti il percorso completo (ad esempio, /home/aki/Programmi/jdk/bin/jre) della directory in cui sono presenti rispettivamente gli eseguibili dell'ambiente java e gli eseguibili del pacchetto ant.
6) sono entrato nella cartella di jacorb con il comando:
cd jacorb-2.3.1
ed ho impartito il comando:
ant
Usando questa tecnica la variabile PATH deve essere impostata ogni volta che apri una nuova console (o che chiudi quella in cui l'hai impostata).
Spero Ti sia utile.
Aki.
EDIT: giusto per ulteriore curiosità ho provato a compilare jacorb anche con il
GCC java compiler, ma in questo caso la compilazione è fallita; ne allego il log qualora qualche frequentatore del forum volesse cimentarsi per trovare una soluzione per portare a termine la compilazione con il
GCC java compiler.