Grazie per il test !
Riguardo la .iso , l'ho preferita alla versione backup , perchè sta su un CD oltre tutti avviabile in live per una dimostrazione .
Detto ciò , non è possibile salvare personalizzazioni , anche se alla fine sono solo tre passaggi per ora , il link a Oo4kids dovrebbe sparire appena installerò lo stresso con deb .
Ho riscontrato alcune lacune del liveCD , su macchine vecchie con HD dma33 e lettore CD un pò vecchiotto , i tempi di install si aggirano sui 25 minuti , e l'utilizzo come live e rallentato.
Il test si riferisce al mio portatile dove ho alcuni problemi di configurazione hardware .
Per il resto ho fatto il possibile per inserire un parco applicazioni ad esclusivo uso didattico .
Manca qualcosina , ma senza una buona scheda video e della ram , si fa fatica a far girare un DE decentemente su questi catorci.
Sempre sul mio notebook ho installato successivamente LXDE e le prestazioni sono rimaste invariate , con un leggero minor consumo di memoria .
Qui i requisiti minimi sono davvero necessari ..............

. Sulle mie macchine nessun problema (al "minimo" un P4 1.7 GHz con nvidia 32Mb 1.25 Gb RAM), in modalità live nessun problema, anche se sul dual 2 core 2.0 GHz con nvidia 128Mb e 3 Gb RAM una certa reattività in più si fa notare
.

) ho intenzione di creare una live CD da ufficio .