Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 08:21:01 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Segnalazione su iceweasel  (Letto 1131 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
perseus
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 02, 2007, 04:10:38 pm »

Se qualcuno usando iceweasel di etch dovesse avere, come me, problemi con i caratteri (troppo piccoli, alcuni grandi alcuni piccoli, un macello) segnalo la possibilità di sistemare le cose digitando come url, in icesweasel, about:config ed andando alla voce layout.css.dpi . Il valore forse è -1. Dategli al posto 0 (zero) e si risolve tutto.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2007, 04:16:55 pm »

perseus anch\'io ho il problema dei font piccoli e ogni volta che apro determinate pagine come debianizzati devo andare di ctrl+rotellina, speravo che usando il tuo hack andasse ma non ha funzionato.

Hai fatto qualcosaltro?

Ciao e grazie! Smiley
"La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza." Albert Einstein
perseus
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2007, 04:14:52 am »

Il mio problema era più grave: C\'era una effettiva \"instabilità\" dei fonts. Erano incoerenti lungo la pagina.
Con la 1.5 di firefox (non iceweasel) i fonts piccoli li avevo risolti con Modifica --> Preferenze --> Contenuti --> Avanzate dei caratteri e dimensione minima a 10. Con iceweasel non ne ho avuto da manca, ma dovrebbe (previo dpi corretto) funzionare egregiamente. Fammi sapere!
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Marzo 03, 2007, 08:33:42 pm »

No niente, non funziona.
Comunque non è, il mio, un grosso problema.

Ciao! Smiley
"La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza." Albert Einstein
MarcoGrazia
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #4 inserita:: Marzo 27, 2007, 10:02:38 pm »

In effetti anche io ho tentato di sistemare i font nel solito modo, ma non ha funzionato, ho pure provato a definire un carattere standard, ma nemmeno così ha funzionato granchè.
In pratica dove ci sono caratteri vicini ad una L o una I minuscole, queste si attaccano formando un solo carattere illegibile.

Ma come mai Iceweasel, lasciare Firefox no?
Detux
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Aprile 11, 2007, 08:45:20 am »

Ma come mai Iceweasel, lasciare Firefox no?
LINK
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Maggio 08, 2008, 06:46:33 pm »

a me ha funzionato...grazie
e-zine member
Full Member
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Maggio 08, 2008, 08:11:41 pm »

C'è un'altra possibilità:
nella cartella ~/.mozilla/firefox/nomeprofilo/chrome create il file userChrome.css (o modificate, se è già presente). Quindi aggiungete:

Codice:
* {
    font-size: 12pt !important
}

Dovrebbe risolvere il tuo problema, potete comunque aumentare/diminuire il valore impostandolo con un numero maggiore/minore. Trovate tutte le informazioni necessarie a questo link:

http://www.mozilla.org/unix/customizing.html

Spero di esservi stato utile.

Simone
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Segnalazione Bug...in italiano? Generale Rudi 1 297 Ultimo messaggio Luglio 12, 2007, 07:29:02 pm
da tindal
[Risolto] Iceweasel: problemi totem-mozilla (per iceweasel o epiphany)? Multimedia marbel 7 801 Ultimo messaggio Ottobre 13, 2007, 07:25:13 pm
da marbel
SOLO UNA SEGNALAZIONE LUDICA -SCACCHI 3D OffTopic meninpippodibill 2 381 Ultimo messaggio Dicembre 28, 2007, 12:59:21 pm
da Max Power
Segnalazione ebooks Programmazione Brunitika 5 826 Ultimo messaggio Luglio 01, 2008, 08:21:28 pm
da galileo75
[SEGNALAZIONE] dipendenze kde4 Apt-get & friends kiroken 4 212 Ultimo messaggio Ottobre 10, 2008, 08:38:56 pm
da kiroken