Vorrei spostare /tmp e /var/tmp in una partizione speparata, ho già provato solo con /tmp con una partizione ext3 e opzioni defaults fstab, ma la cosa non funge (non riesco ad andare oltre il login dopo l'avvio)....come si fa?
quando il filesystem lo hai creato prima di installare il sistema ,quello e' e quello rimane...almeno per quanto ne so io
durante la fase di installazione,ti avra' chiesto se volevo installare il sistema e tu avrai fatto una partizione "/" una /home ed una swap
e' in questa fase che dovevi fare altre partizioni ,adesso per montare altre partizioni collegandole a /media e company
l unica cosa che mi viene in mente al momento e' di utilizzare una live come knoppix,montare il disco del tuop computer in rw ,creare la partizione su un altro disco e spostare il contenuto di var in essa,poi modificare fstab perche' la monti all avvio
aspetta che magari qualcuno ha una soluzione meno fantasiosa della mia
comunque ti sconsioglio di compiere operazioni cosi' rischiose su un filesystem...
e comunque quei tipi di installazioni con tutto il filesystem root diviso in partizioni separate non credo usi piu' neppure sui server