Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 08, 2008, 10:38:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RISOLTO] Grafica Netbeans  (Letto 477 volte)
niusiland
Full Member

Guarda Profilo
« il: Aprile 22, 2008, 06:28:41 »

Forse chiedo una sciocchezza ma...

Mi sembra che Netbeans abbia una resa grafica nettamente superiore su windows che sulla mia debian, caratteri più nitidi, icone meglio definite... E tutto riferito alla stessa versione eseguita sullo stesso PC! E' una mia impressione? C'è qualche trucco per migliorare le cose?

Grazie,
Andrea
« Ultima modifica: Aprile 24, 2008, 06:23:36 da niusiland » Loggato

If you tolerate this - then your children will be next
Finn
Global Moderator
Hero Member

207002659
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2008, 07:41:12 »

Hai provato ad aumentare la risoluzione dei fonts da X? Ad installare il pacchetto msttcorefonts? A cercare in google come fare?
Loggato
niusiland
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2008, 09:05:28 »

Cavoli, mi son beccato un simil RTFM  Roll Eyes

Finn, avevo googleato un po' senza risultati, e ti ringrazio per le informazioni, non sapevo fosse possibile gestire la risoluzione dei font da X ne' tantomeno conoscevo l'esistenza di msttcorefont, stasera quando torno a casa provo quanto mi hai consigliato...

Grazie,
Andrea
Loggato

Finn
Global Moderator
Hero Member

207002659
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2008, 05:37:19 »

Non voleva essere un RTFM, o avrei scritto proprio RTFM, purtroppo non avevo altri suggerimenti da dare dato che non ho idea di come appaiano le versioni di NB superiori alla 4.qualcosa in windows.

Una breve ricerca in rete non mi ha fortino maggiori suggerimenti, tranne in un forum dove hanno espresso lo stesso problema.. peccato sia un forum a pagamento... (aka sry ma non mi sembra il caso di buttare 7$ per una risposta "forse" utile).

Saluti
Loggato
niusiland
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2008, 06:16:38 »

Caso mai servisse ad altri:

cercando di avviare Netbeans con Compiz attivo viene visualizzata solamente una finestra bianca. Cercando in internet sembrava che la soluzione fosse inserire in ~.bashrc
Codice:
export AWT_TOOLKIT=MToolkit

nel mio caso non ha funzionato, ma ho poi dimenticato di eliminare la riga da bashrc. Non so perchè, ma ho letto in rete che questa modifica disabilita l'antialiasing, da cui l'aspetto decisamente brutto...

Comunque, se non si vuole rinunciare a Compiz, è sufficiente disattivarlo prima di far partire Netbeans e riattivarlo successivamente.

Ciao,
grazie Finn per i consigli

Andrea
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Installare NetBeans su etch [RISOLTO] Programmazione « 1 2 » Riccardo 15 1283 Ultimo Post Ottobre 02, 2007, 02:11:39
da Riccardo
Installazione Netbeans 6 Programmazione paolino 5 388 Ultimo Post Febbraio 10, 2008, 10:55:29
da MaXeR
togliere grafica di benvenuto [RISOLTO] Generale chris 4 259 Ultimo Post Marzo 11, 2008, 10:51:42
da Gilmo
[Risolto] Non mi si spegne più il PC da sessione grafica [Kde+sid] Generale Abbio 7 352 Ultimo Post Giugno 17, 2008, 07:20:50
da Abbio
[RISOLTO][SCHEDA GRAFICA] Come scegliere i driver? Hardware « 1 2 » interferenza. 15 330 Ultimo Post Agosto 29, 2008, 08:14:12
da interferenza.