Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 08:05:36 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Alcune domande sul Copia/Incolla  (Letto 206 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
powderfinger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

235645114 francesco.iannucci@email.it francesco.iannucci
Mostra profilo WWW
« inserita:: Agosto 31, 2008, 09:09:27 pm »

Ciao a tutti,
avrei alcune domande da fare sul processo di copia incolla su linux.
Devo dire che ormai mi ci sono abituato a certi comportamenti che nemmeno
ci faccio più caso, però mi chiedevo se si potessero migliorare o modificare.

Perchè, quando provo a cancellare qualcosa da una pen drive usb, non mi viene
data la possibilità di confermare l'operazione?

Quando elimino qualcosa dalla pen drive esiste la possibilità che quello
che viene eliminato vada a finire nel cestino, cioè si può impostare questa possibilità?

Questa è in assoluto la cosa che mi da più fastidio, quando provo a copiare qualcosa
nella pen drive ma le dimensioni di ciò che devo copiare sono maggiori dello spazio a disposizione
perchè non mi viene chiesto di confermare l'operazione, in fondo si tratta solo di fare una verifica piùttosto banale.
Il processo invece non mi chiede niente ed inizia tranquillamente a copiare i files per poi dirmi che lo spazio è
finito e mi offre le opportunità di scelta tipo ANNULLA/SOVRASCRIVI/SALTA che a questo punto non mi
servono a molto.

Infine, ho notato un comportamento un po strano nel copia incolla indipendentemente da come e dove esso venga effettuato, faccio un esempio:
Ho un certo numero di cartelle e dentro ogni cartella ci sono diversi files. Se provo a copiare il tutto da qualche parte la copia avviene in questo modo, prima crea tutte le cartelle e poi le riempie con i files.
Perchè ogni singola cartella non viene creata nell'istante prima che avvenga il processo di copia relativo ai files presenti in quella determinata cartella?
Ciò potrebbe sembrare insignificante ma se per qualche motivo si debba interrompere il processo è fastidioso avere delle cartelle sparse in cui dentro non c'è niente.

Ripeto, ormai mi sono abituato a questi comportamenti e di conseguenza ho cambiato le mie abitudini, però
mi chiedevo se queste cose possono essere in qualche modo configurate o sono proprio così per impostazione predefinita.

Grazie.
« Uno spirito nobile titaneggia nel più piccolo degli uomini » Jebediah Springfield
sconosciuto
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2008, 05:50:37 pm »

Citazione
Perchè, quando provo a cancellare qualcosa da una pen drive usb, non mi viene
data la possibilità di confermare l'operazione?

è vero che non ti viene chiesto, però quando elimini un file viene creata una cartella nascosta ".Trash" nella pen drive (lo stesso accade per gli hard disk) e il file finisce all'interno di essa.
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

235645114 francesco.iannucci@email.it francesco.iannucci
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 01, 2008, 09:45:36 pm »

a ok, grazie per l'indicazione, non me ne ero mai accorto  grin
« Uno spirito nobile titaneggia nel più piccolo degli uomini » Jebediah Springfield
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambiamento di passphrase di una copia di chiavi Network balubeto 1 266 Ultimo messaggio Maggio 17, 2006, 03:25:34 am
da MaXeR
Alcune domande su audio Multimedia idiotech 0 265 Ultimo messaggio Luglio 03, 2006, 08:00:39 pm
da idiotech
Copia files in LAN Network Riccardo_P 2 346 Ultimo messaggio Gennaio 23, 2007, 06:35:32 pm
da Riccardo_P
Copia dati da hd usb a hd usb. Hardware perseus 1 251 Ultimo messaggio Giugno 14, 2007, 12:24:21 pm
da perseus
[risolto]: copia ricorsiva Scripting pmate 2 776 Ultimo messaggio Maggio 06, 2008, 06:54:21 pm
da pmate