Owncloud - Aggiornamento alla versione 10.0.10

C, C++, Java, ...

Owncloud - Aggiornamento alla versione 10.0.10

Messaggioda darpanic » 25/11/2018, 15:40

Egregi Debianizzati,
Possiedo un sever Debian 9 sul quale ho installato Owncloud. Ultimamente ho dovuto aggiornarlo all'ultima versione e sono nati dei problemi di configurazione: quando provo a loggarmi nel mio profilo compare il Warning che evidenzia che ci sono errori di integrità nel codice. Cliccandoci sopra mi dice quanto riportato sotto

Avvisi di sicurezza e di configurazione

- Il blocco del file transazionale dovrebbe essere configurato per utilizzare un metodo di blocco basato sulla memoria, non il lento metodo predefinito basato sul database. Vedi la documentazione ↗ per ulteriori informazioni.
- Alcuni file non hanno superato il controllo di integrità. Ulteriori informazioni su come risolvere questo problema sono disponibili nella nostra documentazione. (Elenco dei file non validi… / Nuova scansione…)
- L'intestazione HTTP "X-Download-Options" non è configurata come "noopen". Questo è un potenziale rischio di sicurezza o di riservatezza dei dati e noi consigliamo di modificare questa impostazione.
- L'intestazione HTTP "X-Permitted-Cross-Domain-Policies" non è configurata come "none". Questo è un potenziale rischio di sicurezza o di riservatezza dei dati e noi consigliamo di modificare questa impostazione.

Non sto riuscendo a venirne a capo... qualcuno di voi può darmi qualche dritta?
darpanic
Newbie
Newbie

Re: Owncloud - Aggiornamento alla versione 10.0.10

Messaggioda darpanic » 27/11/2018, 21:50

mi rispondo parzialmente da solo: per quanto riguarda gli ultimi tre errori si trattava di una copia "fatta male", praticamente copiando i files della nuova versione di owncluod col comando cp vengono omessi i files nascosti .htaccess e .users.ini; aggiornandoli manualmente uno ad uno gli ultimi tre errori spariscono, che sono i più gravi perchè possono rendere il sistema vulnerabile da exploit (almeno... questo ho letto in giro...) mi rimane da capire come configurare al meglio la memcache per rendere il cluod più performante. se averte suggerimenti in merito fatevi avanti!
darpanic
Newbie
Newbie

Torna a Programmazione