Ciao a tutti,
sono un debianista alle prime armi senza vere e proprie competenze informatiche, mi scuso in anticipo se sarò impreciso o poco chiaro.
Ho un computer Asus con due hard disk. Sul disco principale da 1TB ho installato Fedora, sul disco secondario da 128GB Debian9. Non utilizzo quasi mai Fedora e mi trovo molto bene con Debian, inoltre ho bisogno di avere a disposizione anche un sistema operativo Windows. Perciò vorrei installare Windows 10 sul primo disco al posto di Fedora, mantenendo Debian in dual boot.
Il problema è che se installassi Windows 10 sul primo disco perderei il bootloader di Fedora, che per il momento mi permette di scegliere tra i sistemi operativi. Questo significa che non potrei più usare Debian, perché il suo bootloader si trova sul secondo disco: al suo avvio, il computer caricherebbe subito l'immagine di Windows, senza cercare altri sistemi operativi installati.
Perciò la domanda è: come posso installare Windows formattando il primo disco, senza perdere l'accesso a Debian che si trova sul secondo disco?
Grazie mille per l'aiuto!