Debian non parte

Problemi con l'installazione di Debian...

Debian non parte

Messaggioda ginoza » 18/10/2017, 5:27

Un saluto a tutti quelli della lista.
Ho un grosso problema sia con debian Mate 9.2.1 e sia con debian Gnome 9.2.1.
Quando scelgo di far partire Debian mi appare questo:
echo 'Caricamento çLinux 4.9.0-4-amd64' errore sistema non conosciuto e
echo 'Caricamento ramdisk iniziale...' errore siste ma non conosciuto.
Inoltre mi dice: " premere un tasto". Cosa che faccio e appare OS che ha il boot loader e cioè Rosa Desktop KDE, che mi fa accedere all'interfaccia grafica dove posso scegliere i programmi oparativi da lanciare: Ubuntu, Kubuntu, Windows 10.
Ma di debian nessuna traccia. Ho provato e riprovato, rifatto l'installazione di debian Gnome e Mate senza successo; si ripete sempre la stessa storia: "echo 'Caricamento Linux...ecc, ecc...
Il mio PC è un All in One HP Pc 22-b013nl con un disco intderno SSD da 1TB. Ho pensato che la causa sia del PC, che è un All in One, poiché con il PC fisso normale non ho mai avuto tali problemi del genere.
Chiedo la cortesia di un aiuto, dei consigli per risolvere il problema, poiché io desidero usare Debian.
Grazie i n anticipo rimanendo in attesa di risposte.
Gino.
ginoza
Newbie
Newbie

Re: Debian non parte

Messaggioda ginoza » 17/11/2017, 10:26

Perché nessuno risponde alla mia domanda per risolvere il problema? Ho l'impressione, per varie cause, che debian 9 questa volta abbia dei veri bug! Mah! non lo so. Comunque fa lo stesso: ci sono tanti altre distro che vanno benissimo.
Gino.
ginoza
Newbie
Newbie

Re: Debian non parte

Messaggioda s3v » 17/11/2017, 12:36

La mancata risposta al tuo quesito/problema immagino sia dovuta alla particolare configurazione della tua macchina e alla presenza di diversi sistemi operativi.
Non penso sia una situazione diffusa o facilmente replicabile; questo porta altri ad evitare di darti consigli in quanto potrebbero portare ad incasinare il processo di avvio per gli altri sistemi operativi installati (che immagino tu usi più assiduamente rispetto a Debian).
Inoltre questa frase mi è assolutamente oscura:
[...]
appare OS che ha il boot loader e cioè Rosa Desktop KDE, che mi fa accedere all'interfaccia grafica dove posso scegliere i programmi operativi da lanciare: Ubuntu, Kubuntu, Windows 10.
[...]

Poi magari si trova a leggere qualcuno a cui è tutto chiaro, si trova nella tua stessa situazione e non necessita di spiegazioni aggiuntive.
Per ora non è stato così :(
s3v
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Installazione