Problema Grub e avvio in modalità shell

Problemi con l'installazione di Debian...

Problema Grub e avvio in modalità shell

Messaggioda tochiro » 06/06/2019, 10:42

Buongiorno a tutti, ho dovuto formattare il portatile dove avevo Debian 9 e Windows 10 in dual boot a causa di un mio errore con Debian. Ho deciso di togliere tutto e lasciare solo "stretch" ma ho trovato degli errori che prima, quando avevo 2 sistemi operativi, non avevo riscontrato.

Dopo aver scaricato il file immagine di "Stretch" dal sito di Debian ho reso avviabile il SO da penna USB con Rufus.Sono riuscito ad installarlo ma, ogni volta che avvio il portatile, mi entra in modalità shell......con il comando "exit" torno al GRUB e avvio normalmente. Solo che vorrei riuscire a toglierlo

Nella mia ignoranza di come uscire dalla modalità Shell ho anche provato a montare, su una penna USB, l'utlma versione di Ubunti per avviare il SO in modalità provvisoria e installare "Boot-Repair" e cercare di mettere apposto il Grub.

Dopo aver installato tutto ed avviato "Boot-Repair" mi si ferma sempre sul messaggio che il Grub è sempre installato e non può continuare. In piu mi si è creato anche un'avvio da Grub di Ubuntu che, ovviamente, non funziona.

Per il resto funziona tutto regolarmente e non ho alcun problema dopo che effettuo il login

P.S. non sò se sia normale ma Sretch impiega quasi 45 secondi ad avviarsi

Scusate la mia ignoranza in questo campo e spero che riusciate ad aiutarmi
tochiro
Newbie
Newbie

Torna a Installazione