[RISOLTO] Installare Debian su Apple MacBookPro11

Problemi con l'installazione di Debian...

[RISOLTO] Installare Debian su Apple MacBookPro11

Messaggioda DebianRubber » 23/01/2018, 15:14

Ciao a tutti,
sono appassionato di informatica e sto provando ad installare Linux Debian sul mio Mac. Me ne hanno parlato molto bene e allora volevo provarlo. Il mio SSD è partizionato così: 199 GB Mac OS journaled e 50,1 GB MS DOS FAT. La formattazione è giusta? O in che formato devo formattare le due partizioni sulle quali voglio installare Debian? volevo utilizzare la partizione da 199 GB per il root e quella da 50GB per lo swap, volendo installare su questa macchina solo Debian. Andando avanti con l’installazione però ho 2 problemi: il touchpad del mio MacBook non da segni di vita ed arrivo ad un punto che non posso andare avanti con l’installazione perché non posso selezionare in nessun modo neanche con la tastiera continua.. un’altro problema è che qualsiasi mirror seleziono per la configurazione dei pacchetti non me lo prende per buono, lasciando dello spazio del proxy vuoto. L’installazione la sto facendo da pen drive, avendoci installatoci sopra il file .iso minimal si Debian. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Vi ringrazio
Un saluto
Ultima modifica di DebianRubber il 31/01/2018, 8:41, modificato 1 volta in totale.
DebianRubber
Newbie
Newbie

Re: Problema Touchpad e Gestion pacchetti

Messaggioda Aki » 24/01/2018, 8:25

CIao, benvenuto nel forum.

Potrebbe essere utile a chi desidera aiutarti conoscere il modello esatto di computer (per cercare i dati di precedenti installazioni), l'URL da cui hai scaricato l'immagine ISO ed il nome completo di questa ultima ed, infine, sapere se hai effettuato le verifiche di integrità della ISO prima di procedere alla installazione.

E' strano che la tastiera non funzioni durante l'installazione: stai usando l'installatore Debian in modalità grafica o testuale ?