installazione minimale e server nfs

Problemi con l'installazione di Debian...

installazione minimale e server nfs

Messaggioda gabasr581 » 14/02/2018, 18:11

ciao a tutti,
sto provando a fare un'installazione minimale di debian su un server ma non riesco a venire a capo dell'ultimo passaggio: il server nfs.
vi dico nel dettaglio i pacchetti che ho installato cosi' magari qualcuno riesce a darmi una mano sono partito da una netinstalla disabilitando tutte le opzioni relative al DE (anche utilita di sistema standard),al termine dell'installazione ho aggiujto da shell: lxde-core senza i pacchetti raccomandati,lxterminal,unrar-non free,surfnet,qbittorent,xserver-xorg-core xserver-xorg-input-all (senza pacchetti raccomandati),nfs-kernel-server
per la configurazione ho seguito la stessa guida che aveva gia' funzionato su una precedente installazione con debian completa (http://guide.debianizzati.org/index.php ... igurazione).
il problema nasce quando provo a far partire il server. dando il comando service nfs-kernel-server restart ottengo questo errore: # systemctl restart nfs.service Job for nfs-server.service failed because the control process exited with error code. See "systemctl status nfs-server.service" and "journalctl -xe" for details.

qualcuno puo' aiutarmi?non vorrei dover fare un'installazione completa.solo per questo benedetto server!Smile
gabasr581
Newbie
Newbie

Re: installazione minimale e server nfs

Messaggioda Jinko » 04/08/2018, 21:09

Come si puo' leggere, per aver piu' informazioni sul perche' fallisce devi eseguire questi due commandi per i dettagli per poi analizzare il suo output

Codice: Seleziona tutto
systemctl status nfs-server.service

Codice: Seleziona tutto
journalctl -xe

Da li sicuramente una ricerca su internet e' doverosa.
Jinko

Volente o nolente devi iniziare dal manuale se vuoi avere vita lunga in questo gioco ;)

Regolamento Ufficiale Debianizzati.org

Linux User #467762
Jinko
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Installazione