Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 03, 2008, 04:32:07 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il << blog.debianizzati.org >>  (Letto 1378 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Maggio 01, 2008, 08:40:13 am »

ciao a tutti.
per capire (anche se in modo superficiale) che cos'è debianizzati.org 2.0, è sufficiente andare alla pagina http://blog.debianizzati.org/about/ e leggerne i contenuti.
uno degli "degli strumenti utili ed avanzati" che debianizzati.org mette a disposizione "per permettere agli utenti di comunicare" è il BLOG. come si legge nella pagina che ho segnalato: "Tutti gli utenti possono contribuire alla crescita della Community, inviando articoli, guide, news, manuali e/o collaborando attivamente nel Forum , nel Wiki e nella Chat …" e ovviamente anche nel BLOG.
Attualmente (quando il tempo me lo permette) sono praticamente il solo ad utilizzare il blog per segnalare o scrivere post che io ritengo possano avere un qualche interesse per la comunità.
tutto questo però, oltre a me possono farlo altri utenti che hanno tempo e voglia e ritengono di poter rendersi utili (per questioni organizzative, alla fine la scelta dovrà ricadere su 3 o 4 utenti, non di più).
ho aperto questo topic per proporre a quegli utenti che se la "sentono di farlo" di considerare una loro possibile collaborazione con il blog. non si tratta di inviare articoli o segnalazioni a qualcun altro che poi pensa a pubblicarli, ma sto parlando proprio di consentire a chi vorrà farlo, di accedere al blog attraverso un account personalizzato che possa permettergli di gestire il tutto con la massima facilità e libertà (wordpress), tenendo ovviamente conto di alcune "linee guida" che delineeremo successivamente in questo topic.
attendo quindi le risposte degli interessati.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Maggio 01, 2008, 12:06:26 pm »

Io è un po' di tempo che dico a te e a MaXeR che ho un paio di indicazioni da dare in post diversi sul blog, e voi mi avete gentilmente detto di spedirveli.

Sarà la volta buona che mi decida a buttare giù due righe e spedirvele!

Contribuire in pianta stabile sarebbe bello...ma le mie notizie non sono mai più aggiornate o superiori alle vostre... sigh!
GipPasso.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 01, 2008, 01:13:05 pm »

Mi associo a Gip..purchè che non vi attendiate notizie straordinarie.........sono  disponibilissimo a segnalare notizie sul mondo del SW ed HW libero e Debian man mano che mi capita di leggere.
Se sono cose già segnalate altrove (può sfuggire sempre qualcosa) o considerate inutili o ridondanti se vengono  eliminate non mi offendo mica.......anzi!
Basta che qualcuno non organizzi un Vaff day a me dedicato.......... Grin
Ad es io seguo con interesse FGFS ed il gruppo del VTP ed in genere propendo per utilizzi di Debian in campo  scientifico (anche molto soft, a livello amatoriale, only for fun) e quindi propendo per quel settore ma non pretendo che sia di interesse generale.
Basta che non mi si bruci la casa se commetto qualche "cappellina" (dalle nostre parti si dice così per indicare un errore.......) Grin
Attendo indicazioni e ciao a tutti.
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2008, 05:36:08 am »

@gippasso: io non ho nessun problema a postare pari pari quello che mi mandi. però considera che potresti farlo anche da solo. così non corri il rischio che ti censuro qualcosa!  tongue tongue

@meninpippodibill: ok. tra qualche giorno tireremmo le somme da quello che è venuto fuori con questo topic e terrò il tuo post nella giusta considerazione.  smiley
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2008, 08:53:33 am »

qualche mese fa era stato aperto un topic simile (anche se legato ad un solo argomento).
Vi posto il link perchè possiate farvi un'idea migliore di cosa stiamo parlando:

http://forum.debianizzati.org/suggerimenti-critiche-iniziative/traduzione-debian-package-of-the-day-t31591.0.html
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2008, 11:18:37 pm »

lo confesso: io ho un account per postare nel blog e non l'ho mai usato... in realtà temo di aver perso la password  embarassed

per me, però, il problema non è tanto quello (credo che maxer potrebbe farmi avere una nuova password in tempi brevi), quanto il tempo per scrivere

in effetti io mi trovo spesso nella condizione di avere notizie relativamente fresche ed interessanti (sono iscritto a diversi feed rss del mondo debian e linux), ma mi manca il tempo di tradurle e postarle... se qualcuno vuole provare si potrebbe fare in collaborazione: io potrei fare molte segnalazioni e a volte qualche post

a proposito: non è più una notizia tanto fresca (21 aprile), ma debian weekly news ha riaperto i battenti, anche se per ora è quindicinale

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Maggio 05, 2008, 12:02:27 pm »

a proposito, ecco qualche spunto molto interessante, purtroppo tutti in inglese:

intervista a Donald Knuth, grande programmatore famoso per aver inventato il sistema tipografico TeX (su cui LaTeX è basato):
http://www.informit.com/articles/article.aspx?p=1193856

i pro del formato djvu nei confronti del pdf, e i problemi di quest'ultimo con i font proprietari:
http://changelog.complete.org/posts/710-DjVu-and-the-scourge-of-the-PDF.html
http://www.hogyros.de/?q=node/388

Hans Reiser è stato condannato per omicidio:
http://blog.wired.com/27bstroke6/2008/04/reiser-juror-de.html

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
MaXeR
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #7 inserita:: Maggio 08, 2008, 11:06:17 pm »

Se riesco inizierò a 'sponsorizzare' all'interno del blog le varie guide del wiki e, perchè no, qualche cosa di interessante che leggo in giro!

Qualcuno vorrebbe unirsi al progetto e scrivere un po'?

galileo75
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Maggio 22, 2008, 03:41:15 pm »

Ciao Marbel,

scusa il ritardo della mia risposta, non mi ero accorto del messaggio!

Per me e' ok...grazie per l'invito!

Aggiunta: ora che posso scrivere con piu' calma, se volete io sono disponibile anche a tradurre delle notizie dall'inglese/francese all'italiano.

@tindal: non ci credo...Reiser è stato condannato, io sapevo che era stato assolto per l'omicidio di sua moglie. Avevo letto che il colpevole era l'amante di sua moglie.

ciao
« Ultima modifica: Maggio 22, 2008, 06:38:32 pm da galileo75 » Registrato

There in wine is found the great generalization: all life is fermentation.
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 22, 2008, 07:38:49 pm »

Per me e' ok...grazie per l'invito!

non ti preoccupare, non c'è fretta!  Cheesy
per quanto riguarda le traduzioni.. sei naturalmente il benvenuto. potresti proporre qualcosa tu stesso oppure potrei io segnalarti qualche articolo che potebbe essere interessante. ovviamente non c'è bisogno di traduzioni alla lettera. è sufficiente un piccolo riassunto che spiega i concetti principali.

stesso discorso per meninpippodibil!  smiley
markk0
Newbie
*

Scollegato Scollegato

marcocattaneo62@hotmail.it
Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Giugno 22, 2008, 12:55:27 pm »

@tindal: non ci credo...Reiser è stato condannato, io sapevo che era stato assolto per l'omicidio di sua moglie. Avevo letto che il colpevole era l'amante di sua moglie.

giusto per dovere di cronaca: non solo è stato condannato, ma si è pure offerto di fare ritrovare il cadavere della moglie, indicando dove lo ha nascosto, in cambio di uno sconto di pena; sarà anche un grande programmatore, ma è un pezzo di fango colossale...
"State attenti a quello che desiderate, perchè potrebbe avverarsi."
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Look di debianizzati Suggerimenti, Critiche, Iniziative nemixer 2 438 Ultimo messaggio Aprile 30, 2005, 08:59:06 pm
da hanska
Debianizzàti o Debianìzzati? OffTopic fulvio 3 531 Ultimo messaggio Gennaio 12, 2006, 09:05:40 pm
da MaXeR
Debianizzati 2.0 Suggerimenti, Critiche, Iniziative MaXeR 6 1392 Ultimo messaggio Aprile 17, 2007, 12:46:44 pm
da MarcoGrazia
I link nel blog sono errati? Suggerimenti, Critiche, Iniziative MarcoGrazia 4 916 Ultimo messaggio Aprile 19, 2007, 11:06:14 am
da MarcoGrazia
I Blog Gnu/Linux in Italia. OffTopic « 1 2 3 » marbel 40 2177 Ultimo messaggio Maggio 03, 2008, 05:31:48 pm
da pmate