Debian Conference: vedere e ascoltare Debian

Notizie ed iniziative relative a Debian e al Software Libero

Debian Conference: vedere e ascoltare Debian

Messaggioda Aki » 18/09/2011, 10:30

Ciao a tutti,

Riporto quanto di seguito indicato per coloro eventualmente interessati.

La "Debian Conference" [1] (debconf in breve) è la conferenza annuale a cui partecipano gli sviluppatori, i contributori e chiunque sia interessato al progetto Debian.

I contenuti di una buona parte degli eventi sono disponibili su uno specifico sito internet [2] e, in particolare, è possibile anche consultare le registrazioni video e audio di gran parte delle relazioni tenute.

In particolare, per la debconf a partire dal 2004, l'archivio audio/video è disponibile all'indirizzo http://meetings-archive.debian.net/pub/debian-meetings/. Le relazioni sono di norma tenute in lingua inglese.

Con l'occasione, è utile precisare che tale archivio [3] contiene, opportunamente catalogati, non solo le registrazioni della "Debian Conference", ma anche di altri eventi (anche italiani) che hanno avuto luogo nell'ambito del progetto Debian nel corso degli ultimi anni. Esso è, inoltre, continuamente aggiornato.

Tale archivio, a parere di chi scrive, offre un grande patrimonio conoscitivo. Se è vero che il progetto Debian dispone di un'ampia documentazione scritta, le registrazioni audio/video sopra indicate offrono un ulteriore strumento per vedere e ascoltare parte di chi partecipa attivamente al progetto e, quindi, poter entrare più direttamente in contatto con esso.

Aki.

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/DebConf
[2] http://debconf.org/
[3] http://meetings-archive.debian.net/pub/debian-meetings/
Aki
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7996
Iscritto il: 27/12/2007, 16:59

Torna a News ed Iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite