Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 30, 2008, 07:38:46 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: java ide  (Letto 568 volte)
kappe
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« il: Maggio 21, 2008, 07:39:06 pm »

Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe sapere se esiste un tool per kde che faccia le veci di eclipse.. quest'ultimo infatti gira sulle gtk e ho poco spazio a disposizione...

Inoltre sarebbe perfetto se questo tool, ammesso che esista, abbia un plugin per "umbrello" (UML)

grazie a tutti e buona sera !
Loggato

$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
Gomna
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2008, 08:13:41 pm »

Mi viene in mente quanta, ma nn lo uso da secoli e quindi nn sono sicuro faccia anche java XD
Loggato
dariodeb
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2008, 08:58:05 pm »

Quanta è specifico per il web (paccehtto kdewebdev), potrebbe andare comunque bene per scrivere codice Java. Ma un vero e proprio IDE sulle Qt non mi pare che ci sia, poi gcj è del progetto GNU.
Puoi provare kdevelop, è un ottimo IDE C/C++ specifico per KDE. Potrebbe, oltre ad evidenziarti il codice Java, darti qualche funzionalità utile.

Però ti chiedo se davvero sono le GTK a crearti problemi e non quello che Eclipse offre e che comunque potresti volere comunque da un IDE. Anche i pacchetti della Sun in non-free non sono certo piccoli.
Se sei esperto di programmazione è meglio che non ascolti me che non lo sono, ma senza indicazioni altrui io punterei proprio sui runtime gcj evitando quelli non-free, proprio come consiglia Stallman. Sarebbe anche il mio un caso in cui per un megaIDE si può aspettare. Si potrebbero così fare così un mucchio di cose senza un HD imbottito.
Scusa se ho detto scempiaggini  grin ma temo che i problemi di occupazione prescindano dai toolkit grafici, semplicemente su GNOME avresti più dipendenze in comune ma comunque con il peso di un IDE come Eclipse, se è quello che ti serve.
Ricordo che Visual Studio aveva tutto già fatto (anche la cuccia del cane di Bill Gates) nei framework e negli SDK ed era enorme....

Dimmi che ne pensi e se sono fuori strada.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 09:17:35 pm da dariodeb » Loggato

"Per non divagare e rimanere nel mondo dove viviamo ... mettiamoci in uno spazio di Hausdorff quadri-dimensionale semplicemente connesso"
"Dammi un po' di zucchero, baby."
http://it.wikiquote.org/wiki/L'armata_delle_tenebre
kappe
Sr. Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2008, 10:07:16 pm »

A dir la verità cercavo solo un ambiente per java user friendly con il supporto per umbrello, ovvero per i grafi UML.

Dovendo preparare un piccolo progetto universitario , ci è stato proposto eclipse con euml2.

Tuttavia euml2 lascia un poco a desiderare a confronto di umbrello poseidon etc etc

Per cui volevo sapere se esisteva qualcosa che potesse interagire con umbrello senza dover installare gtk e quant'altro. Praticamente sapere se esiste un tool kde per java.

Grazie delle risposte ragazzi, buona serata !
Loggato

$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Java Installazione samiel 5 568 Ultimo Post Agosto 08, 2007, 11:24:52 pm
da thegrinder
OO e java Installazione samiel 0 148 Ultimo Post Settembre 01, 2007, 06:43:37 pm
da samiel
Java 6 Programmazione Barzi 6 441 Ultimo Post Novembre 09, 2007, 08:09:33 pm
da itbhp
java e php Programmazione caffecolombia 1 213 Ultimo Post Aprile 21, 2008, 07:31:57 pm
da MaXeR
Java javac Programmazione plutonio186 1 213 Ultimo Post Giugno 15, 2008, 08:09:40 pm
da MaXeR