Aiuto PHP - parsing .csv

C, C++, Java, ...

Aiuto PHP - parsing .csv

Messaggioda aironfox » 29/12/2015, 21:35

Ciao a tutti,

stò Sto cercando di imparare a programmare, per ora mi sono fatto le basi di PHP e Javascript seguendo guide e corsi on-line, purtroppo non è così facile, sopratutto se come nel mio caso, non si fanno esercizi pratici e ci si limita al mero studio teorico dell basi. Ho deciso quindi di imbarcarmi in un'impresa, vorrei creare un mio programma per importare dei file in .csv ed estrarne dati, conteggi e quant'altro.

Ho già cominciato a scrivere del codice ma prima di mostrarlo, vorrei che qualcuno mi spiegasse la differenza fra str_getcsv e fgetcsv. Dalle laconiche descrizioni del manuale PHP non ho ben inteso la differenza.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie e buone feste! :)
aironfox
Newbie
Newbie

Re: Aiuto PHP - parsing .csv

Messaggioda marcomg » 30/12/2015, 12:10

TheManual ha scritto:Similar to fgets() except that fgetcsv() parses the line it reads for fields in CSV format and returns an array containing the fields read.

Qui viene spiegato un po' meglio http://stackoverflow.com/questions/4274 ... str-getcsv

Sicuro di voler incominciare con PHP?
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda aironfox » 30/12/2015, 14:50

Cioè fgetcsv fa il parsing dal file mentre str_getcsv str_getcsv deve avere già una stringa?

Non sono sicuro di niente, non so davvero tante cose sulla programmazione ma a quanto ho visto, la programmazione web offre davvero tante possibilità e quindi mi sono indirizzato su di essa.

Perché tu cosa consiglieresti?
aironfox
Newbie
Newbie

Messaggioda marcomg » 30/12/2015, 14:57

Si, esatto. Comunque dicevo solo perché PHP è un po' organizzato male. Comunque se vuoi fare web php è lo standard de facto, oltre quello c'è java, python e ruby, ma PHP è il più utilizzato...
Windows is what you open when you want fresh air from outside.
marcomg
Hero Member
Hero Member

Torna a Programmazione