penoso

Discussioni relative a Debian e Linux

Re: penoso

Messaggioda Stemby » 20/04/2012, 23:54

s3v ha scritto:Quella cretina della Montessori non aveva capito proprio nulla.

Dai, non è stata la Montessori a portare quei bimbi da McDonald's... diamo le colpe a chi davvero ha delle (gravissime!) colpe.
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda marcomg » 21/04/2012, 13:54

Mah. Le colpe sono di tutti.
Della Apple che fa le c*z*a*e, la preside dell'istituto che ha approvato la gita, gli insegnanti che hanno approvato, i genitori, che hanno approvato e i ragazzini (io non ci sarei mai andato).
A me il MCdonald's non piace per niente. Mi fanno schifo i locali, freddi, i camerieri al bancone hanno gli auricolari per comunicare con la "cucina" se così la vogliamo chiamare e si sentono supermanager. Mi fanno schifo persino i secchi della pattumiera che ha la fotocellula che appena ci passi il vassoio si apre da sola.
Meglio la mia bella pizzeria sotto casa :)
Linux è per tutti, non tutti sono per Linux.
The World is OpenSource
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico...
Un saggio impara dai propri errori, il più saggio impara dagli errori degli altri ...Immagine
marcomg
Hero Member
Hero Member

Messaggioda s3v » 21/04/2012, 19:41

Stemby ha scritto:Dai, non è stata la Montessori a portare quei bimbi da McDonald's... diamo le colpe a chi davvero ha delle (gravissime!) colpe.

Concordo che le colpe siano da imputarsi solo e soltanto ai genitori.
Tutti gli altri, chi per interesse chi per una distorta forma di comprensione dei moderni fenomeni sociali, fanno quello per cui sono pagati.
Voglio sottolineare che queste vicende sono all'ordine del giorno negli USA, dove le scuole, per mancanza di fondi, sono sponsorizzate con tanto di loghi all'interno dei corridoi e gite "a tema".
Mi sembra che ci stiamo incamminando verso la stessa direzione.
Benvenuti nel mondo globalizzato dove tutto è merce.

P.S.
Non sottovalutare l'influenza della Montessori nella pedagogia moderna. Il suo potere di inquinare le metodologie didattiche è ancora oggi, purtroppo, duro da estirpare.
Vedere una delle sue numerose opere:
Immagine
s3v
wiki member
wiki member

Messaggioda Stemby » 22/04/2012, 1:28

A parte che il metodo Montessori ha avuto ben poco seguito qui in Italia (ne ebbe molto di più negli USA, ad esempio), comunque alcune cose proposte sono state rivoluzionarie e positive. Penso ad esempio ai banchi e alle sedie a misura di bimbo. Non sarei quindi così drastico nel giudizio.

In ogni caso i miei maestri non avrebbero mai e poi mai organizzato una gita del genere. Anzi, per l'epoca (inizio anni '90) erano avantissimo come sensibilità in temi quali l'educazione alimentare e ambientale. Dubito quindi che gli influssi del metodo Montessori siano maggiori oggi di allora.

Insomma, forse sono stato anche fortunato, ma io ho un ottimo ricordo di quasi tutti i maestri che ho avuto, perché sono stati veri Maestri di vita; quelli dell'articolo invece mi chiedo da dove siano saltati fuori...
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda s3v » 23/04/2012, 0:24

Stemby ha scritto:A parte che il metodo Montessori ha avuto ben poco seguito qui in Italia (ne ebbe molto di più negli USA, ad esempio), comunque alcune cose proposte sono state rivoluzionarie e positive. Penso ad esempio ai banchi e alle sedie a misura di bimbo. Non sarei quindi così drastico nel giudizio.

Ehm, devo prenderla in giro ancora per molto prima che tu capisca che sono ironico? :)
s3v
wiki member
wiki member

Messaggioda Stemby » 23/04/2012, 1:48

Ops :-[

Di solito l'ironia la colgo al volo (e l'apprezzo), ma questa volta ho preso proprio una cantonata...
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda GipPasso » 24/04/2012, 12:25

[OT]
Ah, bello stare zitti e sembrare, non dico più intelligenti, ma almeno non sembrare tonti quanto si è!

Io, ora, potrei dire d'aver colto l'ironia di s3v fin dall'inizio, e di essermi divertito alle sue stoccate.
Potrei, ma scelgo di non farlo.

Non vi chiedete il perché. Sarebbe una domanda oziosa.
[/OT]

GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda marcomg » 25/04/2012, 20:15

Hahahahhahhahahhaa.
Linux è per tutti, non tutti sono per Linux.
The World is OpenSource
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico...
Un saggio impara dai propri errori, il più saggio impara dagli errori degli altri ...Immagine
marcomg
Hero Member
Hero Member

Precedente

Torna a Generale