Voglio imparare l'assembly

C, C++, Java, ...

Voglio imparare l'assembly

Messaggioda xegdox » 09/04/2019, 19:33

salve, mi chiamo egidio e sono un non vedente;
chiedevo se qualcuno puo' insegnarmi la programmazione in assembly sotto debian stretch.
xegdox
Newbie
Newbie

Re: voglio imparare l'assembly

Messaggioda Aki » 13/04/2019, 18:07

Ciao,
Benvenuto nel forum. Molto interessante il linguaggio che intendi apprendere. Debian GNU Linux è un sistema operativo che si presta all’apprendimento del linguaggio e credo che abbia tutti i necessari strumenti. Hai precedenti conoscenze di altri linguaggi di programmazione ? Per quanto il forum si presti a fornirti supporto in caso di dubbi o eventuali approfondimenti, sopratutto se sei autodidatta, non può sostituirsi ad un libro specifico sull’argomento. In tal senso ne hai già individuato uno ? Un esempio, potrebbe essere http://pacman128.github.io/pcasm/ . In tal modo, dopo che hai studiato i vari argomenti, se lo desideri potrai confrontarti di argomenti specifici. Facci sapere.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Re: voglio imparare l'assembly

Messaggioda xegdox » 13/04/2019, 21:50

Aki ha scritto:Ciao,
Benvenuto nel forum. Molto interessante il linguaggio che intendi apprendere. Debian GNU Linux è un sistema operativo che si presta all’apprendimento del linguaggio e credo che abbia tutti i necessari strumenti. Hai precedenti conoscenze di altri linguaggi di programmazione ? Per quanto il forum si presti a fornirti supporto in caso di dubbi o eventuali approfondimenti, sopratutto se sei autodidatta, non può sostituirsi ad un libro specifico sull’argomento. In tal senso ne hai già individuato uno ? Un esempio, potrebbe essere http://pacman128.github.io/pcasm/ . In tal modo, dopo che hai studiato i vari argomenti, se lo desideri potrai confrontarti di argomenti specifici. Facci sapere.

ciao, come linguaggio di programmazione ho imparato solo le basi del C;
ho gia' letto vari manuali, ma il link che mi hai postato ancora non lo avevo letto.
ora sto incominciarlo a leggerlo e vediamo cosa racapezzolo
in ogni caso grazie e non dubitare che appena avro' dei dubbi postero' subito un messaggio:)
xegdox
Newbie
Newbie

Re: Voglio imparare l'assembly

Messaggioda Aki » 14/04/2019, 9:59

Bene, a risentirci presto.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Programmazione