Ho usato per curiosità Btrfs sia su una partizione root (su un portatile) che su una partizione non-root (su una specie di NAS).
Sul portatile non ho avuto grossi problemi, tranne che per l' assenza di un "fsck" per btrfs, cosa che bloccava il boot del sistema: vedere qui
viewtopic.php?f=1&t=44883Dopo averla tenuta per qualche settimana, ho formattato e messo una ext4: la btrfs si frammentava troppo e rallentava sensibilmente il sistema. Il defrag era un pò "scomodo" (vari errori sugli inode riservati), quindi mi sono stufato e sono passato a ext4.
Con ext4 si va molto ma molto più veoci: lo vedo con aptitude, che si apre in un attimo, mentre con btrfs ci voleva qualche secondo (per caricare le liste dei pacchetti).
Invece, sul "NAS" btrfs mi ha dato parecchi problemi: molto spesso il modulo btrfs del kernel andava in crash bloccando il sistema e a volte facendomi perdere i dati. Mi era venuto il dubbio che il disco fosse rotto, ma dopo la formattazione a ext4 non ha più crashato.
Per quanto ho potuto vedere, btrfs è un bel filesystem (mi affascina il CoW) ma non è ancora pronto.