New release..

Problemi con l'installazione di Debian...

New release..

Messaggioda nemixer » 15/02/2005, 19:18

Mi chiedo se sono l'unico che sta iniziando a dubitare che la sarge esca dallo stato testing..
Lo so che la debian stable e' stabile perche' viene rilasciata non a tempo ma quando e' pronta, ma onestamente sono un po' perplesso..
Che distribuzione consigliate per provare anche le novita' (fra le debian based ovviamente?)
nemixer
Newbie
Newbie

Re: New release..

Messaggioda MaXeR » 15/02/2005, 19:24

Beh...dubitare...eheh

Uscirà presto...
Solo che, a causa di un po' di 'problemi' e di nuovi inserimenti, è slittata parecchio la data di uscita..
sono entrati pacchetti grossi (kde in primis) con tutti i loro bugs!

Beh, potresti sempre usare Sarge...
il fatto che sia in 'testing' non vuol dire che sia 'inutilizzabile', anzi...

quando devo installare Debian su delle Workstation, uso Sarge!
perchè è il giusto compromesso, imho!
e mi sembra sempre più veloce e stabile delle altre distro..

prova e non te ne pentirai!

ciau
http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Administrator
Administrator

Messaggioda jordan83 » 16/02/2005, 0:03

Quoto in toto maxer! :-D

Senza contare l'introduzione del nuovo debian-installer.

E quante distro supportano la montagna di architture supportate da Debian? ;-)

Aspetta e spera, manca molto poco ormai!

Ciao!
"Il tempo ? un grande insegnante, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni." Hector Berlioz
jordan83
Full Member
Full Member

Messaggioda nemixer » 16/02/2005, 10:46

Sto giaŽ usando sarge ovviamente (e in unŽaltra partizione ho messo anche sid).. e mi trovo moolto bene.
EŽsolo che si patisce a vedere i bugs scendere scendere e poi risalire cosiŽ.

Scherzi a parte, il fatto eŽche questo ritardo si ripercuote sugli altri progetti (come la pacchettizazione di xorg, o la versione a 64bit).
Mi chiedo (e vi chiedo ovviamente) se per un semplice utente desktop non inizi ad essere piuŽ ŽŽconvenienteŽŽ una debian based.

Ciao
nemixer
Newbie
Newbie

Messaggioda MaXeR » 16/02/2005, 10:52

imho no..
per quanto riguarda xorg, non porta ancora quella ventata allucinante di novita' (uso ancora xfree)...

ovvio che la maggior parte delle risorse sono puntate su sarge...
altra nota..i bug sono pochi (in rapporto ai pacchetti presenti nei repository Debian)...

cmq, penso che entro la fine di marzo sarge venga rilasciata, visto che il freeze totale e' piu' che imminente..

cmq, imho sarge va ancora molto bene per un computer desktop...

ciau :-D
http://leevee.it - Leevee Soluzioni Informatiche
MaXeR
Administrator
Administrator

Messaggioda keltik » 16/02/2005, 16:13

Mi chiedo (e vi chiedo ovviamente) se per un semplice utente desktop non inizi ad essere piuŽ ŽŽconvenienteŽŽ una debian based.

personalmente non mi piacciono esageratamente le distribuzioni derivate da progetti maggiori, e non solo per quel che riguarda Debian.

E' vero, molte di esse permettono a un maggior numero di persone di avvicinarsi a distribuzioni ritenute "difficili", come appunto Debian o Slackware. E' anche bello avere a disposizione strumenti specifici in certi casi (molto bello ad esempio un cd formato business-card realizzato qualche tempo fa da un italiano - purtroppo non ricordo il nome - che era una versione di rescue), ma per quanto mi riguarda i progetti e le iniziative sono troppe (specialmente per Debian).

Se da un lato questo fenomeno può dare un' idea della bontà e della potenza (intesa come elasticità, modularità, ecc...) di Debian, dall' altro in un certo senso sottrae forze al progetto originario. Un caso su tutti Ubuntu.

imho.
keltik
Hero Member
Hero Member

Torna a Installazione